Antenna 5G a Eichberg

• Chiedere:

L’antenna a Eichberg SG è omologata dallo scorso anno. Qualcuno sa quando e se verrà costruito?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • CIAO,

Ebbene, vivo nel condominio dove si sta costruendo l’antenna. Siamo stati informati che l’antenna sarà definitivamente messa in funzione al più tardi entro la fine di luglio 2024.

Ciò significa che l’antenna sarà costruita nel giugno di questo mese. La consegna della gru era prevista per il 12 giugno. stai fuori con noi.

LG

Grazie per il consiglio

Purtroppo nel nostro caso la responsabilità non è più del Comune, ma di Swisscom. Le obiezioni contro l’antenna furono respinte nel 2023 e non furono più portate avanti dagli oppositori. L’approvazione è quindi diventata giuridicamente vincolante intorno all’ottobre 2023. Da qui la mia domanda se e quando verrà costruita questa antenna.

@balord1

Come ho detto, devi porre una domanda diversa. Qui nella comunità non possiamo fornirti una risposta alla tua domanda. Un permesso di costruzione è solitamente valido per 2 o 3 anni. L’antenna dovrebbe essere costruita in sicurezza, ma questo di solito non viene fatto entro pochi giorni dall’approvazione, ma piuttosto passa un certo lasso di tempo.

2 mesi successivamente

CIAO,

Ebbene, vivo nel condominio dove si sta costruendo l’antenna. Siamo stati informati che l’antenna sarà definitivamente messa in funzione al più tardi entro la fine di luglio 2024.

Ciò significa che l’antenna sarà costruita nel giugno di questo mese. La consegna della gru era prevista per il 12 giugno. stai fuori con noi.

LG

8 giorni successivamente

Quindi ieri (10 giugno 2024) ho notato che l’antenna ora è (finalmente!) alzata; Ma non sembra che sia ancora in funzione, perché già prima ho solo 1-2 tacche di ricezione.

Spero che Swisscom attivi presto l’antenna. 😃

PS: qualcuno ha notato per caso quando è stata impostata/montata l’antenna?

CIAO,

sì, è corretto. Anche ieri eravamo sul tetto e abbiamo scattato le foto dell’antenna e del montaggio.

Come ci è stato comunicato, entrerà in funzione al più tardi entro la fine di luglio.

lg

un mese successivamente

Buona giornata

Non so come sia la situazione alla Swisscom. Ma nel podcast sulla costruzione della rete di Telekom Deutschland, ad esempio, è stato menzionato che le nuove antenne vengono integrate nella rete solo 3 o 4 giorni fissi all’anno, poiché quando un’antenna viene messa in funzione ci sono sempre degli aggiustamenti alle antenne circostanti, poiché devono lavorare insieme.

Può darsi che l’antenna sia tecnicamente e meccanicamente pronta da tempo, ma non sia ancora stata integrata nella rete.

Incomprensibile per i clienti impazienti, ma probabilmente necessario per non perdere il conto.

Dosc

Buonasera,

Non lo so nemmeno io. Tutto quello che so è che l’antenna sul nostro tetto consuma già molta energia. Quindi penso che questo sia già in funzione.

Lg

un mese successivamente

Sì, davvero! Finalmente ho la ricezione completa a Eichberg. Ma a dire il vero sono un po’, anzi parecchio, deluso.

IMG_5612.jpeg

Mi aspettavo molta più velocità tramite 5G (testato più volte in giorni/orari diversi, sempre più o meno allo stesso modo; direttamente sull’albero, visione chiara dei moduli trasmettitori, forse a circa 50 m di distanza in linea d’aria).

Il mio abbonamento consente fino a 2Gbit, ad esempio a Oberriet (colonna Swisscom vicino Coop/Piazza) riesco a raggiungere un buon 1,2Gbit in meno.

Sì, questo ovviamente mi è chiaro, da qui le diverse misurazioni in giorni e orari diversi.

La conclusione è che o la potenza di trasmissione del sistema è piuttosto scarsa oppure l’antenna non viene collegata particolarmente velocemente: (ancora) nessuna fibra ottica nel senso di “FTTH”.

Il tema del “numero di utenti” era un tempo e forse lo è ancora oggi alla stazione centrale di Zurigo. Altrimenti probabilmente no. Tutte le sedi sono collegate anche tramite fibra ottica. Quindi no. La diagnosi a distanza è quindi difficile. La potenza di trasmissione può essere notevolmente ridotta o o o.