Norma 4G o 5G

  • CIAO

    Il produttore dello smartwatch di mia figlia (imoo z1) richiede una scheda SIM con standard 4G. Domanda banale a riguardo: tutte le schede 5G sono automaticamente “ridimensionabili”, cioè possono essere utilizzate anche con un dispositivo orientato al 4G, oppure è davvero possibile che la nuova scheda SIM non venga riconosciuta perché è compatibile solo con un 5G? dispositivo compatibile è possibile utilizzare il dispositivo?

    Grazie mille per il tuo aiuto.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Imoo Z1 - e alla fine la soluzione è stata molto semplice: disattivare il blocco PIN e ha funzionato. Tuttavia, ho trovato la soluzione su una piattaforma completamente diversa per un prodotto completamente diverso…

    @Nirickeu30

    No, è completamente impossibile. Le carte SIM e anche la E-SIM possono essere utilizzate con tutte le tecnologie, cioè funzionano anche nelle reti 4G e 3G. Se la SIM non funziona, c’è un altro problema, ad esempio l’orologio ha un problema oppure la SIM non è attivata, ecc.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Nirickeu30

    L’hai acquistato da uno dei link sottostanti, in tal caso chiedi qual è il problema!

    [https://techstudio.ch/products/imoowatchphonez1kidssmartwatchkidssmartwatchtelefonoconvideochiamatadi lunga duratakidsgpswatchcontemporeale-otungipx8wasserfestndigkeitgrngrnz1] (https://techstudio.ch/products/imoowatchphonez1kidssmartwatchkidssmartwatchtelefonoconvideochiamatadi lunga duratakidsgpswatchcontemporeale-otungipx8wasserfestndigkeitgrngrnz1)

    O lì?

    https://eu.imoostore.com/de/pages/imoo-watch-phone-z1

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Ho comprato direttamente da Imoo e ho sfogliato su e giù le loro (pagine di supporto molto rudimentali tradotte automaticamente da Google), ho scritto al supporto l’altro ieri e sfortunatamente non sono riuscito ad andare oltre… ;-(

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Imoo Z1 - e alla fine la soluzione è stata molto semplice: disattivare il blocco PIN e ha funzionato. Tuttavia, ho trovato la soluzione su una piattaforma completamente diversa per un prodotto completamente diverso…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    L’imoo Z1 ingoia una scheda SIM in formato nano (nano-SIM).

    https://de.wikipedia.org/wiki/SIM-Card#Formats

    In caso di intoppi o se la carta SIM è troppo grande, recatevi allo Swisscom Shop più vicino e richiedete una nuova carta SIM. Swisscom è lieta di curare il singhiozzo (pagando una piccola tassa).

    L’imoo Z1 non supporta la banda di frequenza cellulare 20 (800 MHz). Questa mancanza di supporto porterà a problemi di ricezione mobile dopo l’arresto del 3G/UMTS.

    Per quanto riguarda l’arresto del 3G/UMTS, i commenti seguenti:

    [https://community.swisscom.ch/t5/telefonie-Wissensbox/2025-ist-Schluss-3G-macht-Platz-f%C3%BCr-mehr-leistung/ta-p/702909] (https://community.swisscom.ch/t5/telefonie-Wissensbox/2025-ist-Schluss-3G-macht-Platz-f%C3%BCr-mehr-leistung/ta-p/702909)

    osservare!

    Dubito che l’imoo Z1 supporti VoLTE. Senza supporto VoLTE, l’imoo Z1 può essere smaltito come rifiuto elettronico dopo aver disattivato il 3G/UMTS. Vedi i commenti n. 13 e n. 14 sotto:

    [https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Welche-Mobiltelefone-sind-kompatibel-mit-Swisscom/m-p/797933#M13622] (https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Welche-Mobiltelefone-sind-kompatibel-mit-Swisscom/m-p/797933#M13622)

    Mostra lingua originale (Tedesco)