No, allora un forum su Internet sarebbe un puro orrore. Come dovresti avere una discussione così ragionevole? Dirò solo una cosa, a volte meno è meglio. Questo vale anche qui.
Il forum qui è abbastanza vivace. Soprattutto ultimamente con molti degli stessi post ancora e ancora. Ci sono altri forum su Internet se non hai abbastanza tempo qui o non sai cos’altro puoi fare tutto il giorno! Tragico, non ho mai visto niente di simile qui. Se fossi così, il mio problema con l’aggiornamento dei TV-Box sarebbe onestamente l’ultimo dei miei problemi. Buona giornata…
Ciao @Plickaunne44
Dato che l’argomento del forum sembra essere nuovo per te: non devi rispondere a ogni singolo post.. 😉
L’intero thread di post funziona come una conversazione: quello che stai facendo è come avvicinarti a un gruppo di persone e continuare la conversazione di 3 giorni fa. Senza prestare attenzione a ciò che viene detto attualmente.
Ciò porta principalmente a confusione e ad un’ondata di post: se ti piace un post di un altro utente, premi semplicemente il pulsante “Mi piace” in basso.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Swisscom mi ha regalato un buono nel negozio come rimborso.
Ora utilizzo un estrattore audio HDMI (ottico/Toslink). Ce n’è uno che occupa pochissimo spazio. L’alimentazione funziona tramite USB, quindi non ho bisogno di un alimentatore aggiuntivo. Utilizzare a questo scopo la porta del TV Box 2.1.
Nuovo cavo Toslink ca. 20CHF, l’estrattore ca. Swisscom ha contribuito per circa il 50%.
Volutamente non ho postato un link. Da un lato è pubblicità, dall’altro sono tecnicamente molto specifiche: <monitor 4K, 4K, 8K, versione HDMI, frequenza, alimentatore USB,… La variante che per me era giusta potrebbe essere sbagliata per qualcuno altrimenti essere.
Se volete acquistarne uno potete contattarmi tramite PM.
- Soluzioneselezionata da MirkoP
Vecchio: La mia esperienza con l’ultimo aggiornamento del TV Box 21:
Nessun suono sul TV Box 21 dopo l’aggiornamento (utilizzare un monitor senza uscita audio, l’audio è collegato tramite la porta audio sul Box 21)
Il problema è stato discusso con l’assistenza Swisscom (e sembra essere noto)
L’assistenza si è occupata immediatamente del mio problema e ha discusso le possibili soluzioni (downgrade del SW del TV-Box 21 fino alla risoluzione del problema o soluzione tramite Bluetooth sul TV-Box 5)
- Swisscom consegna l’ultimo TV-Box 5 (arrivato il giorno successivo)
La nuova scatola supporta Bluetooth per il collegamento di cuffie o sistemi audio wireless.
(la funzione è in qualche modo nascosta in Impostazioni > Sistema > Impostazioni Google > Controllo remoto e accessori
Trovare)
Dalle istruzioni per TV-Box 5
Come collegare i tuoi dispositivi come cuffie o altoparlanti al TV-Box 5: tramite Bluetooth
- Nel menu del tuo TV-Box, vai su Impostazioni > Sistema > Impostazioni Google > Telecomando e accessori.
- Conferma il pulsante di accoppiamento del tuo dispositivo Bluetooth.
- Seleziona l’opzione “Aggiungi dispositivo” sulla TV e seleziona il dispositivo Bluetooth che desideri connettere a TV-Box.
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per associare il tuo dispositivo Bluetooth. Quando richiesto, fai clic su Associa.
Ora sentirai l’audio proveniente dal dispositivo accoppiato. La modalità audio predefinita “Stereo” ti consente di controllare il volume utilizzando il telecomando Swisscom TV.
Purtroppo la trasmissione del suono tramite Bluetooth non è sincronizzata con le labbra… (OK per la radio nel mio ambiente di allenamento)
Per i programmi TV ora utilizzo il “vecchio” TV-Box 21 con il nuovo SW tramite un estrattore audio HDMI intermedio… Personalmente questa soluzione temporanea va bene…
Come si suol dire: il nuovo SW è una banana verde (matura presso il cliente)
L’aggiornamento successivo ha risolto i problemi… 👍
Saluti a te!
Ho esattamente lo stesso problema… il TV-Box funziona con un televisore se il cavo HDMI va direttamente al televisore e dispone anche di altoparlanti. Lo stesso TV-Box non funziona quando lo uso con il proiettore (e l’impianto stereo)… Come se non ci fosse segnale all’uscita jack….
Quindi non sei solo con il problema!
E probabilmente ci saranno più persone con lo stesso problema…
…Ho segnalato il problema molto presto (qualche mese fa).
Ci è voluto più di un mese perché la gente mi credesse. Ma lasceranno che l’aggiornamento continui e raggiungerà sempre più clienti. Esattamente; Ciò aumenta la probabilità che ancora più clienti non avranno più l’audio per guardare la TV con la tua installazione (se l’immagine e l’audio sono separati) fino a un nuovo aggiornamento (quindi di nuovo la stessa cosa) e la scatola sarà irreparabile fino all’aggiornamento.
Trovo che questo sia quasi peggiore dell’errore stesso. Nonostante i miei grandi sforzi, nessuno mi ha più contattato. - Penso anche che sia un errore il fatto che l’uscita audio separata non sia più disponibile nella nuova confezione e che chi vuole guardare con dispositivi individuali debba acquistare un adattatore collegato alla corrente che divide il segnale HDMI in audio e immagine.
Quindi cara Swisscom: è importante non infastidire ancora di più i clienti se qualcuno segnala che qualcosa non va con l’aggiornamento! Ma non lasciare che l’aggiornamento continui; Controlla e fermati prima!
Allora dovresti anche pensare a chi paga un adattatore per HDMI Anschluss che può separare l’immagine e il segnale audio l’uno dall’altro. Il cliente o Swisscom?
Inoltre, se adattatori e accessori aggiuntivi migliorano la qualità del box o lo rendono più vulnerabile o se sul TV-Box non è disponibile una presa diretta (uscita audio individuale):
a.) sarebbe più facile da usare per il cliente b.) sarebbe più economico di un adattatore aggiuntivo necessario (o l’uscita verrebbe installata in produzione) c.) sarebbe migliore, più sostenibile/ecologico e più economico e
Se sia veramente professionale installare un aggiornamento realizzato per l’ultimo TV-Box esattamente lo stesso sul vecchio box (se questi non funzionano più in Anschluss).
Penso che forse dovremmo chiedere alle persone che hanno venduto tutto con l’aggiornamento e il rinnovo del sistema operativo e hanno detto che funzionerebbe anche sul vecchio box di pagare se il TV-Box non funziona più e i clienti possono usarlo per mesi impossibili.
Questo è il mio caso. TV senza audio. Finora nessuno mi ha regalato una nuova TV…
La mia domanda è rivolta a Swisscom; Chi controlla internamente qualcosa di simile prima che venga rilasciato? I tester hanno davvero le competenze necessarie o si preoccupano solo degli ultimi risultati e non pensano alle persone a casa che vogliono guardare la TV con il TV-Box con i dispositivi più vecchi?
Alcuni tester mi hanno scritto qui.
…mi sembra / è come con le banane… lasciarle maturare presso il cliente semplicemente non funziona così come viene fatto dai professionisti sulle navi dove vengono trasportate…
Ho segnalato il problema a fine agosto. Fino ad oggi la banana è marcia da tempo… (o è maturata in marrone e non si sente alcun suono) -
Ovviamente puoi ancora usare la banana; dopo il prossimo aggiornamento… -
(pensato per essere divertente)
Ciao a tutti
Stiamo attualmente testando una nuova versione del software, che risolverà alcuni problemi. Si prevede che sarà disponibile per tutti i clienti la prossima settimana.
Il software affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti:
1. Nessun suono tramite l’uscita audio TV-Box quando è collegato un monitor senza supporto audio
2. Varie regolazioni che miglioreranno la stabilità HDMI su diversi modelli di TV, ad es. alcuni modelli Samsung o alcuni modelli del 2021.
Forse un gioco di numeri sull’argomento: ci sono circa 500 diversi produttori di televisori/ricevitori collegati ai nostri TV-Box. Abbiamo televisori dal 2006 al 2024. Ogni produttore produce solitamente numerosi modelli diversi ogni anno, quindi possiamo supporre che siano più di 10.000 modelli diversi di TV collegati ai nostri TV box.
Disponiamo di un pool di diverse migliaia di tester che testano in anticipo il nostro software. Ma né i test interni né quelli avanzati saranno mai in grado di testare tutte le combinazioni presenti sul mercato.
Ecco perché purtroppo può succedere che con un aggiornamento così importante del sistema operativo, i nostri clienti possano riscontrare occasionalmente problemi che non avevamo notato nei test precedenti. Questo è estremamente spiacevole per ogni singolo cliente e personalmente mi darebbe fastidio se mi colpisse.
Se hai problemi puoi contattare con fiducia il nostro supporto: hanno una soluzione adatta per quasi tutti i problemi.