Router ROUTER e ancora RoUtEr :D
Buona giornata signore e signori, cara comunità e Swisscom Cracks 🙂)
Ho un piccolo problema.
Vorrei ampliare la mia infrastruttura di rete, ma il router Swisscom non mi fornisce abbastanza prestazioni/potenza/potenza.
In altre parole, non penso che i router Swisscom siano male, ma le opzioni di configurazione sono semplicemente limitate in termini di utenti esperti, così come la capacità di collegare effettivamente switch per molti dispositivi che richiedono più di 1 Gbit/s di throughput.
Ora passiamo alla mia vera domanda.
Cerco un router con supporto VLAN e compatibilità con la rete Swisscom o Anschluss per XGS-PON.
Il router dovrebbe anche avere almeno una porta WAN da 10Gbit, che sia SFP o meno non ha importanza, vorrei solo poter collegare internamente il mio switch da 10Gbit.
La WLAN non è espressamente un’alternativa per me perché voglio sempre avere i miei dispositivi più importanti sulla LAN, ad eccezione degli apparecchi che supportano solo la WLAN.
Sarebbe davvero fantastico se il dispositivo supportasse IEEE 802.3ad LACP in modo che il mio DS923+ ottenga finalmente un collegamento di rete completo e possa davvero scatenarsi.
In termini di prezzo, se possibile, non i modelli aziendali più scandalosi, ma piuttosto qualcosa per piccoli apprendisti IT.
Un breve riepilogo di ciò di cui ha bisogno il router:
*XGS PON
- WAN da 10 Gbit (RJ45 sarebbe fantastico, anche SFP va bene)
- Compatibile con VLAN
*LACP - Il prezzo è al massimo di 500 franchi, ma in realtà questo è il limite massimo ^^
Ho anche guardato l’elenco di compatibilità, ma quando mi sono reso conto che questo documento o il suo testo non possono essere copiati, non ho voluto sottopormi alla tortura di digitare ogni singolo modello per vedere le specifiche. Gestire il PDF tramite il software OCR era troppo difficile per me…
Conoscete forse un router che soddisfi le mie esigenze o si avvicini?
Grazie in anticipo per il feedback.