Consegna sabato?

Visto che con la mia ricerca non ho trovato nulla a riguardo, ho pensato di chiedere qui.

Se ad esempio avete ordinato un apparecchio tramite il webshop (Swisscom) un venerdì mattina intorno alle 9, avete ricevuto la conferma di spedizione ecc. (evviva, apparecchio in arrivo), potete aspettarvi la consegna sabato o meglio lunedì?

Motivo della domanda: sono una persona molto impaziente. 🙂

Distinti saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mama2021 ha scritto:

Se ad esempio avete ordinato un apparecchio tramite il webshop un venerdì mattina intorno alle 9, avete ricevuto la conferma di spedizione ecc. (evviva, apparecchio in arrivo), potete aspettarvi la consegna sabato o meglio lunedì?

Dipende dalle modalità di spedizione:

Postale indeterminato: chissà quando e se svolgerà il lavoro in modo affidabile.

La Posta Svizzera B-Post: impiega da due a quattro giorni, non viene recapitata il sabato.

Posta A della Posta Svizzera: impiega (dovrebbe😉) un giorno e viene consegnata anche il sabato.

Ciò che offre il negozio online dovrebbe essere nelle pagine di supporto. Con alcuni puoi scegliere quello giusto tramite le opzioni.

Glotzologo

@Mama2021

Di solito riceverai un’e-mail dall’ufficio postale o dal corriere dove potrai controllare la tua spedizione. Ma a volte qualcosa del genere è a pagamento. Tuttavia, non tutti offrono la consegna il sabato. Poi, nel bene e nel male, bisogna pazientare fino a lunedì 😀

Ciò che mi preoccupa in particolare è l’ordinanza Swisscom. 🙃 Secondo l’e-mail postale, non è possibile chiamare un SaZu. Per me sarebbero valsi i 3,50 franchi, ma attualmente c’è scritto “consegna ordinata”.

Vediamo, vediamo.. 🥲