Telecomando Samsung: registrazioni e domande su hbbTV

Ho il mio Swisscom Box tramite HDMI sul mio televisore Samsung e posso accedere al menu Samsung con il telecomando Samsung (non tramite Swisscom Box/telecomando) e da lì visualizzare i miei canali Swisscom e la guida TV. Ci sono anche le opzioni “Registra” e “Registra” ma queste non funzionano.

Posso fare clic su “Registra” e viene visualizzato il messaggio che la registrazione è iniziata. Ma non riesco a trovare la registrazione nel menu “Registrazioni” Samsung o in Swisscom TV Box "Registrazioni.

E quando clicco su “Registrazioni” nel menu Samsung, ricevo il messaggio “HBBTv non è disponibile”. Adesso però ho scoperto che HBBTV viene offerto solo in misura limitata, cioè quando clicco su “Registrazioni” in SRF1 non appare il messaggio di errore, ma non c’è nemmeno un menu dove posso vedere le registrazioni.

Qualcuno sa se è possibile attivarlo in modo da poter registrare tramite il menu Samsung e anche visualizzare le registrazioni?

[Post separato con moderazione da HbbTV – der moderne Teletext.]

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Dolce83

Temo che Samsung FB stia trasmettendo qualcosa in modo errato. Per prova avviare una registrazione tramite l’FB di Swisscom Box. Sono sicuro che funzionerà allora. E la registrazione può essere trovata anche su Swisscom Box. A meno che, ovviamente, tu non abbia un abbonamento senza funzione di registrazione.

Sicuramente non puoi registrare hbbTV.

Ciao @Stephan_76 grazie per la risposta.

La mia configurazione: Swisscom TV Box con HDMI > HUE HDMI Sync Box con HDMI > Samsung TV.

Devo correggere quanto segue: quando ho cliccato su “registra” tramite il menu Samsung FB/Hub, il programma era nelle registrazioni all’interno ad es. Disponibile l’applicazione Blue TV. Quindi la funzione di registrazione sembra funzionare tramite Samsung FB. Tuttavia, non riesco a visualizzare l’elenco delle registrazioni quando seleziono la voce di menu tramite il menu/hub Samsung. Come posso visualizzare le registrazioni tramite il menu Samsung?
La mia aspettativa è di essere portato nell’elenco delle registrazioni, che posso vedere anche se ho selezionato “Registrazioni” tramite Swisscom Box/FB.

Spero che tu capisca cosa intendo con “Menu Samsung”. vedere qui: [menu TV Samsung – Google Cerca](https://www.google.com/search?q=samsung+tv+men%C3%BC&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2 ahUKEwjtwenjtMf-AhUdgf0HHZUgDWoQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1718&bih=1279&dpr=1#imgrc=bIibBqncjNvTiM)

Nella selezione del menu in basso, secondo il collegamento allo screenshot, ho come selezione il mio HUE SYNC. Quando lo seleziono, vengono visualizzati i menu “Registrazioni” e “Registra”. Quest’ultimo sembra funzionare come ho corretto sopra. Ma non riesco a vedere il menu “Registrazioni”.

@Dolce83 Non stai combinando un po’ di confusione?

Tutto ciò che fai nell’app blue TV, comprese le registrazioni, è visibile solo lì e non da qualche parte nelle registrazioni del menu Samsung.

Il TV Box di Swisscom ha sempre vantaggi quando si tratta di utilizzare blue TV. Pertanto, se possiedi già un TV-Box, utilizzerei questo. Puoi anche trovare le registrazioni all’interno dell’app blue TV su Samsung, ma anche lì la facilità d’uso è limitata.

Quindi, immagino di non averlo descritto esattamente. Sarebbe più facile da mostrare. C’è un modo per caricare screenshot qui? 🙂

Ma alla tua domanda: se avvio una registrazione nell’app blue TV, sarà disponibile anche sul mio Swisscom TV Box e viceversa.

Il menu Samsung accede direttamente al Swisscom Box, ma la navigazione nel menu è diversa, ovvero quella di Samsung.

Questa mattina ho avviato una registrazione tramite il menu Samsung e ora ho questa registrazione sulla mia app Blue TV e anche sul mio Swisscom Box.

Ciò che non è possibile è visualizzare le mie registrazioni tramite il menu Samsung come descritto.

In teoria, le registrazioni della mia app/tv box Swisscom blue dovrebbero essere visualizzate anche nel menu Samsung perché la registrazione sembra funzionare. 🙂

@Dolce83 ha scritto:

Come posso visualizzare le registrazioni tramite il menu Samsung?
La mia aspettativa è di essere indirizzato all’elenco delle registrazioni, che posso vedere anche se ho selezionato “Registrazioni” tramite Swisscom Box/FB.

Non funziona. Le registrazioni del Swisscom Box non vengono salvate sul televisore Samsung, ma nel cloud Swisscom

Quando Swisscom TV è in esecuzione, premere il pulsante Rec sul telecomando di Swisscom Box per circa 2-3 secondi. Poi arrivi alle registrazioni di Swisscom Box.

@Stephan_76

Sì, funziona con il pulsante REC dello Swisscom FB. Nemmeno questo è il problema.

Ma è strano che la registrazione funzioni tramite il menu Samsung e venga salvata nel cloud Swisscom e sia disponibile anche nell’app e nel box, ma l’accesso alle registrazioni tramite il menu Samsung non funziona.. 😕

Peccato…

Quindi avrei potuto gestire tutto utilizzando solo il menu FB/Samsung.

Non so esattamente che tipo di TV hai. Ha Android TV?

Secondo un utente la hotline gli ha detto che a partire dal 2 maggio ci sarà l’app Blue per Android TV. Quindi il tuo problema potrebbe essere risolto con 2 FB.

È un peccato che Logitech non produca più telecomandi, ho sempre pensato che fossero fantastici. Premi un pulsante e la TV, il Swisscom Box e la soundbar si accendono. L’FB quindi sa esattamente quale pulsante controlla quale dispositivo. Ne ho ancora uno anch’io e spero che viva a lungo.

A quanto pare esiste un FB universale di Sofabaton, ma non ho idea di a cosa serva 🤷🏼‍

@Stephan_76 esatto, la mia TV Samsung ha Android e sì, è disponibile anche l’app blue TV Purtroppo l’app non supporta le registrazioni. L’ho richiesto tramite il supporto. ma beh, allora lo so…

sì, è un peccato, Logitech Harmony è il miglior FB universale. Puoi ancora trovarne qualcuno ogni tanto, non è economico e quindi meno richiesto… ma io lo tratto come un uovo crudo 😄