Applicazione Blue TV su Samsung

• Ciao

L’app BlueTV sul televisore Samsung non funziona: se scannerizzo il codice QR con il mio iPhone e poi accedo a Swisscom, mi dice che devo inserire il codice mostrato sul televisore. Ma: a parte il codice QR non mi viene visualizzato nessun codice numerico. Se decodificato il codice QR in Internet, è composto solo da un link che apre poi la pagina di login di Swisscom sull’iPhone. Il QR-Cide non invia un codice numerico nel collegamento! Chi altro lo ha scoperto?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questo in effetti sembra essere un errore; Perché viene visualizzata l’etichetta Codice di accesso:, ma il codice stesso no.

Hai controllato gli aggiornamenti dell’app TV e li hai reinstallati se necessario?

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

Ho reinstallato l’app. È attivo anche “Aggiorna tutto automaticamente”. Purtroppo non porta alcun miglioramento.

Inoltre: se seleziono “Continua con la tastiera” lo schermo si blocca, l’app può essere chiusa solo con “Esci”. Il televisore è un QE55QN95A.

Il problema è sicuramente l’app Blue TV, disponibile sull’app store Samsung.

Ho fatto la stessa cosa in un’altra stanza dove c’è una TV LG: lì funziona benissimo. Posso collegarmi a Blue TV anche utilizzando il codice QR:

lkok.jpg

• RetoSc ha risposto a questo post.

Sì, questo messaggio arriva dopo circa 5 minuti. Se poi clicco su crea nuovo codice, appare di nuovo la stessa immagine con un codice vuoto.

Interessante, non lo sapevo. Per prima cosa ho svuotato la cache, senza alcun miglioramento, poi ho svuotato la cache E i dati e ho riavviato la TV: e ora arriva il codice!!

Ma: dopo aver effettuato l’accesso con successo, ricevo il seguente testo in rosso. Non penso che sia fantastico perché può succedere durante i test. Qualcuno può reimpostarlo per me dal supporto Swisscom?

sws.jpg

Nel frattempo, ancora oggi appare lo stesso testo in rosso, ma con “riprova tra 0 giorni

Sì, in ZERO giorni….! Qualcosa sta sicuramente andando storto. Ora ho contattato il supporto Swisscom ed è stata registrata una segnalazione di guasto!

Probabilmente in ZERO giorni, X ore e Y minuti. UI Moderata, sicuramente con potenziale di miglioramento. Arrotonda per eccesso e mostra 1 giorno alla fine oppure, se < 1 giorno, indica le ore rimanenti, ecc.

La cosa migliore che farei è chiamare direttamente Swisscom e spiegare la situazione. Intendevo che sarebbero stati in grado di ripristinare questi limiti.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
      Dominik

Ho contattato l’assistenza: non possono ripristinarlo.
      Ma ha funzionato il giorno dopo. È vero che quando vengono visualizzati “0 giorni”, ci sono ancora sullo sfondo ore e minuti, diversi da 0, che non vengono visualizzati.
      È un errore di programmazione spiacevole: dovrebbe continuare a visualizzare “1 giorni” finché non si legge 00D00H0M:00S in background! L’argomento può essere chiuso.

In passato questo era possibile, ma solo quando si trattava di dispositivi mobili (OTT - over the top).

Poiché però questi casi di aggiustamento contengono una componente giuridica (le specifiche non provengono da Swisscom), il supporto non può influenzare il contatore.

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.