@philipp_BREM0_1

1… questo non è il supporto Swisscom, ma siamo in un forum pubblico. Non è una buona idea pubblicare qui i numeri di telefono.

2… È ovvio che in caso di carico di rete elevato vengono preferiti i clienti Swisscom con costosi abbonamenti di lusso. Non posso pagare molto di meno, ma mi aspetto esattamente la stessa prestazione. Inoltre non compro un prodotto M-Budget a un prezzo conveniente e desidero esattamente la stessa qualità del costoso prodotto Selection. Devi fare alcuni compromessi.

3… Perché desideri una larghezza di banda superiore a 50 Mbit? Siamo spiacenti, stiamo parlando di una rete mobile qui. La velocità oscilla sempre in modo estremamente forte, a seconda della capacità della cella o del luogo di vacanza corrispondente! Di conseguenza nessun provider ti garantisce una velocità minima sulla rete mobile! Anche la ricezione del cellulare del rispettivo operatore locale ha una grande influenza sulla velocità. Se la ricezione è scarsa, anche la velocità è scarsa.

4… Il paragone con Lebara e Wingo è del tutto irrilevante e non riesco a capirlo! Non credo che Wingo dovrebbe essere 3 volte più costoso di Lebara. Lebara utilizza anche la rete Sunrise. Le mele vengono comunque paragonate alle arance.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@philipp_BREM0_1 ha scritto:

[...] Perché devo pagare tre volte di più per un abbonamento 5G Wingo se nelle ore di punta le larghezze di banda sono esattamente così scarse come con Lebara?


Non ho idea del perché lo stai facendo.

Questo è un forum di assistenza clienti e non un canale di contatto ufficiale di Swisscom e certamente nemmeno uno [di Wingo](https://www.wingo.ch/de /contatto).

Se per te i risultati dei test ad alta velocità sono così importanti, perché non attivare una connessione Internet con un router WiFi nella tua casa vacanza.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

Perché dovresti pagare un collegamento Internet annuale in una casa di vacanza se rimani lì solo per 3 settimane e la larghezza di banda della rete mobile è solitamente sufficiente per lo streaming di film? Vorrei discutere della politica dei prezzi di Swisscom e della priorità della larghezza di banda per i diversi abbonamenti. Wingo afferma che Swisscom non dà priorità al proprio abbonamento 5G (riducendo la larghezza di banda nelle ore di punta) nei confronti dei clienti Swisscom. Ma le mie misurazioni mostrano il contrario. Lo trovo molto importante per i clienti Swisscom e per i clienti delle filiali Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@philipp_BREM0_1

Sì, lo so… abbiamo già affrontato il tema della definizione delle priorità. I fornitori stessi mantengono un profilo molto basso su questo argomento e non otterrai davvero alcuna informazione su questo argomento. Ma come ho detto, con un abbonamento economico devo aspettarmi alcuni compromessi e non posso aspettarmi esattamente la stessa qualità. Quasi tutti gli altri fornitori probabilmente fanno lo stesso.

Il paragone qui sopra con le mele… se leggi bene il messaggio si riferisce alla tua affermazione Wingo contro Lebara!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Tuttavia, Wingo sostiene che Swisscom non sta dando la priorità ai clienti 5G di Wingo al ribasso. Ma ho potuto dimostrare il contrario perché ho potuto confrontare contemporaneamente le larghezze di banda di due schede SIM sul mio iPhone.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@philipp_BREM0_1

Possiedo lo Swisscom Mobile “L” che dispone di quattro MultiDevice e quindi con uno dei MultiDevice posso dotare un router mobile delle stesse prestazioni dell’apparecchio principale.

Altri due sono utilizzati per l’iPad e il traduttore.

A seconda del vostro abbonamento Internet Swisscom ecc. pagherete poi 69 franchi al mese con le detrazioni per l’abbonamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Uno Zuger che può permettersi una casa per le vacanze in montagna e la usa solo tre settimane all’anno, sottoscrive un abbonamento conveniente e poi si lamenta dei colli di bottiglia della larghezza di banda nelle ore di punta. Anch’io vivo in montagna e risparmio dove posso, ma ovviamente per motivi diversi. Mi dispiace, ma cose del genere mi danno filo da torcere.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?


@philipp_BREM0_1 ha scritto:

Non penso che l’abbonamento Wingo-5G sia economico. Costa tre volte di più di un abbonamento Lebara 5G.


Sì, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo! Nessuno qui si è ancora lamentato della cosa. Tu sei il primo. Grazie alla promo permanente anche i già clienti potranno passare a questo abbonamento. Scusa ma cosa ti aspetti? Tutto illimitato con il 5G per 5 franchi al mese? Quindi, per favore…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ma ho confrontato Swisscom con Wingo. Ho menzionato Lebara solo perché sono molto più economici e hanno esattamente lo stesso problema. Durante le ore di punta, le larghezze di banda vengono improvvisamente ridotte al di sotto di 10 Mbps. E poi all’improvviso non puoi più riprodurre film in streaming. Posso quindi passare subito al fornitore più economico.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Trovo solo un peccato che Swisscom e Wingo non comunichino chiaramente che le larghezze di banda mobili oscillano tra 200 Mbit/s e 8 Mbit/s e che nelle ore di punta hanno la priorità a seconda dell’abbonamento. E proprio quando ti serve la larghezza di banda. Ciò non ha nulla a che fare con il comportamento in termini di reddito o risparmio?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Con un abbonamento 5G da 30 franchi al mese non voglio che vi siano oscillazioni di larghezza di banda tra 200 e 8 Mbit/s per poi notare che altri clienti Swisscom con carte prepagate dispongono contemporaneamente di larghezze di banda più elevate.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Pensavo che il 5G fosse stato inventato per poter trasmettere correttamente un film in streaming su Internet? Ma questo è esattamente ciò che non funziona nelle ore di punta. Questo è un pacchetto ingannevole. Paghi per il 5G, ma proprio quando ne hai bisogno, la larghezza di banda diminuisce così tanto che il film inizia a balbettare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’abbonamento 5G-Wingo più costoso è decisamente più economico. Dovrebbe essere più economico perché viene fornito meno supporto e non perché Swisscom dà priorità ai clienti Wingo più tardi nelle ore di punta.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per favore, dacci un taglio adesso. Questa discussione non porta da nessuna parte. Non mi sento di scrivere nuovamente qui le ragioni. Quindi annulla l’abbonamento Wingo e acquista un abbonamento Mobile blu.

A proposito, la ricezione del cellulare gioca sempre un ruolo cruciale. Anche se la velocità Wingo diminuisce, un cambio di posizione all’interno della casa può fare miracoli, ad esempio spostarsi in un’altra stanza su un lato diverso, posizionare il cellulare vicino alla finestra, ecc.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Trovi positivo che una filiale di Swisscom non possa ammettere chiaramente e chiaramente che la differenza di prezzo non è solo dovuta alla differenza di supporto, ma anche alla minore larghezza di banda nelle ore di punta? Penso che sia un peccato quando non dici la verità ai clienti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho acquistato appositamente il miglior abbonamento 5G Wingo, che costa tre volte di più dell’abbonamento 5G Lebara, perché pensavo di ottenere la stessa larghezza di banda della mia tariffa flat 5G prepagata Swisscom. Ma purtroppo non è così nelle ore di punta.

Mostra lingua originale (Tedesco)