blue TV su MAC: l'app Web funziona, la trasmissione non si avvia

• Ciao

Ho riconfigurato un MAC.

Lì posso avviare blue TV sul WEB, effettuare il login, vedere tutti gli annunci pubblicitari e anche richiamare la Guida TV. Viene richiamato ogni programma su ciascun canale, ma non si avvia (l’immagine nera, la visualizzazione del canale e il programma vengono visualizzati correttamente nella parte inferiore dell’immagine. Anche premere Start/Stop non aiuta.

Non esiste un’app per il Mac?

Tutto funziona nell’app per iPhone.

È solo un problema mio (problema di configurazione?) o un problema tecnico?

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @r00t ha scritto:

Ciao @Koniferski

Non funziona un solo canale? o solo alcuni?

Giuro che tutti i canali non funzionavano. SRF1 particolarmente provato. Ora sono tornato tramite MySwisscom (direttamente sulla TV) e tutto funziona! Stamattina ho effettuato l’accesso direttamente al sito (che ha funzionato). Le vie di Dio e l’informatica 🙂

Ora puoi anche accedere al sito web (prima sei stato disconnesso ovunque). Sherlock Holmes indovinerebbe “artigianato della domenica mattina” presso Swisscom.

@Koniferski

Quanti dispositivi sono già registrati?

Al vostro abbonamento TV sono collegati i seguenti smartphone, tablet, computer o applicazioni TV. Puoi registrare un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente.* Se non desideri più che un dispositivo abbia accesso al tuo abbonamento TV, puoi rimuoverlo qui.

Nota: una volta collegati 5 dispositivi, puoi cambiare 3 dispositivi entro 90 giorni.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @Koniferski

Quale browser stai utilizzando? Nella maggior parte dei casi il problema è dovuto a [DRM](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Wissensbox/Das-bedeutet-Digitales-Rechtemanagement-f%C3%BCr-blue-TV-Air/ta- p/709355). Firefox, ad esempio, deve prima installare il “Modulo di decrittografia dei contenuti Widevine fornito da Google Inc.” Installa l’estensione.

Inoltre: usi un blocco annunci?

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@r00t ha scritto:

Ciao @Koniferski

Quale browser stai utilizzando? Nella maggior parte dei casi il problema è dovuto a [DRM](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Wissensbox/Das-bedeutet-Digitales-Rechtemanagement-f%C3%BCr-blue-TV-Air/ta- p/709355). Firefox, ad esempio, deve prima installare il “Modulo di decrittografia dei contenuti Widevine fornito da Google Inc.” Installa l’estensione.

Inoltre: usi un blocco annunci?

LG

r00t

Come utente MAC, Safari è buono. Non ho un blocco annunci (lo penso anch’io): Safari impedisce ai tracker di seguirmi. Blue TV non appare nell’elenco (sito web o tracker), di cui puoi leggere lì.

Ciao @Koniferski

Poi ho una buona e una cattiva notizia: per me funziona bene in Safari.

Recentemente ho avuto il problema che il lettore utilizzato da blue-TV era bloccato nel mio blocco annunci basato su DNS (Adguard/PiHole) - da qui la domanda sul blocco annunci.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@r00t ha scritto:

Ciao @Koniferski

Giuro che tutti i canali non funzionavano. SRF1 particolarmente provato. Ora sono tornato tramite MySwisscom (direttamente sulla TV) e tutto funziona! Stamattina ho effettuato l’accesso direttamente al sito (che ha funzionato). Le vie di Dio e l’informatica 🙂

Ora puoi anche accedere al sito web (prima sei stato disconnesso ovunque). Sherlock Holmes indovinerebbe “artigianato della domenica mattina” presso Swisscom.