Novità: TV-Box 5 e Apple TV 4K 128 GB

Cara comunità

Dal 24 ottobre sarà disponibile il nuovo TV-Box 5 Shop disponibile. È più diversificato, più sostenibile e ha solo la metà delle dimensioni del suo predecessore.

• Accesso a oltre 5.000 app su Google Play
  • Parla con l’Assistente Google per fare di più con la tua TV
  • Dolby Atmos per un suono avvolgente
  • Bluetooth integrato per cuffie e altoparlanti wireless Anschluss
  • Con Chromecast built-inTM puoi trasmettere facilmente i tuoi film, la tua musica preferita e altro ancora dallo smartphone alla TV

Più sostenibile che mai

Il TV-Box 5 consuma il 35% in meno di elettricità rispetto al Swisscom Box 21, è realizzato con il 65% di plastica riciclata e ha un imballaggio privo di plastica al 100%. A causa delle sue dimensioni ridotte, richiede complessivamente meno risorse per la produzione, il trasporto e l’imballaggio.

TV-Box 5 basato su Android TVTM

Il nuovo TV-Box è alimentato da Android TV. L’esperienza televisiva rimane la stessa, ma ora è possibile utilizzare anche funzioni come Google Assistant, Google Play e Chromecast integrato.

Fai di più sulla tua TV con la tua voce. Per fare ciò, premi il pulsante colorato dell’Assistente Google in alto a sinistra sul telecomando. Puoi cercare contenuti nella TV in diretta, su richiesta e nelle app di streaming, aprire un’app, cambiare canale, ottenere risposte a domande, controllare i dispositivi Smart Home e altro ancora.

Puoi comunque accedere al controllo vocale di Swisscom utilizzando il pulsante del microfono sul telecomando blue TV.

> Al comunicato stampa

Google, Google Play, Android TV, Chromecast integrato e altri marchi sono marchi di Google LLC.

Nuova generazione di Apple TV 4K

Oltre al TV-Box 5 abbiamo in offerta un nuovo TV-Box con telecomando abbinato: l’Apple TV 4K 128GB. È più piccolo del suo predecessore, ha più spazio di archiviazione (128 GB invece di 32 GB) e consuma meno energia. Inoltre, grazie a HDR10+, la qualità dell’immagine è ancora migliore e le prestazioni sono ancora più veloci grazie al nuovo chip A15 Bionic.

Cosa ne pensate dei nuovi TV box? Aspettiamo il tuo commento!

Cordiali saluti

JanineZ.

TV-Box5_DE.jpeg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questa notizia è fantastica. Vorremmo ridurre consapevolmente il nostro consumo energetico: esiste un modo per farlo o una campagna di permuta per sostituire i vecchi box TV come il box IP1800 o UHD?

Sarà possibile utilizzare Android TV senza un abbonamento Swisscom TV, in modo simile a un box Apple TV

-> Come cliente non Swisscom posso acquistare un box come questo per guardare Netflix ecc., ovviamente non Blue TV

(Ovviamente non ha senso al momento, ma se le scatole saranno disponibili a buon mercato su Ricardo tra pochi mesi o anni)

blue TV funziona sul nuovo box con l’app blue TV come altri TV Box Android o con tutte le funzionalità, gli standard di immagine e audio in un’area separata come prima?

L’app blue TV per Android TV non è ancora al di là di ogni dubbio e non ha tutte le funzionalità.

Non noti alcuna differenza rispetto alle altre scatole. Tutto come sempre. Ma sicuramente ci saranno ancora alcuni problemi iniziali, perché il cambiamento nella piattaforma Google è stato enorme… come avete sentito.

La mia TV non ha il Bluetooth

Domanda 1: È possibile trasferire l’audio alle mie cuffie Bang Olufsen E8 e H9 tramite Bluetooth con il nuovo TV Box5?

Domanda 2: È possibile ascoltare l’audio tramite le cuffie e contemporaneamente sulla TV?

Grazie mille per il tuo aiuto

Puma49

@Rattenjunge L’FB sembra quasi identico al Box 21, c’è anche il pulsante Assistente Google in alto a sinistra, accanto al pulsante HDMI/sorgente.

Anche la posizione del microfono è cambiata, ora è a destra invece che sotto il LED.

Ciao

Presumo anche che l’integrazione/abbinamento con l’HomePod di Apple non funzionerà con il nuovo box, giusto?

Ovviamente funziona con l’Apple TV Box, questo è chiaro.

La domanda più importante per me è: è possibile utilizzare il Box indipendentemente dal provider Internet o senza router Swisscom? Nella casa vacanze utilizzo uno Xiaomi Mi TV BOX con app BlueTV, la connessione è con Mobilunk tramite hotspot. Vorrei sostituire il box Xiaomi con il TV-Box 5. I precedenti box Swisscom TV non funzionano senza router Swisscom.

In ogni caso l’app AndroidTV blue tv del 9 ottobre 2023 non serve ancora a niente…hmmm….

Immagine SD!!, l’elenco dei canali selezionati non rimane, i numeri dei canali impazziscono, tempi di caricamento lunghi…

L’Homepod non funzionerà.

Ma Airpods o altre cuffie/altoparlanti Bluetooth. Spero che non ci sia latenza. Ma su AppleTV la storia del Bluetooth è risolta molto meglio.

Quale versione di Android funzionerà sul TV Box 5?

@duesi ha scritto:

La domanda più importante per me è: è possibile utilizzare il Box indipendentemente dal provider Internet o senza router Swisscom? Nella casa vacanze utilizzo uno Xiaomi Mi TV BOX con app BlueTV, la connessione è con Mobilunk tramite hotspot. Vorrei sostituire il box Xiaomi con il TV-Box 5. I precedenti box Swisscom TV non funzionano senza router Swisscom.

Certamente non in diretta perché multicast.

E ancora meno tramite cellulare fino ad ora.

Ma …

L’ho appena provato e non dirò altro a riguardo…😎

@5018 non proprio un occhiolino… ma è ancora dolce o non lo è più…?

#user63