Internet Box 3 + Internet Booster 5G - Servizi Apple

• Ciao a tutti,

Ancora una volta io, ancora una volta con un caso limite. 😉

Questo post fa seguito a [I servizi Apple non funzionano con Internetbox 3.](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-general/Apple-dienste-funktionieren-nicht-mit-Internetbox-3/ mp/774894#U774894)

Posso riprodurre il problema. Non appena bandisco il booster dalla rete, funziona di nuovo. Quando guardo il traffico da/verso il mio iPhone, vedo gli RST TCP.

Ora sorge la domanda: quanto in profondità dovrei andare qui? In linea di principio potrebbe essere interessante per Swisscom, ma circolano voci secondo cui in futuro arriverà una nuova piattaforma. Posso ben immaginare che, a seconda della tecnologia, questi problemi non si verifichino più lì?

Potrebbe anche darsi che ad Apple non piaccia l’IP del bonding proxy o che qualcos’altro non sia corretto: per me come cliente è difficile giudicare.

LG

r00t

Mostra lingua originale (Tedesco)

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Tutti i servizi Apple funzionano per me con il booster, nessun problema.

Rimuoverei il supporto del booster dai dispositivi interessati nell’elenco dei dispositivi del router in modo che tu possa praticamente utilizzare il booster altrimenti (se è necessario…).

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Ciao @Roger G

Breve contro domanda: 😊

Quindi puoi visualizzare gli abbonamenti nelle impostazioni dell’iPhone in ID Apple -> Abbonamenti?

(Scusate, avrei dovuto essere più specifico su cosa posso riprodurre esattamente)

LG

r00t

@r00t ha scritto:

Ciao @Roger G

Breve controdomanda: 😊

Quindi puoi visualizzare gli abbonamenti nelle impostazioni dell’iPhone sotto ID Apple -> Abbonamenti?

(Scusate, avrei dovuto essere più specifico su cosa posso riprodurre esattamente)

LG

r00t

Sì, finora ha funzionato senza problemi (il cellulare del mio compagno, “non ho un iPhone”) ma ora non posso più testarlo (nuova piattaforma). Sarebbe interessante sapere se altri hanno/hanno avuto lo stesso problema.

Roger G.

Ciao @Roger G

Il cellulare del mio partner: “Non ho un iPhone”

Tss, tss, tss: allora ti perderai tutti gli entusiasmanti bug! 😉

Sarebbe interessante sapere se altri hanno/hanno avuto lo stesso problema.

Almeno con @ Louis771 non funziona neanche. Vediamo se qualcun altro si mette in contatto qui.

LG

r00t

Ciao @r00t e @Roger G

Ho eseguito il test suggerito da @Roger G / @r00T con il mio iPhone (iOS V 16.5.1).

1. Booster attivato sul dispositivo iPhone: la chiamata all’ID Apple->Abbonamenti non funziona // Messaggio “nessuna connessione”

1. Booster disattivato sul dispositivo iPhone: chiama ID Apple-> Abbonamenti, vengono visualizzati gli abbonamenti.

Saluti

DigitalTommy

2 mesi successivamente
    21 giorni successivamente

@tme74

Sembra che il problema con la funzione attivata con il booster 5G non sia stato ancora risolto, quindi la soluzione di emergenza di disattivarla è ancora disponibile.

In questo caso, se hai una velocità di base bassa senza un booster 5G, non va bene.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @tme74

Per quanto ho capito @Roger G (per favore correggimi) il problema non sembra essere presente sulla nuova piattaforma booster, che è (si spera a buon punto e) sarà lanciata l’anno prossimo. C’è quindi un piccolo barlume di speranza in lontananza 😉

LG

r00t

@r00t ha scritto:

Per quanto ho capito @Roger G (per favore correggimi) il problema non sembra esistere sulla nuova piattaforma booster, che è (si spera a buon punto e) sarà lanciata l’anno prossimo.

Non posso confermarlo perché questo problema si verifica raramente e non è rintracciabile in laboratorio.

@r00t Ti farò includere nella prova sul campo per verificare il problema.

Roger G.

@Roger G Se possibile, anch’io sarei interessato a partecipare alla prova sul campo.

---–

Vedi il mio post del 20 luglio 2023

Ciao @r00t e @Roger G

Ho eseguito il test suggerito da @Roger G / @r00T con il mio iPhone (iOS V 16.5.1).

1. Booster attivato sul dispositivo iPhone: la chiamata all’ID Apple->Abbonamenti non funziona // Messaggio “nessuna connessione”

1. Booster disattivato sul dispositivo iPhone: chiama ID Apple-> Abbonamenti, vengono visualizzati gli abbonamenti.

Saluti

DigitalTommy

@DigitalTommy ha scritto:

1. Booster disattivato sul dispositivo iPhone: Chiama ID Apple-> Abbonamenti, vengono visualizzati gli abbonamenti.

Non seleziono i clienti perché sicuramente ci sono ancora limitazioni o possibili problemi. E sì, questa è la soluzione alternativa, ma prima o poi dovrà essere risolta. È interessante vedere se le cose si comportano diversamente con il nuovo backend. Diamo un’occhiata.

Roger G.

2 mesi successivamente

Ciao, anche qui ho dovuto disattivare l’Internet Booster per tutti i miei dispositivi Apple nelle impostazioni dell’Internet Box 3… Ora riesco ad accedere di nuovo senza problemi all’App Store, agli acquisti, agli abbonamenti e all’ID Apple…

Molto fastidioso

Mostra lingua originale (Inglese)
    7 giorni successivamente

Il problema si presenta anche a me: l’App Store non funzionava per niente da Apple TV e iPad, e gli abbonamenti da iPhone e altri iPad non erano visibili. Disattivare il booster 5G risolve il problema 😞

Bene, allora mi metterò in contatto 😉 Ho trovato questo thread per caso.

Ho gli stessi problemi… ma appena spengo il WiFi dell’iPhone e vado online tramite radio, gli abbonamenti ecc. funzionano di nuovo. Anche Apple Music non funziona ogni tanto sull’iPad. Se poi configuro l’hotspot sul mio iPhone, funziona di nuovo.

Molto divertente…..

Non ho mai avuto problemi del genere, né con il booster 4G, né con il 5G e l’attuale backend in produzione. Nessuna differenza neanche per il nuovo backend. Se a casa avessimo problemi con le mele, non potrei più scrivere qui.

@r00t Per favore inviami uno scenario riproducibile che posso testare su me stesso e possibilmente su altri.

Roger G.

14 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Ho la stessa limitazione.

Tuttavia all’inizio non ho avuto problemi quando ho messo in funzione il booster. Circa un mese fa, l’App Store ha smesso di funzionare su Apple TV. Ho pensato che fosse un problema software e l’ho ripristinato rapidamente. Ma quando ho provato a ripristinare l’Apple TV, continuavo a ricevere un messaggio che indicava che il dispositivo non era connesso a Internet (anche se era connesso tramite Ethernet) e il ripristino non è riuscito. Finché dopo diverse ore mi è venuta l’idea di collegarlo all’hotspot del mio iPhone. Poi ha funzionato. Ma poi la parte Arcade nell’App Store mostrava solo il messaggio “Errore di rete”.

Apple Music ha smesso di funzionare sul mio iPhone per circa due settimane quando l’iPhone è connesso al WiFi e gli Homepod hanno problemi con la riproduzione di musica da Apple Music per diversi giorni.

Spegnere il booster sarebbe molto fastidioso. Ho solo una linea in rame e fornisce solo 4 Mbit/s.

Non ne sono sicuro, ma credo che il problema sia iniziato dopo diverse piccole interruzioni di corrente consecutive. Perché tutto ha funzionato per un anno, ma sono solo speculazioni.