Booster Internet 5G con VPN
Ciao a tutti,
Ho una domanda sulla combinazione di Internet Box 3, Booster 5G e connessione VPN.
Il reparto IT ha cambiato il mio Arbeitgeber e il nuovo PC per l’home office funziona solo con una connessione VPN attiva. Ciò significa però che la connessione non avviene più tramite il booster, ma solo tramite il vecchio cavo in rame, dove una semplice videochiamata diventa un orrore assoluto. (La mia soluzione era connettermi alla mia workstation tramite l’hotspot del mio telefono, ma a lungo termine non è ottimale). Speravo che potessi semplicemente staccare la linea fissa e lasciare che tutto il traffico passasse attraverso l’amplificatore, ma poi non funziona più niente.
C’è un’impostazione nascosta sul box Internet che deve essere modificata in modo che le connessioni VPN possano essere eseguite tramite il booster? Oppure hai un altro suggerimento? (Non ho la fibra ottica Anschluss 😉
Il PC per l’ufficio domestico è connesso tramite WIFI e ha una velocità di poco inferiore a 7Mbps con VPN, ma con un booster sarebbe di 200Mbps.
Grazie in anticipo per l’aiuto