Internet Booster 5G e g.Fast

Ciao a tutti

Dopo infiniti problemi finalmente sono riuscito ad accedere qui ma questo è un altro argomento…

Spero nella tua conoscenza poiché purtroppo la hotline non mi ha mai aiutato o non ha potuto.

Io utilizzo il booster 5g perché secondo Swisscom questo mi aiuta. Beh, ho sempre avuto un g.fast Anschluss. Ma bene, Swisscom mi consiglia il booster. Da quando l’ho preso, però, è stato strano. L’upload salta da circa 60 a 110. (buono) Il download resta o scende.. Sempre circa 250-300 con o senza booster (strano) Il ping migliora notevolmente con il booster (anche questo buono)..

Ora continuo a sentire che g.fast e il booster non funzionano. E allora perché me lo consigliano?

Oppure cosa sto facendo di sbagliato? Spero di trovare finalmente la salvezza qui…

Con BoosterCon BoosterSenza boosterSenza boosterCon boosterCon boosterSenza boosterSenza boosterSwisscom CheckerSwisscom Checker

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao

Mi spiace, non so ancora dove posso modificare il post. Si è verificato un errore durante il test di velocità. E’ esattamente il contrario. Scusate l’errore e spero di riuscire a trovare la modifica o qualcuno mi aiuti e mi dica dov’è 😂

Ciao

Grazie per il supporto Ma dopo uno sguardo più attento, penso che sia tutto a posto. È già tardi e dopo più di un’ora al numero verde puoi sentirti un po’ confuso. Tuttavia, aspetto ancora con impazienza il vostro supporto. Ormai c’è voluto un anno e più di 3 ore sulla hotline per registrarsi qui. E ho dovuto creare anche un nuovo login Swisscom. Non capisco più niente di tutto questo 🤔

Ciao @RemoSchober76

8 giorni fa @Roger G da Swisscom qui ha scritto quanto segue:

Non puoi (ancora) utilizzare il booster con g.Fast

Tra qualche mese (o all’inizio del 2024) dovresti essere in grado di rimettere in funzione il booster, poiché g.Fast sarà supportato. Così puoi beneficiare della linea veloce e del segnale 5G.

Sarei molto sorpreso se qualcosa fosse già cambiato 😉

lg

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciao a tutti

Dato che sono riuscito a raddoppiare la velocità di download e upload grazie al booster, pubblicherò i miei valori per tua informazione.

*il mio abbonamento è Internet M

• Il cavo in rame vecchio di 45 anni che collega la mia casa è lungo 200 metri
  • Il cablaggio interno è corretto con un nuovo cavo ininterrotto dal seminterrato all’Internet Box 3
  • L’antenna satellitare è a 550 metri di distanza con linea di vista limitata
  • Il booster non è fissato all’esterno della finestra, ma si trova all’interno, direttamente accanto all’Internet Box 3
  • Il collegamento del PC e della TV avviene tramite i cavi LAN originali Swisscom

Sembra che ci sia un miglioramento in vista nel prossimo futuro, come ha scritto un membro della comunità:

Potresti anche aspettare, la nuova piattaforma booster dovrebbe essere online presto (nel 2023?) con un migliore supporto per molti servizi. Ad esempio tcp e non solo udp, probabilmente anche blueTV e altri.

Checker.png

IB3 Diagnose.png

Booster.png

Speedtest.png

IB3 Kupfer-Booster.png

Ciao a tutti

Sì, penso che lascerò il booster scollegato finché non ci saranno novità a riguardo.

Forse la nuova piattaforma arriverà presto.

Grazie per il vostro aiuto e alla prossima volta

LG Remo

6 giorni successivamente

Ciao di nuovo a tutti

Solo per curiosità. Qualcuno sa quando funzionerà sicuramente con g.Fast o quando?

parte la nuova piattaforma booster?

Secondo Swisscom da un anno ci sarebbe dovuta essere più velocità…

@Roger G forse puoi aiutarmi o darmi informazioni?

p.S scusate, non sapevo come ridurre le dimensioni dell’immagine. Immagino che dovrei esercitarmi di più😂

LG Remo

[https://www.swisscom.ch/de/about/news/2021/11/18-1gb-schweizweit.html](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2021/11/ 18-1GB-in tutta la Svizzera.html)

Dichiarazione Swisscom.jpg

• WalterB ha risposto a questo post.

@RemoSchober76 ha scritto:

Ciao di nuovo a tutti

Solo per curiosità. Qualcuno sa quando funzionerà sicuramente con g.Fast o quando?

parte la nuova piattaforma booster?

Secondo Swisscom da un anno ci sarebbe dovuta essere più velocità…

@“x”#223975Forse puoi aiutarmi o darmi informazioni?

Purtroppo non posso. Sfortunatamente ci sono ritardi tecnici perché non solo devi integrare il nuovo backend, ma devi anche cambiare il firmware del router. Sembrava più facile di quanto non sia in realtà (il che in realtà è normale). Prevedo il lancio nel primo trimestre del 24.

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Ok, grazie comunque.

Quindi non collegherò più il booster finché non sarà disponibile la nuova piattaforma.

E grazie a Swisscom per una raccomandazione che in realtà non era necessaria.

Allora vediamo cosa succede dopo.

Grazie per il vostro supporto 👍 ​​e alla prossima volta 😊.

LG Remo

3 mesi successivamente

Ciao a tutti

Come si presenta attualmente questo argomento nel gennaio 2024? A casa mia tramite g.fast dovrebbero essere disponibili circa 400 Mbit/s in down e 90 Mbit/s in up. In realtà sono circa 10 Mbit/s in giù e 2 Mbit/s in su. Vorrei quindi chiedervi se nel 2024 sarà possibile abbinare un Internet Booster a g.fast?

Grazie per le tue risposte!

Screenshot_20240103_103233_Speedtest.jpg

@Wiflieya80 ha scritto:

….vorrei quindi chiedervi se nel 2024 sarà possibile abbinare un internet booster a g.fast?

Dovrebbe succedere nel 2024…

L’anno è appena iniziato e durerà altre 51 settimane…

Anche se presumo “prima” piuttosto che “dopo” finché ciò non accadrà. Anche se “prima” potrebbe essere solo nel secondo trimestre….

….keep on rockin'

Wiflieya80

I 400/90Mbit/s sono le informazioni di Swisscom Checker? Perché se così fosse, avrai grossi problemi con la tua installazione, perché sicuramente non è G.Fast. Il tuo test di velocità è incredibilmente lento e la latenza è troppo alta.

Puoi caricare uno screenshot delle statistiche dell’InternetBox?

Devi accedere all’IB tramite il browser http://192.168.1.1 e poi cliccare sul primo punto verde. Dovrebbe quindi assomigliare a questo:

IBPlus 04-20-2022.png

Gruss TomatoTec

Ciao @Wiflieya80

C’è qualcosa che non va nella tua gestione

@Wiflieya80 @TomatoTec Propongo di riparlarne in [Sconosciuto Anschluss (DSL)](https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/Unknown-Anschluss- DSL/ m-p/801772#U801772) ulteriormente - posso È facile immaginare che qualcosa sia andato storto/si sia rotto fin dall’inizio.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Wiflieya80 Non so che tipo di screenshot sia questo e a quale indirizzo, perché il Anschluss registrato a tuo nome ha una velocità misurata di 584/134!! E questo senza booster (che lì non è disponibile).

RogerG_0-1704706711805.png

Ma hai collegato tutti i dispositivi e anche il WLAN-Box in modalità wireless all’IB3 (cioè come ripetitore e non come punto di accesso). Questo è tutt’altro che ottimale.

Lo screenshot del router non sembra provenire da questo Anschluss, vero?

Roger G.
        Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Ciao @Roger G, grazie mille per la risposta, ma questa è una foto del mio Anschluss. Si è scoperto che l’UP è difettoso e deve essere sostituito. L’ordine è già uscito. Purtroppo non posso collegare il WLAN Box 2 come AP perché non ho prese LAN, quindi posso usarlo solo come amplificatore.

• Roger G ha risposto a questo post.

Non è affatto un problema utilizzare un WB2/3 come ripetitore. È per questo che è stato progettato. Con Wifi 6 e 4*4 Wifi è ancora possibile raggiungere facilmente velocità di trasferimento dati superiori a 200 Mbit/s.

Devi solo posizionare correttamente il WB2/3. Sempre a metà strada tra il router e il luogo in cui il dispositivo finale necessita del WiFi.