@Glotzologe Se disponete di Swisscom Internet potete “accedere” direttamente ai flussi multicast, ad es. tramite VLC, e quindi guardare molti canali gratuitamente, vedere ad es /iptv-ch.github.io](https://github.com/iptv-ch/iptv-ch.github.io)
Per quanto ne so, funziona anche se non hai un abbonamento Swisscom TV
Per le persone che vogliono solo la TV in diretta è una buona opzione. Quando avrò tempo, farò qualcosa con un mini PC (ho ancora un sacco di ThinkCenter M900 in giro) e OpenELEC o qualcosa del genere, una Blue TV fatta da me. scatola per così dire. Puoi sicuramente inserire le informazioni EPG in qualche modo e puoi anche fare pause e registrazioni dal vivo se hai abbastanza memoria nel tuo PC.
Tuttavia, la riproduzione sarà difficile
Perché vuoi armeggiare con una nuova offerta minima di blue TV?
L’offerta televisiva in diretta gratuita in Svizzera esiste da molto tempo e si chiama Teleboy Live 🙂
Funziona anche senza abbonamento e senza dipendenze dal provider Internet 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Non mi riferisco alla “normale” app Teleboy senza abbonamento a pagamento, ma all’app aggiuntiva Teleboy Live, che sostanzialmente è disponibile gratuitamente.
Non ha alcuna pubblicità e si presenta così:
Se vuoi saperne di più, devi solo cercare su Google Teleboy Live.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@Werner Intendi questa app che è disponibile solo nel Playstore e nell’Appstore (non come sito Web per PC)?
Ma dice anche “contiene pubblicità”. Ma non l’ho scaricato, quindi forse dopo tutto è senza pubblicità
Come vera alternativa all’abbonamento Blue TV, dovrebbe essere in qualche modo facilmente accessibile sul “grande schermo”, ad esempio tramite un PC collegato al televisore e tramite un telecomando Bluetooth (si può collegare anche il telecomando Swisscom controlli su un PC Windows e quindi controllare VLC, ad esempio)
Sì, è quello che intendo.
Può anche essere facilmente portato sul grande schermo tramite Airplay o Chromcast, ma devi solo essere consapevole che, come con le app blue TV, ottieni comunque una buona immagine, ma non la qualità dell’immagine completa ad alta risoluzione del grande schermo ricevuta in i flussi.
Ma se desideri un’ottima qualità TV sul grande schermo su un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente, siano essi TV, set-top box, tablet, PC, senza inutili restrizioni da parte del cliente, molestie o pubblicità forzata, sceglierei comunque il Teleboy a pagamento Abbonamento Installa TV con uno sconto promozionale della durata di 20 anni a CHF 11.90/mese.
Ad esempio, funziona perfettamente anche su un box Apple TV e recentemente anche su un Swisscom TV-Box 5, solo che non è ancora perfetto 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@NilsL ha scritto:
@Glotzologe Se disponete di Swisscom Internet potete “accedere” direttamente ai flussi multicast, ad es. tramite VLC, e quindi guardare molti canali gratuitamente, vedere ad es. ch/ iptv-ch.github.io](https://github.com/iptv-ch/iptv-ch.github.io)
I fanatici con chissà quanti pacchetti di pay-TV, necessità di riproduzioni e registrazioni, ecc. ora si trovano qui nel forum.
Ricorda, ci sono ancora telespettatori con esigenze minime, inclusa solo la TV in diretta. Naturalmente ci sono anche i programmi TV con cui sei cresciuto e che erano già disponibili tramite la rete televisiva via cavo circa 20-40 anni fa.
Fatto: Swisscom comprende nell’abbonamento “S” con il sovrapprezzo ormai considerevole anche funzioni di cui i telespettatori interessati non hanno bisogno.
Molto pratico se puoi continuare a utilizzare la tastiera a 10 tasti del telecomando della TV o del box per selezionare i programmi TV. Quindi non avviare un’app qualsiasi…
Glotzologo
@Glotzologe Solo la pura TV in diretta è completamente gratuita, hai solo bisogno di un dispositivo in grado di ricevere i flussi IPTV. Swisscom dispone già quindi di questa offerta TV gratuita, a differenza di altri operatori come Sunrise/UPC che senza abbonamento TV non offrono nulla, niente streaming multicast e ora tutto è crittografato via cavo e quindi è necessaria una smart card sul televisore
Bene, allora dovresti quasi passare alla Wingo TV se la promozione fosse appropriata.
Importante per i semestri più vecchi è 1-fold, che funziona in modo affidabile con la TV “OneRemote”.
@NilsL oppure @kaetho Quali sono le tue esperienze con l’attuale WingoTV? L’IR non funziona, è possibile farlo tramite HDMI-CEC?
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Caro Swisscom
Pensavo che non avreste fatto un abbonamento o un aumento di prezzo fino alla fine del 2024?
Questo è quello che c’è scritto sulla tua pagina:
[https://www.swisscom.ch/de/about/news/2023/06/04-preissicherheit.html](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2023/06/04- sicurezza dei prezzi.html)
Cos’altro potrebbe esserci adesso?
@POGO 1104 OneRemote via IR non esiste (ufficialmente) (Wingo ha un altro telecomando e non ha un blaster IR)
HDMI-CEC funziona dal firmware TV 8.X.X, puoi accendere automaticamente la TV + selezionare l’ingresso HDMI e spegnere automaticamente la TV
L’ho usato con HDMI-CEC per diversi clienti, funziona assolutamente senza problemi, addirittura quasi meglio dell’IR OneRemote perché non può succedere che la TV e TV-Box non siano sincroni, cioè TV accesa e box spento o viceversa
L’unico svantaggio è che la TV si avvia con circa 3 secondi di ritardo perché il box non fornisce immediatamente il comando CEC. Finché l’utente finale lo capisce e poi non lo preme di nuovo immediatamente e spegne di nuovo il box, non è così. un grosso problema
Questo Multiroom Max è fantastico!!! Devo acquistare una seconda casa per poter beneficiare di questo abbonamento? Abbiamo solo un apparecchio in più nell’appartamento (prima 5,00) e ora dobbiamo pagare il doppio per la stessa cosa. Caro Swisscom, ti sei superato ancora una volta, probabilmente è ora di trovare un altro provider!