Vale la pena passare dall'Internet Box Plus all'Internet Box 3?

Avrei potuto risparmiarmi il passaggio da Internet-Box plus a Internet Box 3. Con Wifi Analyser ottengo più o meno gli stessi risultati. Esteticamente trovo il Internet-Box plus più bello e anche la navigazione nel menu digitale è più user-friendly. Quando il router è sollevato mi danno fastidio anche i cavi internet visibili, che ovviamente sono meno fastidiosi quando il router è sdraiato. Quindi per un utente medio con Kuper Anschluss, si tratta di tante storie per nulla.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao

L’IB plus è alla fine del suo ciclo di vita e riceve un aggiornamento di sicurezza solo quando necessario. Con l’IB3 ora sei al sicuro.

Stai guardando la cosa del WiFi completamente sbagliata. Non è solo questione di potenza del segnale. L’IB plus può supportare solo Wifi 5 nella prima generazione. L’IB3 Wifi 6. Questo presenta molti vantaggi in termini di throughput, che porta ad una connessione più veloce e più stabile. È come da LTE a 5G nelle comunicazioni mobili.

È sempre pericoloso giudicare le cose con scarsa conoscenza. Molti strumenti su Internet suggeriscono che chiunque può giudicare tutto.

23 giorni successivamente

@Siessufrang11 ha scritto:

Grazie per la risposta (semi)professionale.

Se non mi è del tutto chiaro cosa c’è che non va, dai un’occhiata al link qui sotto, dove puoi vedere i miglioramenti nel nuovo box Internet.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet.html

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Siessufrang11

Perché hai rimosso la risposta che @5018 ha scritto in precedenza come soluzione? Qui avete chiesto se valesse la pena passare dall’Internet Box plus e vi è stata data una risposta dettagliata. Se il vecchio router soddisfa ancora le tue esigenze e funziona senza problemi, per quanto mi riguarda tienilo. Ognuno deve decidere da solo. Ma il fatto è che, come ogni altro apparecchio elettronico, ad un certo punto è arrivato il momento in cui è stata raggiunta la fine della sua vita e questo non è il caso dell’Internet Box plus di oggi. Penso che questo router sia arrivato sul mercato 10 anni fa! È sicuramente EOL (End of Life)

@Samsi ha scritto:

@Siessufrang11

Perché hai rimosso la risposta che @5018 ha scritto in precedenza come soluzione?

Forse La soluzione è stata stabilita da un moderatore. Perché la persona che ha posto la domanda non si è più messa in contatto. E @Siessufrang11 ora ha selezionato la casella, non la soluzione.

Ma trovo la risposta semiprofessionale dell’affermazione un po’ inquietante. La risposta di @5018 è assolutamente corretta.

@Siessufrang11 se l’IB 3 alto ti dà fastidio, puoi restare con l’IB Plus. Ma non lamentarti mai se improvvisamente hai problemi di sicurezza.