Vorrei accedere al NAS da una seconda casa tramite Internet con Win10. Da quello che ho letto, le due reti non hanno lo stesso intervallo IP, quindi cambierò la seconda casa da 192.168.1.1 a un’altra. Ma probabilmente non sarà la soluzione definitiva. Ho anche sentito delle voci secondo cui dovrei inserire l’IP dell’IB 3 da qualche parte nelle impostazioni VPN, ma non ho trovato nulla dove potrei farlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Mogwai72

Da quello che ho letto, le due reti non hanno lo stesso intervallo IP, quindi cambierò la seconda casa da 192.168.1.1 a un’altra.

Questo è corretto (altrimenti il ​​vostro PC non saprà se i dati devono passare attraverso il tunnel oppure no).

Ho anche sentito delle voci secondo cui dovrei inserire l’IP dell’IB 3 da qualche parte nelle impostazioni VPN, ma non ho trovato nulla dove potrei farlo.

È meglio seguire questo istruzioni. È necessario eseguire questi passaggi sulla casella Internet nella propria sede principale. Per quanto riguarda l’IP: il modo più semplice è utilizzare DynDNS attivare - quindi non è sempre necessario inserire l’IP corrente sul client.

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

• user109 ha risposto a questo post.

VPN e dyndns vengono impostati e la connessione viene effettivamente stabilita:

vpn.JPG

Non è più necessario accedere solo al NAS (che ha un IP fisso) dopo aver disattivato UPNP…

Era collegato come unità di rete, non funziona più, non è possibile eseguire il ping e non è possibile accedere all’interfaccia NAS. Posso eseguire il ping dell’IB3.

ok ma stai già eseguendo il ping dell’IP o del nome host?

Il gateway è impostato sul NAS?

r00t

Ho eseguito il ping dell’IP. IB3 è registrato come gateway sul NAS. Tuttavia, sembra essere bloccato in qualche modo tra NAS e IB3 tramite VPBN. Non riesco a modificare assolutamente la voce e c’è qualcosa di veramente strano sotto IP6…

GW.JPG

Stai già testando la VPN esternamente, ad esempio tramite un hotspot di cellulare? In caso contrario, lo proverei sicuramente di nuovo.

Sì, prova l’accesso al NAS con il tuo cellulare e dalla seconda postazione. Ho appena attivato il port forwarding sull’IB3 (5000, 5001, 21, 80, dovrebbero bastare, vero?) ma continua a non funzionare…

@Mogwai72

Se vi affidate interamente ad una connessione VPN e questa funziona, non è assolutamente necessario aprire ulteriori porte sul box Internet e quindi praticare inutilmente nuovi buchi pericolosi nel firewall del vostro box Internet.

In realtà, penso sempre che aver già subito un danno ti renda intelligente, ma nonostante probabilmente sei stato hackerato prima, non sembra essere il tuo caso.

Tutto quello che vuoi fare con la tua rete è già operativo con me e nel modo più sicuro possibile, e finché utilizzi solo il server VPN sull’Internet box, non avrai davvero bisogno di una sola porta aperta su Internet box per accedere da remoto a tutte le risorse della rete domestica tramite la connessione VPN del box Internet.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao @Mogwai72,

Sì, prova l’accesso al NAS con il tuo cellulare e dalla seconda postazione. Ho appena attivato il port forwarding sull’IB3 (5000, 5001, 21, 80, dovrebbero bastare, vero?) ma continua a non funzionare…

Come ha detto Werner, non è necessario eseguire alcun port forwarding per l’accesso tramite VPN. Nella VPN dovrebbe comportarsi in modo simile a quando si accede al NAS direttamente dall’interno.

Il port forwarding non è altro che la tua casella Internet che inoltra le porte specificate al NAS sul suo indirizzo IP pubblico.

Un percorso di tracciamento potrebbe essere interessante qui per vedere da dove proviene il tuo traffico.