La password e-mail non viene riconosciuta ogni volta

• Buongiorno

Ho seguito con molta attenzione tutte le discussioni sulla nuova e-mail in swisscom.

molto interessante……..

Ero molto contenta anche della “vecchia” versione!!

Ma ormai mi sono abituato alla novità.

ora il mio problema:

Accedo ai miei due indirizzi e-mail Swisscom tramite Thunderbird e/o Betterbird sul PC.

sia Linux che Windows 11.

Sul cellulare sono presenti i programmi corrispondenti aquamail e fairmail.

Ora ho il problema che la password dei due account di posta non sembra essere riconosciuta ogni volta con tutti i programmi di posta.

Ti verrà chiesto di inserire la password corretta.

che è già impostato!!

Sotto Fairmail appare anche il seguente avviso:

>>[NON DISPONIBILE] Numero massimo di connessioni da utente+IP superato.

(mail_max_userip_connections=10)<<

Dopo un po’ il sistema riconosce le password e tutto funziona come dovrebbe.

Dato che passo molto tempo all’estero e faccio affidamento sulle e-mail, sarebbe carino se qualcuno potesse aiutarmi.

Ho altri account di posta elettronica al di fuori di Swisscom e lì il problema non esiste.

Grazie in anticipo e buona settimana

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @gorki.b

È possibile che dopo aver aperto l’e-mail non si chiuda più il programma di posta elettronica e quindi vengano aperti più programmi di posta elettronica contemporaneamente?

Traduzione del tuo messaggio di errore.

[NON DISPONIBILE] È stato superato il numero massimo di connessioni utente+IP. (mail_max_userip_connections=10)<<

N.b. Utilizzo Thunderbird su sistemi Windows, Apple e Linux e non conosco questo problema.

@gorki.b

È possibile che dopo aver aperto l’e-mail non si chiuda più il programma di posta elettronica e quindi vengano aperti più programmi di posta elettronica contemporaneamente?

Traduzione del tuo messaggio di errore.

[NON DISPONIBILE] È stato superato il numero massimo di connessioni utente+IP. (mail_max_userip_connections=10)<<

N.b. Utilizzo Thunderbird su sistemi Windows, Apple e Linux e non conosco questo problema.

grazie per la pronta risposta.

potrebbe essere. soprattutto con le app di posta elettronica del cellulare.

Li ho su due cellulari.

Dividerò le due app tra i due cellulari.

e riferirò di nuovo.

ps: prima del passaggio alla nuova e-mail di swisscom funzionava senza problemi.

prima di tutto grazie mille

@gorki.b

Google ha alcune informazioni su questo messaggio di errore.

Troppi client accedono contemporaneamente a questo account e-mail dal tuo IP. Nel peggiore dei casi potresti aver catturato un mailbot, il che non sarebbe una buona cosa?

• gorki.b ha risposto a questo post.

WABU

Ho provato alcune cose.

Tutti i programmi di posta elettronica si sono fermati su PC e cellulari.

provato per entrambi gli account uno dopo l’altro:

Ho effettuato l’accesso al mio Swisscom e ho provato ad accedere alla webmail.

La connessione richiede molto tempo o non funziona affatto.

In questo caso tutti i programmi di posta elettronica richiedono la password.

Arrestati di nuovo manualmente tutti i programmi di posta elettronica.

Non appena viene stabilita la connessione alla webmail, i login funzionano nuovamente.

per tutti i programmi di posta elettronica.

Quindi il problema sembra essere con la webmail, giusto

Screenshot_2024-10-07_07-14-57.png

@gorki.b

Normalmente non è necessario che la WEB-Mail sia aperta affinché programmi di posta elettronica esterni con password diversa possano accedervi.

Supponiamo che stiamo già parlando di programmi di posta elettronica esterni con la propria password, non la password di WEB-Mail e il login Kundencenter?

No, no, si tratta delle password per i programmi di posta elettronica.

Stavo solo cercando di capire come funziona.

Volevo solo descrivere che se la webmail non ha connessione (controllata tramite myswisscom) il problema si presenta con le password dei programmi di posta.

L’ho controllato più volte.

Ogni volta che, come descritto, il collegamento alla webmail non era possibile o era molto ritardato, sono sorti dei problemi.

E come potete vedere sullo schermo di stampa, la webmail ha anche problemi interni con l’autorizzazione.

Spero che sia comprensibile.

grazie mille per il tuo impegno

@gorki.b

Sì, in questo caso non ho una soluzione da solo.

Forse qualcun altro ha un’idea, altrimenti contatta il Supporto 0800 800 800.

_Come ho detto, non riesco a capire questo problema da solo e non è stato menzionato prima qui nella community?
      _

Utilizza il collegamento sottostante per verificare se il tuo indirizzo email è noto online.

https://sec.hpi.de/ilc/search?

@WABU ha scritto:

Come ho detto, non riesco a capire questo problema da solo e non è stato menzionato prima qui nella community?

Nemmeno io riesco a capire il problema, ma il problema è già stato menzionato qui nella community:

[https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Errore di sincronizzazione delle e-mail/m-p/841233](https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Sincronizzazione delle e-mail Errore/mp/841233)

Innanzitutto grazie mille a tutti

sì, è un nuovo telefono Android

Ho implementato quanto consigliato nel link

[https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Errore di sincronizzazione delle e-mail/m-p/841233](https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Sincronizzazione delle e-mail Errore/mp/841233)

Fin qui tutto bene, sembra che stia migliorando.

continua a non funzionare in modo affidabile.

ma dovrei!!

Gennaio……

Continuo a pensare che il problema risieda anche nel server swisscom.

poiché il tutto è apparso solo con il passaggio alla nuova webmail.

Ovviamente non ne so nulla.

Grazie ancora e buona settimana