Quindi, sono un cliente esistente e il mio prodotto attuale è Multiroom Option. Siamo due persone e quindi non abbiamo bisogno della nuova opzione Multiroom Max. Non sapremmo nemmeno dove mettere un totale di 5 televisori. Con questo in mente, non vogliamo pagare per qualcosa che non utilizziamo. (Fr. 9.90/mese)** Fr. 5.00 come prima va bene.

Grazie mille per il feedback.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @BMW_17a

Ti trovi qui in una comunità di clienti che aiuta i clienti. Il massimo che possiamo fare è indirizzarti alla hotline.

Ma onestamente, se fossi in te, non avrei grandi speranze. L’opzione Multiroom verrà rimossa dall’offerta. Adesso c’è solo Multiroom Max. Probabilmente sarà difficile tenere fuori dalla gamma un prodotto. Probabilmente ci sono solo 3 opzioni:

*Accetta Multirom Max a 9,90
*Utilizzare solo una scatola
*Cambia fornitore

Grazie per la rapida risposta Non mi sorprende che molti clienti probabilmente abbandonino la nave. Sarebbe stato più onesto annunciare un cambiamento di prezzo. Ma con tutti questi gestori HSG non si può che scuotere la testa… Imitazione di certe grandi banche!!

@BMW_17a

Sì, purtroppo è così. Perde chi ha 2 TV-Box. È improbabile che si verifichi un’ondata di emigrazione proprio per questo motivo. Siamo troppo a nostro agio per questo e i fornitori lo sanno. Molti tutt’al più penseranno che adesso sia proprio così. Argomento risolto.

20 giorni successivamente

Ho appena chiamato la hotline a causa della lettera.
2 TV-Box che non vengono mai utilizzati contemporaneamente.
Positivo: risparmio CHF 5.00 al mese dal 30 giugno 2024, multiroom è stato cancellato.
Lo svantaggio: se cambio stanza e voglio guardare la TV con l’altro apparecchio, devo ogni volta confermare il cambio. 🤔
La soddisfazione da parte mia sembra diversa 🙁

@Minnenneu85

Sebbene sia un’opzione praticabile a breve termine, probabilmente non ti soddisferà a medio termine, poiché lo svantaggio principale non è solo la necessaria reimmatricolazione, ma il fatto che il TV-Box appena sostituito deve sempre effettuare un raffreddore inizia per primo, e questo richiede tempo con i box TV più attuali ben 2-3 minuti ciascuno 🙂

Secondo me ci sono solo tre opzioni veramente buone quando si ha a che fare con l’opzione Swisscom Multiroom Max:

- digrigna i denti e paga i costi aggiuntivi

- rinunciare completamente al secondo TV-Box

- Rinunciate a blue TV e passate a Teleboy TV, che a CHF 11.90/mese costa decisamente meno di blue TV, ma nel prezzo base sono già compresi fino a 5 stream TV paralleli e quindi non sono necessari costi aggiuntivi per il funzionamento di più TV o TV-Box.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao Werner
Grazie per il tuo contributo Sono consapevole che la soluzione attualmente scelta non è la soluzione migliore.
Prima della conversazione telefonica ho letto e preso nota dei suggerimenti di soluzione online pertinenti. Non ne sono soddisfatto e mi rammarico anche della mancanza di flessibilità di SC nei confronti dei clienti di lunga data.
Non sono disposto a pagare un sovrapprezzo pari quasi al 100% per nessun servizio aggiuntivo e sono convinto che molti clienti SC la pensino allo stesso modo.
Anche rinunciare al 2° TV-Box è fuori questione perché voglio utilizzare la TV in soggiorno e in camera da letto - 1 flusso è completamente sufficiente per me perché ho solo l’uno o l’altro apparecchio in uso.
Probabilmente dovrò cercare delle alternative perché sono un cliente fedele di SC da molti anni, ma non sono sposato con loro. In passato ero abituato a dover mettere mano alle mie tasche per “un po’ più di servizi e funzioni (ad es. impostazione delle opzioni sul router,…)”, ma in realtà dovresti controllare regolarmente i fornitori di servizi.

Il passaggio da Multiroom a Multiroom MAX comporta, come per tutti i clienti SC con 2 TV, un aumento di prezzo del 100% per il 2° box. Qualcuno sa quali alternative ci sono a SC TV che offrono la stessa cosa?

- Trasmettitore

- Documentazione

- Guarda la TV in offset?

@Zumpeibaut77

Ci sono alcune alternative, alcune come: B. quelli già menzionati nel post n. 25 non sono affatto legati a uno specifico provider Internet, ma funzionano su qualsiasi connessione Internet.

La riproduzione 7 giorni, la registrazione e gli elenchi di canali estesi sono in realtà oggi standard per tutti i fornitori IPTV.

Le differenze tra le diverse offerte sono solitamente:

- Opzioni di controllo remoto con il classico telecomando TV inclusi i pulsanti numerici del canale Y/N

- quali piattaforme tecniche sono supportate

- quali singoli canali sono inclusi o meno nelle offerte

- Se oltre ai canali TV vengono offerti o meno altri servizi, come noleggio video ecc

- Diversi livelli di comfort durante la programmazione delle registrazioni in serie

un mese successivamente

@Kaltstart: Questi 2-3 minuti non sono dovuti a motivi tecnici, ma sono programmati intenzionalmente in modo che il passaggio sia “noioso” per vendere meglio l’opzione multiroom.

(Anche in passato i tempi sono stati progressivamente allungati…)

@speed85 ha scritto:

@Kaltstart: Questi 2-3 minuti non sono dovuti a motivi tecnici, ma sono programmati intenzionalmente in modo che il passaggio sia “noioso” per vendere meglio l’opzione multiroom.

(I tempi sono stati progressivamente allungati anche in passato…)

Mi dispiace, ma penso che sia una totale sciocchezza!

Il mio Box 5 non ha mai avuto 2-3 minuti di avvio a freddo. L’orario di inizio non viene influenzato intenzionalmente da Swisscom, ma dipende piuttosto dal box utilizzato. È noto che il Box 5 ha un avvio a freddo più lungo rispetto al Box 21. Con AOT, il Box 5 utilizza anche un sistema operativo diverso rispetto al Box 21 (AOS).

@Stephan_76 ha scritto:

@speed85 ha scritto:

(I tempi sono stati progressivamente allungati anche in passato…)

….Il Box 5 utilizza anche AOT, un sistema operativo diverso dal Box 21 (AOS)

….Presto anche il Box21 riceverà AOT….

….keep on rockin'

22 giorni successivamente

Tutte le “offerte” come Multiroom, così come tutti gli abbonamenti per sport, film, ecc. sono offerte fregature. È come quando i concessionari offrono come abbonamento base l’auto senza sedili e finestrini. Se vuoi i posti, paga di più. Se vuoi Windows, paga di più. Mi sento derubato e non conosco alcuna vera alternativa!

@Jaunegap89

Ebbene, nessuno deve pagare i supplementi per i relativi abbonamenti TV per film, Netflix, ecc. se è troppo costoso o non ne hai bisogno. In ogni caso, trovo che l’auto senza sedili e finestrini sia un esempio del tutto inappropriato, poiché una cosa del genere è completamente impossibile! I supplementi per le auto sembrano infiniti, sostanzialmente simili a qui, più attrezzature e fronzoli, più costosi! Allora cosa vuoi fare se è troppo costoso? O ne faccio a meno, ma rimane più economico, pago solo il sovrapprezzo oppure vedo se un altro fornitore si adatta meglio alle mie esigenze.

@Jaunegap89

Naturalmente ci sono delle alternative, perché ci sono offerte IPTV anche al di fuori del blue TV e fino a 5 flussi paralleli sono già inclusi nel prezzo base già più conveniente.

Quindi costa quasi la metà di blue TV e non sanno nemmeno di Multiroom Max, perché comunque è in parte incluso.

Tutti meritano semplicemente l’offerta che scelgono personalmente.

Se non sei soddisfatto della tua offerta attuale, in realtà sei insoddisfatto di te stesso 🙂

Sono ormai 2 giorni che guardo il disastro senza multiroom. Il TV-Box si avvia più volte e devo sempre selezionare la lingua tedesco. E questo accade ogni volta che cambia il TV-Box (camera da letto o soggiorno). Dopo 2 giorni era così fastidioso che ho riattivato Multiroom.
Ma lo faccio con la consapevolezza che non mi sento più a mio agio in SC. Non si tratta di risparmiare i 5 franchi, mi sento in imbarazzo…! Dopo decenni di fedeltà, al più tardi entro la fine dell’anno passerò ad un altro fornitore. Ora ci sono abbastanza concorrenti che offrono gli stessi servizi a un prezzo inferiore.

Togliere l’offerta da 5,00 e sostituirla con l’offerta da 9,90 per me è una fregatura. Chiaramente piccolo.

Sarebbe corretto offrire in aggiunta la nuova offerta. Ma questo è puramente un calcolo commerciale.

Sanno esattamente che 4,90 non infrangerà il budget familiare e il 99% non annullerà. Chiamata anche tattica del salame.