L'app desktop continua a disconnettermi

Di recente l’app desktop per myCloud mi ha disconnesso e ogni volta che accedo immediatamente vengo disconnesso, ho disinstallato l’app desktop e l’ho scaricata di nuovo dal sito Web con la versione aggiornata e continua a fare la stessa cosa. Per il momento ho abilitato WebDAV nel mio account e l’ho collegato al mio laptop.

Mostra lingua originale (Inglese)

@sachaobado

questa discussione sulla comunità in tedesco può aiutare

L’app MyCloud Desktop è bloccata e sincronizzata… | Swisscom Community​

post n. 9 del 25.07.2023

Mi hai dato la soluzione, merci vielmal. Si tratta infatti di Windows Defender, blocca myCloud Desktop.exe o la cartella in cui si trovano i file di sincronizzazione. Presto andrò in vacanza, ma dopo lo proverò di nuovo per vedere se è l’exe o la cartella.

Ho fatto così:

Impostazioni > Privacy e sicurezza > Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce > Impostazioni di protezione da virus e minacce
fai clic su Gestisci impostazioni
in basso clicca su Esclusioni > Aggiungi e gestisci esclusioni
inserisci il percorso dell’exe (puoi trovare la posizione e il percorso cercando il programma “myCloud Desktop” tramite Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Apri percorso file, quindi fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona il percorso del file) .

Attualmente la sincronizzazione viene eseguita tempestivamente, ma alcuni file vengono ancora visualizzati con l’errore che non possono essere sincronizzati, presumibilmente cadaveri di dati precedenti (ad esempio file EML). Pulirò tutto e poi, si spera, dovrei essere in grado di lavorare di nuovo con il tutto.

Grazie ancora per il tuo aiuto. LG André

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ho seguito i passaggi e mi disconnette ancora una volta iniziato il caricamento. Non sono riuscito a capire cosa sta succedendo. Ho aggiunto myCloud Desktop all’esclusione di Windows Defender sia nella cartella che nell’exe, ma riscontro ancora la stessa cosa. L’ho escluso sia su Windows Defender che su Malwarebytes solo per essere sicuro che non venga bloccato da nessuno di loro… ma è piuttosto strano