Applicazione Blue TV su Samsung

  • Ciao

    L’app BlueTV sul televisore Samsung non funziona: se scannerizzo il codice QR con il mio iPhone e poi accedo a Swisscom, mi dice che devo inserire il codice mostrato sul televisore. Ma: a parte il codice QR non mi viene visualizzato nessun codice numerico. Se decodificato il codice QR in Internet, è composto solo da un link che apre poi la pagina di login di Swisscom sull’iPhone. Il QR-Cide non invia un codice numerico nel collegamento! Chi altro lo ha scoperto?

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    Questo in effetti sembra essere un errore; Perché viene visualizzata l’etichetta Codice di accesso:, ma il codice stesso no.

    Hai controllato gli aggiornamenti dell’app TV e li hai reinstallati se necessario?

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    Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

    Ho reinstallato l’app. È attivo anche “Aggiorna tutto automaticamente”. Purtroppo non porta alcun miglioramento.

    Inoltre: se seleziono “Continua con la tastiera” lo schermo si blocca, l’app può essere chiusa solo con “Esci”. Il televisore è un QE55QN95A.

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    Il problema è sicuramente l’app Blue TV, disponibile sull’app store Samsung.

    Ho fatto la stessa cosa in un’altra stanza dove c’è una TV LG: lì funziona benissimo. Posso collegarmi a Blue TV anche utilizzando il codice QR:

    lkok.jpg

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    • RetoSc ha risposto a questo post.

      Sì, questo messaggio arriva dopo circa 5 minuti. Se poi clicco su crea nuovo codice, appare di nuovo la stessa immagine con un codice vuoto.

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      Interessante, non lo sapevo. Per prima cosa ho svuotato la cache, senza alcun miglioramento, poi ho svuotato la cache E i dati e ho riavviato la TV: e ora arriva il codice!!

      Ma: dopo aver effettuato l’accesso con successo, ricevo il seguente testo in rosso. Non penso che sia fantastico perché può succedere durante i test. Qualcuno può reimpostarlo per me dal supporto Swisscom?

      sws.jpg

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      Nel frattempo, ancora oggi appare lo stesso testo in rosso, ma con “riprova tra 0 giorni

      Sì, in ZERO giorni….! Qualcosa sta sicuramente andando storto. Ora ho contattato il supporto Swisscom ed è stata registrata una segnalazione di guasto!

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      Probabilmente in ZERO giorni, X ore e Y minuti. UI Moderata, sicuramente con potenziale di miglioramento. Arrotonda per eccesso e mostra 1 giorno alla fine oppure, se < 1 giorno, indica le ore rimanenti, ecc.

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      La cosa migliore che farei è chiamare direttamente Swisscom e spiegare la situazione. Intendevo che sarebbero stati in grado di ripristinare questi limiti.

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      Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
      Dominik

      Ho contattato l’assistenza: non possono ripristinarlo.
      Ma ha funzionato il giorno dopo. È vero che quando vengono visualizzati “0 giorni”, ci sono ancora sullo sfondo ore e minuti, diversi da 0, che non vengono visualizzati.
      È un errore di programmazione spiacevole: dovrebbe continuare a visualizzare “1 giorni” finché non si legge 00D00H0M:00S in background! L’argomento può essere chiuso.

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      In passato questo era possibile, ma solo quando si trattava di dispositivi mobili (OTT - over the top).

      Poiché però questi casi di aggiustamento contengono una componente giuridica (le specifiche non provengono da Swisscom), il supporto non può influenzare il contatore.

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      Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.