Bene, allora dovresti quasi passare alla Wingo TV se la promozione fosse appropriata.

Importante per i semestri più vecchi è 1-fold, che funziona in modo affidabile con la TV “OneRemote”.

@NilsL oppure @kaetho Quali sono le tue esperienze con l’attuale WingoTV? L’IR non funziona, è possibile farlo tramite HDMI-CEC?

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Caro Swisscom

Pensavo che non avreste fatto un abbonamento o un aumento di prezzo fino alla fine del 2024?

Questo è quello che c’è scritto sulla tua pagina:

[https://www.swisscom.ch/de/about/news/2023/06/04-preissicherheit.html](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2023/06/04- sicurezza dei prezzi.html)

Cos’altro potrebbe esserci adesso?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@POGO 1104 OneRemote via IR non esiste (ufficialmente) (Wingo ha un altro telecomando e non ha un blaster IR)

HDMI-CEC funziona dal firmware TV 8.X.X, puoi accendere automaticamente la TV + selezionare l’ingresso HDMI e spegnere automaticamente la TV

L’ho usato con HDMI-CEC per diversi clienti, funziona assolutamente senza problemi, addirittura quasi meglio dell’IR OneRemote perché non può succedere che la TV e TV-Box non siano sincroni, cioè TV accesa e box spento o viceversa

L’unico svantaggio è che la TV si avvia con circa 3 secondi di ritardo perché il box non fornisce immediatamente il comando CEC. Finché l’utente finale lo capisce e poi non lo preme di nuovo immediatamente e spegne di nuovo il box, non è così. un grosso problema

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questo Multiroom Max è fantastico!!! Devo acquistare una seconda casa per poter beneficiare di questo abbonamento? Abbiamo solo un apparecchio in più nell’appartamento (prima 5,00) e ora dobbiamo pagare il doppio per la stessa cosa. Caro Swisscom, ti sei superato ancora una volta, probabilmente è ora di trovare un altro provider!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Scheuprieteuz73

Lo vedo in modo ambivalente. Da un lato ogni fornitore a volte rimuove i prodotti più vecchi dalla propria offerta. Da tempo non è più disponibile l’abbonamento Multiroom (5,00 per box aggiuntivo). Se invece hai solo una scatola aggiuntiva, il prezzo raddoppia.

Anch’io possiedo 5 box e da tempo con l’offerta Max risparmio 15 franchi al mese.

Ogni cliente deve decidere da solo cosa vuole fare. Hai 2 opzioni: accettarlo o cercare alternative.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Trovo che sia tutt’altro che ambivalente, ma piuttosto massimizzare il margine e “ingannare” il cliente che vuole continuare a utilizzare la sua attuale struttura di abbonamento - e senza costi aggiuntivi per eventuali opportunità di cui non ha bisogno. La fedeltà che mi ha trattenuto per anni in Swisscom è decisamente esaurita, mi dispiace!

Allora me ne andrò…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Un massimo di 5 dispositivi significa tutti i dispositivi contemporaneamente o devono essere sempre GLI STESSI dispositivi? A volte guardi anche sul cellulare, poi di nuovo sul PC, poi di nuovo sul portatile. Ma solo uno alla volta.

Grazie e saluti Martino

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per la generazione più anziana l’offerta attuale di Swisscom è piuttosto scadente. Diamo un’occhiata a ciò che la maggior parte delle persone sopra i 75 anni desidera realmente:

  • WiFi per WhatsApp e simili, 10 Mbit/s sono sufficienti
  • TV lineare e semplice con telecomando. Nessun replay, nessun avanzamento veloce, nessun canale da 100+. Alcuni hanno una seconda TV.
    *Chiamate illimitate in Svizzera

Semplicemente non c’è offerta. Ciò significa che una parte significativa della base clienti paga milioni ogni anno per funzioni che non sono mai necessarie e certamente non desiderate! Swisscom sembra sfruttare senza pietà la situazione in cui soprattutto questi clienti difficilmente passano ad un altro operatore e “non hanno idea” di cosa hanno effettivamente bisogno. In qualche modo non proprio quello che ci aspetteremmo da una “società federale”.

  • Perché non un Internet extra lento, che volutamente non consente lo streaming ad alta risoluzione, per 45 franchi?
  • Perché non una luce blue TV con 60 canali senza replay/bobine per 5 franchi a scatola?
    *15 franchi per chiamate illimitate in Svizzera vanno bene.
Mostra lingua originale (Tedesco)

@Googlook

L’abbonamento che desideri è già sul mercato:

IMG_3668.jpeg

Ok, presenta “deviazioni” molto piccole rispetto ai tuoi requisiti molto specifici:

- costa 1 franco troppo poco

- purtroppo è due volte più veloce di quanto desiderato

- Ci sono troppi canali TV, ma non devi necessariamente includerli nell’elenco dei canali

Per il resto, inclusa la tariffa forfettaria di rete fissa CH, in realtà si adatta perfettamente alle tue esigenze, anche se l’esclusione della riproduzione di 7 giorni da te esplicitamente richiesta è stata in realtà quasi la sfida più grande nella breve ricerca 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@Googlook ha scritto:

Sì. Ma come detto non da Swisscom. 😉


Naturalmente avete ragione, ma questo ISP, disponibile anche in tutta la Svizzera, corrisponde molto di più al vostro desiderio di influenza statale rispetto a Swisscom:

Proprietà statale al 100% (nello specifico 3 cantoni), nessun azionista privato, concentrazione esclusivamente sui clienti in Svizzera e nessun rischio in avventure all’estero 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Dopo una lunga conversazione sulla linea di assistenza, il cambiamento mi è comprensibile. Poiché il vecchio blue TV S (5.-) non viene più offerto ai nuovi clienti da molto tempo e solo “pochi” vecchi clienti hanno ancora questo abbonamento, ora verrà definitivamente sostituito. Purtroppo questo fatto non è stato comunicato chiaramente nella lettera informativa di swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)
7 giorni successivamente

@Werner ha scritto:

@Googlook

L’abbonamento che desideri è già sul mercato:

IMG_3668.jpeg

Ok, presenta “deviazioni” molto piccole rispetto ai tuoi requisiti molto specifici:

- costa 1 franco troppo poco

- purtroppo è due volte più veloce di quanto desiderato

- ci sono troppi canali TV, ma non devi necessariamente includerli nell’elenco dei canali

Per il resto, compreso il forfait di rete fissa CH, in realtà soddisfa perfettamente le vostre esigenze, anche se l’esclusione della riproduzione a 7 giorni da voi esplicitamente richiesta è stata in realtà quasi la sfida più grande nella breve ricerca 🙂


E quale fornitore dovrebbe essere?

Mostra lingua originale (Tedesco)