Anschluss Casa

Ciao a tutti

bisogno del tuo contributo

Al momento possiedo tutti gli apparecchi Swisscom e sto pensando se appendere un Fritzbox dietro l’IB3 (a cascata?) Ne ho letto ma non capisco tutto.

La mia domanda: potresti collegare il Fritbox direttamente alla connessione in fibra ottica? Senza l’IB3? O è meglio dopo?

Inoltre, voglio anche collegare un disco rigido. Con SC IB3 questo non è più possibile.

Come lo vedi? Puoi dirmi il tuo punto di vista su questo?

Vantaggi svantaggi

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mario ha scritto:

Ciao a tutti

Al momento ho tutti gli apparecchi Swisscom e sto pensando se appendere un Fritzbox dietro l’IB3 (a cascata? Ne ho letto ma non capisco tutto).

Ciao Mario

In linea di principio funziona. Con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. Se ne discute qui a volte in modo controverso a volte addirittura palesemente fatto a pezzi. Quindi in questo forum leggerai fatti e opinioni. Lo proverò brevemente, dovresti trovare materiale sufficiente su ogni punto di questo forum, a quanto pare Google cerca qui meglio della funzione di ricerca del forum.

Vantaggio della cascata:

• In caso di problemi riceverete supporto da Swisscom per il primo router. (Interfacce di analisi proprietarie integrate che i router di terze parti non hanno o almeno non sono state implementate in questo modo.)
  • Le prestazioni di picco di alcuni IB sono migliori. (Ma questo diventa evidente solo con connessioni in fibra ottica da 10 GB)
  • Configurare correttamente un router in cascata è complicato. Soprattutto se gestisci ancora una linea fissa Anschluss (senza relative credenziali SIP).

Vantaggio di una soluzione a router singolo con Fritzbox:

• La configurazione diventa più semplice.
  • Risparmia un po’ di elettricità.
    *Potresti trovare un po’ più di supporto con questa configurazione nella community.
  • Chi gestisce la telefonia fissa tramite Fritte dispone di diverse interessanti funzionalità che la concorrenza non ha (non per molto tempo, non ancora). Apprezzo molto la sincronizzazione della rubrica e gli “annunci” alla stanza della squadra giovane.
  • Puoi comunque collegare un supporto dati all’USB Anschluss e utilizzare il tuo server multimediale privato. Ma con i servizi di streaming questo argomento diventa più debole. Ascolto Spotify più dei miei CD dal server.

Svantaggi del Fritzbox:

• Le porte LAN di alcuni box forniscono solo 1 GB/s. (Se si otterrà anche la piena gestione è già stato discusso a lungo…)
  • In caso di problemi di connessione non riceverai supporto da Swisscom.
  • La prima messa in funzione del router di terzi su Swisscom Anschluss è un po’ più complicata.
  • Devi trovare la scatola giusta per il tuo Anschluss, a seconda della tecnologia in fibra ottica utilizzata. (Qui non sono sicuro che ci sia nemmeno un modo per identificare la tua tecnologia.)
  • Configurare la telefonia fissa è un po’ più difficile. Ottieni le credenziali SIP e inseriscile correttamente. Ma ci sono anche molti post sul forum lì. Se li trovate prendete come riferimento gli ultimi, quelli offerti da Swisscom. Ci sono abbastanza post con impostazioni di configurazione “vecchie”.

La mia lista potrebbe non essere completa.

Puoi trovare una buona introduzione all’argomento qui:

[https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Verf%C3%BCgbarkeit-AVM-Fritzbox-5530-XGS-PON-Fiber-in-der-Schweiz/td-p/651173] (https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Verf%C3%BCgbarkeit-AVM-Fritzbox-5530-XGS-PON-Fiber-in-der-Schweiz/td-p/651173) Il mio FB è ancora direttamente collegato alla xDSL analogica Anschluss. Quindi non posso darti informazioni di prima mano.

Questo dovrebbe darti una buona panoramica. Spero che ti aiuti. Ma l’argomento è piuttosto polarizzante. Sono tanti gli esponenti noti che hanno avuto brutte esperienze con i prodotti AVM. Questo potrebbe essere il caso del tuo lavoro. Se hai competenza tecnica, perseveranza e il necessario fattore nerd nel sangue, il tuo progetto può essere realizzato.

Bellissimo quotidiano e Äs Grüessli

Androide

👽

Ciao @andiroid

Se disponi di fibra ottica, puoi semplicemente guardare il vecchio router per vedere se ha una presa blu o quello nuovo ha una presa rossa.

Prima o poi tutti passeranno alla presa rossa GPON.

E la spina blu è una connessione P2P

La spina rossa ha uno splitter installato da qualche parte, solitamente nel centro di controllo.
È importante utilizzare un router approvato, primo commento router di terze parti.

E se come tecnico ho una multa che dice che c’è qualcosa che non va con la velocità, collego il mio misuratore di velocità EXFO al Anschluss o ad un attuale box Internet ed effettuo la misurazione.

Ma nella maggior parte dei casi, quando si presenta Anschluss, è colpa del cliente se i cavi in ​​fibra ottica non sono stati posati correttamente, i cavi sono stati arrotolati troppo stretti, infilati dietro la parete della TV in modo da poter vedere la piega quando si guarda dietro, Anche ad alcuni gatti piacciono i cavi e li mordono.

Si prega di posare il cavo in fibra ottica in modo pulito dalla presa OTO.

Un saluto Lorenz