@Plickaunne44 Posso garantirti che tutte le interfacce verranno prese in considerazione e funzioneranno durante la migrazione. Solo perché l’ultima generazione (TV-Box 5) non ha un’uscita audio analogica, ciò non significa che non funzioni più con l’aggiornamento Android TV su Swisscom Box 21. Ho appena eseguito nuovamente l’aggiornamento e posso assicurarti che le uscite analogiche e ottiche funzionano perfettamente. (Prima, durante e dopo l’aggiornamento è stato collegato un amplificatore analogico alla presa jack e un monitor senza altoparlanti all’HDMI.)

Il fatto che non si senta più l’audio dopo l’aggiornamento sembra molto speciale. Hai mai collegato le cuffie e controllato se riesci a sentire qualcosa del genere?

Anche se le impostazioni audio non dovessero avere alcun ruolo, mi interesserebbe sapere come è impostato il tuo TV-Box. (Altrimenti prova Impostazioni->Video e audio->Audio e suono->Ripristina impostazioni audio)

Che tipo di monitor o proiettore usi? Sarebbe utile conoscere i modelli esatti.

Per quanto riguarda la restituzione del dispositivo: mi dispiace se non hai ricevuto le informazioni corrette nel negozio. Swisscom riprende gli apparecchi e gli apparecchi restano in circolazione. I dispositivi restituiti vengono completamente controllati per verificarne la funzionalità e altri danni, puliti e talvolta anche dotati di un nuovo alloggiamento. I dispositivi vengono quindi utilizzati come dispositivi sostitutivi. Solo se i dispositivi sono danneggiati irreparabilmente vengono gettati nei rifiuti elettronici e riciclati correttamente.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sembra davvero fantastico. Forse dopo tutto c’è ancora un’opzione nelle impostazioni; questo sarebbe fenomenale. Finora questo non era in alcun modo possibile. Come dicevo prima dell’aggiornamento tutto ha funzionato senza errori! (Non avevo cambiato nulla nella scatola di fabbrica.) L’importante è che ci sia una soluzione. Le impostazioni di fabbrica non aiutano, cambiare le impostazioni audio non aiuta… controllerò di nuovo… Ma cosa succede con il supporto tecnico…? - Ti scriverò se trovo una soluzione…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Le opzioni che descrivi non esistono nemmeno nel mio menu TV-Box. Ci sono: Impostazioni / Audio video e poi Qualità immagine / Test UHD / HDR / Audio e suono / Qualità immagine per le app. Abbiamo/ho già provato di tutto. Sotto Audio e suono puoi semplicemente selezionare una delle tre varianti audio. Naturalmente per me la soluzione migliore è lo stereo: gli altri non suonano così bene. Non abbiamo lo stesso software? Ovviamente avrei provato a resettare tutto, ma non c’è niente con l’immagine, il suono e qualsiasi altra cosa…

Come si potesse sentire il suono durante l’aggiornamento del software è per me un mistero.

In ogni caso, non funziona più per me dopo l’aggiornamento ad Android e non c’è alcuna impostazione da nessuna parte che possa cambiarlo. Già la seconda volta.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non ho la possibilità di ripristinare le impostazioni audio. Non ci sono nemmeno altre opzioni di impostazione audio. Anche ripristinare l’intera scatola alle impostazioni di fabbrica non aiuta.

(Penso che il forum sia il posto sbagliato se funziona per tutti gli altri…)

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Plickaunne44 Se selezioni la voce “Audio e suoni”, puoi navigare fino alla voce “Ripristina impostazioni audio” nel menu in alto a destra.

Lo stereo è sicuramente la modalità audio giusta perché puoi emettere solo stereo tramite questa uscita.

Se un monitor senza altoparlanti è collegato a un dispositivo (in questo caso il Swisscom TV-Box) tramite HDMI, il monitor comunica tramite HDMI l’informazione che non ha altoparlanti e non può elaborare l’audio. Per assicurarmi che ciò non comporti la mancata trasmissione dell’audio da parte di TV-Box, l’ho testato con un monitor senza altoparlanti e per me funziona.

Suggerisco ancora:

1. Ripristina le impostazioni audio

2. Utilizza il telecomando TV-Box per impostare il volume al massimo (50/50)

3. Controllare nuovamente con le cuffie se non c’è suono

Se non viene emesso alcun suono, è possibile verificare quanto segue: Scollegare il cavo HDMI da TV-Box, scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo -> TV-Box dovrebbe avviarsi senza schermo e HDMI -> attendere finché la casella non lampeggia più in bianco -> con P+ sul telecomando Cambiare stazione “alla cieca” più volte -> controllare con le cuffie se viene emesso suono. -> Se viene emesso l’audio, il problema è il monitor collegato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per le elaborate considerazioni!

Oh, ci sono le impostazioni audio ripristinate; Questo è stato posizionato lì in alto a destra. OK. (Oggi cercherò cos’altro si può selezionare negli altri sottomenù lassù… Forse lì succederà qualcosa.

Dopo il ripristino, è arrivato il messaggio: Le tue impostazioni sono state salvate. Purtroppo non è cambiato nulla, non è servito a nulla. Manca il suono. Nessun segnale all’uscita audio. Ho familiarità con l’hi-fi, quindi non credo che nessuno pensi che sia lì l’errore.

È anche una buona idea iniziare senza HDMI o monitor. - Non c’è suono. Purtroppo…

Grazie! Sono ottimi esercizi per il venerdì sera e per restare giovani.

Proverò quindi un ripristino senza HDMI e con HDMI collegato ma il monitor no. Tuttavia, penso che non aiuti.

E perché non guardare la TV senza audio anche per un mese; quasi come un corso intensivo gratuito sulla lettura labiale. È assolutamente incredibile quello che sta succedendo qui; a condizione che funzioni davvero ancora per gli altri dopo l’aggiornamento. Come ho detto, ora è la seconda casella che non funziona più dopo l’aggiornamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)
16 giorni successivamente

@EnSil

Stai riscontrando questo problema adesso, se sì, probabilmente dopo un aggiornamento?

Il TV-Box era già trascorso 30 secondi. Spento e riacceso (nessuna alimentazione)?

Il TV-Box è collegato direttamente all’Internet Box tramite LAN?

Se tutto il resto fallisce, puoi eseguire un reset con una graffetta. In questo caso è importante che TV-Box sia collegato direttamente al box Internet tramite LAN.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Il problema è stato ora isolato e riprodotto. Il problema riguarda le installazioni in cui il monitor di imaging non dispone di opzioni di uscita audio (né altoparlanti integrati né uscita audio sul monitor). In questo caso, la scatola attualmente rifiuta di emettere completamente il suono.

Stiamo attualmente lavorando su una soluzione che risolverà il problema in una versione futura.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho collegato il TV-Box 21 nel seminterrato allo schermo di un computer “AOC” senza altoparlanti tramite HDMI, gli altoparlanti sono collegati al TV-Box.

Per gli altoparlanti li uso al link sottostante e funziona.

[https://www.apfelkiste.ch/macbook-notebook-laptop-loudspeaker-usb-aux-lautstarkeregel-rgb-schwarz.html](https://www.apfelkiste.ch/macbook-notebook-laptop-loudspeaker- usb-aux-volume-controller-rgb-nero.html)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Il tuo monitor ha un’uscita audio? può anche essere solo un’uscita per le cuffie. Allora funziona. Non appena l’audio non ha più opzioni audio, rimane silenzioso. Almeno questo è il mio livello di conoscenza del caso.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@RomanE

Sì, in realtà è presente un audio Anschluss su questa schermata, quindi il problema non esiste. 😯

Potrebbe darsi che se colleghi questa parte davanti a un monitor senza una connessione audio in mezzo, il suono funzionerà.

[https://www.apfelkiste.ch/hdmi-audio-kovnerter-adapter-auf-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-klinke.html](https://www.apfelkiste.ch/hdmi- adattatore-audio-kovnerter-a-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-jack.html)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.