Il tema del “numero di utenti” era un tempo e forse lo è ancora oggi alla stazione centrale di Zurigo. Altrimenti probabilmente no. Tutte le sedi sono collegate anche tramite fibra ottica. Quindi no. La diagnosi a distanza è quindi difficile. La potenza di trasmissione può essere notevolmente ridotta o o o.
Beh, per ora sarei felice. Perché ti lamenti sempre? Voglio dire, prima non avevi quasi nessuna ricezione e ora hai la piena potenza del segnale. Anche i valori del test di velocità non sono poi così male. Ho visto molto di peggio. Dovete anche vedere, raramente ho più di 1 Gbit e sul serio, gente, per cosa???
Può anche darsi che il collegamento in fibra ottica di questa antenna non sia ancora pronto e quindi non sia ancora possibile beneficiare della maggiore velocità.
Ho osservato una cosa simile a Biglen/BE poco dopo la messa in servizio, anche se c’era un segnale di 4/4 bar ma non ancora la solita velocità 5G.
Poche settimane dopo è stato attivato il turbo e ottieni un download superiore a 1 GBit/s.
All’inizio il cavo in fibra ottica potrebbe non essere stato giuntato e il sistema correva su una linea di rame.
Secondo l’UFCOM l’impianto di Eichberg non dispone di antenne adattive. Anche la scheda tecnica della località risale a un periodo in cui le frequenze della banda n78 non erano ancora state messe all’asta -> La banda n78 non è autorizzata in questa località. (Banda 5G n78 = 5G+ nel gergo Swisscom = il 5G veloce)
Con lo speed test possiamo giungere alla conclusione che qui non è stata installata alcuna antenna n78. La velocità rimane al livello LTE, indipendentemente da ciò che mostra la barra di stato.
Molto probabilmente stai utilizzando la banda 5G n1 in modalità DSS (5G nel gergo Swisscom, 4G e 5G condividono la larghezza di banda). Esegui un test di velocità con 4G e 5G. I valori saranno molto simili.
Presso Swisscom, n1 funziona a 20 MHz, anche se potrebbero anche farlo funzionare a 30 MHz. Quindi non hai vantaggi in termini di larghezza di banda rispetto alla banda LTE 1. (LTE supporta una larghezza di banda massima di 20 MHz, 5G fino a 100 MHz)
Puoi postare una foto dell’antenna?
Ciao Walter,
questa foto è solo uno screenshot del mio telefono. Ero nel mio appartamento e avevo il WiFi acceso. Probabilmente non avrò il WiFi sul tetto dato che il mio appartamento è al piano terra di questo condominio.
Ieri ho testato lo speed test una volta con e una volta senza WiFi. Senza WiFi avevo 213 Mb/s e con WiFi avevo 320 Mb/s. E senza WiFi avevo 4 o addirittura 5 tacche. - Non era mai stato così prima dell’antenna. lg
Dopotutto Swisscom è l’unico operatore che dispone di un’antenna in questa località.
Ok, la velocità non è esattamente un successo, ma con altri provider probabilmente non avresti una ricezione migliore.
Sono tormentato da Sunrise for Business, quindi devo essere fortunato se ho una rete, di solito è poco più di 25 Mbit/s, indipendentemente dal fatto che sia 4G o 5G.
Con Swisscom il 4G è solitamente più veloce, ma con il 5G decolla davvero.