- Soluzioneselezionata da MirkoP
No, dimenticatevi semplicemente il calendario Swisscom e la rubrica dei contatti Swisscom, queste sono puramente rubriche interne di webmail e non possono essere sincronizzate con nulla.
Il concetto conveniente è:
- Non utilizzare assolutamente Bluewin Web Mail
- Sui PC invece di Bluewin-Web-Mail usate un programma di posta completo, se volete che sia gratuito usate “Thunderbird” e sui cellulari usate le app di posta già preinstallate dal produttore
- Archivia calendari e contatti in un account centrale con Microsoft o Google e sincronizzali con tutti i tuoi dispositivi e programmi di posta contemporaneamente
In questo modo avrai sempre automaticamente lo stesso accesso completo ai tuoi contatti e al tuo calendario su tutti i tuoi dispositivi.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@Hafliweuch82 ha scritto:
Ciao ragazzi
Ecco una domanda che probabilmente sarà piuttosto semplice per molti di voi. Posso creare un calendario in Swisscom ed esportarlo ad esempio in Outlook o Google? Se sì, come dovrei realizzarlo?
La migliore sincronizzazione per i calendari è offerta da iCal (apple). L’esportazione di Google è sempre in ritardo e possono essere necessarie fino a 24 ore per l’aggiornamento su tutti i dispositivi.
Ciao @Preirauzau50
Interessante, sono passato dal calendario iCloud circa sei mesi fa anche per questo motivo 😉.
@Hafliweuch82 Se fossi in te, controllerei se hai già un account presso uno dei fornitori menzionati e farei un tentativo. Hanno tutti vantaggi e svantaggi, almeno non posso scegliere quello “migliore” 😉
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Chiunque abbia un dispositivo mobile Android ha già un account Google esistente, che di solito è la cosa più semplice da fare per la sincronizzazione.
Se vuoi davvero utilizzare Outlook e non Thunderbird come programma di posta elettronica sul tuo PC, di solito è più semplice con un account Microsoft.
A proposito, la mia soluzione è un account Google, anche se non ho nemmeno un Android sui miei dispositivi mobili, solo dispositivi Apple, che, tra l’altro, possono sincronizzare facilmente e perfettamente contatti e calendari con un account Google 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom