Multisala vs. Multisala max

  • Il passaggio automatico da Multiroom (5.00) a Multiroom Max (9.90) annunciato in una lettera significa in realtà un aumento di prezzo del 100% se hai bisogno solo di uno streaming aggiuntivo! Si tratta chiaramente di una modifica contrattuale abusiva da parte di Swisscom. In ogni caso sono molto deluso dal fatto che Swisscom si sia messa a fare queste sciocchezze nei confronti dei clienti. Almeno i clienti fedeli devono poter restare per decenni a 5.00 al mese.

    Come lo vedi? I cambiamenti automatici senza lasciare che i clienti decidano sono legalmente sostenibili?

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Woppeppel93 e Spartiaten piace.
    • @thom3114

      L’obbligo di continuare l’opzione precedente per CHF 5 per scatola non può certo derivare dai contratti clienti attualmente esistenti, ma ciò che viene sicuramente concesso al cliente è un diritto di disdetta - purtroppo questo quasi sicuramente non è affatto un tuo problema 🙂

      Probabilmente ci sono solo 3 opzioni concrete per agire:

      - in futuro si farà a meno del secondo TV-Box

      - accetti e paghi (anche se forse a malincuore)

      - rinunci a blue TV e passi ad un altro fornitore IPTV per l’offerta TV, che include già fino a 5 TV-Box per il suo prezzo già molto conveniente, funzionamento in parallelo

    @thom3114

    Sarebbe qualcosa per il monitor dei prezzi poiché anche il governo federale possiede azioni!

    Con le aziende puramente private è più difficile.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


    @thom3114 ha scritto:

    Come lo vedi? I cambiamenti automatici senza lasciare che i clienti decidano sono legalmente sostenibili?


    Legalmente questo dovrebbe essere sostenibile. Nelle sue condizioni Swisscom prevede sicuramente la possibilità di eliminare i prodotti dall’assortimento o di adeguarne i prezzi.

    Se l’approccio sia intelligente è un’altra questione.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @thom3114

    L’obbligo di continuare l’opzione precedente per CHF 5 per scatola non può certo derivare dai contratti clienti attualmente esistenti, ma ciò che viene sicuramente concesso al cliente è un diritto di disdetta - purtroppo questo quasi sicuramente non è affatto un tuo problema 🙂

    Probabilmente ci sono solo 3 opzioni concrete per agire:

    - in futuro si farà a meno del secondo TV-Box

    - accetti e paghi (anche se forse a malincuore)

    - rinunci a blue TV e passi ad un altro fornitore IPTV per l’offerta TV, che include già fino a 5 TV-Box per il suo prezzo già molto conveniente, funzionamento in parallelo

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Ho dato un’occhiata brevemente ai termini e alle condizioni. Lì c’è scritto:

    Variazioni dei prezzi e dei servizi

    Swisscom si riserva il diritto di adeguare in qualsiasi momento i prezzi, i suoi servizi, le condizioni speciali e le condizioni dell’offerta. Swisscom informerà il cliente di eventuali modifiche in modo adeguato (ad esempio sulla fattura o via e-mail). Swisscom aumenta i prezzi in modo tale da comportare un onere complessivo più elevato per il cliente oppure Swisscom modifica sostanzialmente un servizio acquistato dal cliente a scapito del cliente?
    Clienti, informate Swisscom con sufficiente anticipo e il cliente potrà disdire il servizio interessato (ad es. con le opzioni solo questo servizio, ma non il servizio sottostante) fino all’entrata in vigore della modifica in quel momento senza conseguenze finanziarie. Se non lo fa, accetta le modifiche. Se Swisscom abbassa i prezzi, può allo stesso tempo adeguare gli sconti concessi prima della riduzione del prezzo.

    Secondo me hai esattamente le 3 opzioni descritte da @Werner.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Grazie per le risposte; In realtà non mi aspettavo molto altro.

    Probabilmente prenderò in considerazione l’“Opzione 1” dei Suggerimenti di Werner, poiché utilizzo la seconda scatola solo molto sporadicamente.

    Per gli strateghi di Swisscom una soluzione a misura di cliente sarebbe:

    - Multiroom Max prezzo base 5.-

    - Ogni flusso aggiuntivo costa in più 3.-

    Ma a quanto pare Swisscom non ha più bisogno di clienti soddisfatti.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @thom3114

    La soluzione davvero conveniente per il cliente sarebbe tra l’altro quella di rinunciare completamente al canone multiroom con un modello di acquisto TV-Box come quello incluso nell’attuale prodotto blu, come talvolta fanno altri fornitori IPTV, perché c’è un canone multiroom. I costi sono in realtà solo a causa del noleggio di apparecchi aggiuntivi, che presso Swisscom avviene solo nel Wingo-Produkt e non nel prodotto blu.

    Ma che cavolo: Swisscom sta attualmente raccogliendo tutti i soldi che i clienti da qualche parte sono ancora disposti a spendere 🙂

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom