Wingo Mobile nuovo con opzione 5G

• per informazioni:

[https://www.dschungelkompass.ch/news/20230329\_wingo-launciert-eine-5g-option-fuer-handy-abos.xhtml](https://www.dschungelkompass.ch/news/20230329_wingo-launciert- a-opzione-5G-per-abbonamenti-telefonia-mobile.xhtml)

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

• hed, Samsi, e DigitalTommy piace.
    • Aggiunta:

Un abbonamento Wingo con opzione 5G attivata in combinazione con un dispositivo mobile compatibile con 5G (ad es. iPhone 15) può utilizzare il 5G anche in roaming! Testato finora con successo su Orange-F e Free (anche Francia). Inizialmente pensavo che il 5G sarebbe stato disponibile solo a livello nazionale, ma a quanto pare non è così.

Il consumo della batteria con 5G attivato non è notevolmente superiore a quello con 4G. Il trasferimento dei dati funziona in modo più fluido, ma in realtà è stato assolutamente soddisfacente con 4G/LTE.

15 giorni successivamente

Ho prenotato l’opzione. Si noti tuttavia che il consumo della batteria con 5g attivato è notevolmente superiore rispetto a quello direttamente con Swisscom. Qualcun altro ha questo?

@Sc00by

Quanto dura la batteria se viene caricata al 100% la mattina e poi la sera alle 20:00?

A mio parere, con il 5G il provider non dovrebbe avere alcuna influenza sul consumo della batteria.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Sc00by

L’iPhone è aggiornato? Qualche giorno fa è stato rilasciato un aggiornamento a iOS 16.4.1. Recentemente, gli utenti hanno riscontrato problemi con la batteria a causa degli aggiornamenti iOS, soprattutto all’inizio con iOS 16! Come prova, puoi disattivare il 5G sul tuo iPhone per un giorno. Se il consumo della batteria è ancora più elevato del solito, non è un problema del 5G.

Sì, è presente iOS 16.4.1. Avevo dimenticato di dirlo, ma l’ho già fatto: quando torno al 4g, il consumo della batteria torna normale con lo stesso utilizzo. Ecco perché sospetto che ci sia ancora un problema con Wingo sul 5g.

@Sc00by ha scritto:

….che c’è ancora un problema con Wingo sul 5g.

5G Wingo è elettrico = 5G Swisscom - se ci fosse qualcosa, sarebbero interessati anche tutti i clienti 5G Swisscom

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

14 giorni successivamente

Ora dovrei semplicemente sostituire il mio smartphone leggermente più vecchio (iPhone 11) per beneficiare dell’opzione Wingo 5G, ma beh, questa opzione esiste.

Finora mi sono comportato molto bene con il 4G. Per fare un confronto diretto: ho un iPhone 13 dello store (che supporta il 5G), purtroppo l’azienda ha il fornitore sbagliato: abbiamo contratti Sunrise Business, che presumibilmente includono “Internet ad alta velocità 5G”. Infatti la ricezione con Sunrise a casa non è sufficiente nemmeno per telefonare ininterrottamente e di solito le cose non vanno molto meglio quando sono in viaggio. Con Sunrise a casa, 5G High Speed ​​significa: 1-3 Mbit/s in download (indipendentemente se con 4G o 5G), per confronto con Wingo e “solo” 4G di solito intorno a 230 Mbit/s. Ecco perché sono davvero molto soddisfatto del Wingo 4G.

Per coloro per i quali la rete 4G non è abbastanza veloce, Wingo offre ora anche un upgrade sotto forma di opzione 5G. Potrò verificarlo in un secondo momento (ad esempio quando verrà sostituito lo smartphone). Finora l’utilizzo del 5G era riservato ai clienti Swisscom, ma è bello che ora anche i clienti Wingo possano usufruire di questa opzione.

Ho anche un numero prepagato Swisscom (così posso scrivere ufficialmente in questo forum 😅), lì il 5G sarebbe possibile anche con un’opzione corrispondente…

8 mesi successivamente

Aggiunta:

Un abbonamento Wingo con opzione 5G attivata in combinazione con un dispositivo mobile compatibile con 5G (ad es. iPhone 15) può utilizzare il 5G anche in roaming! Testato finora con successo su Orange-F e Free (anche Francia). Inizialmente pensavo che il 5G sarebbe stato disponibile solo a livello nazionale, ma a quanto pare non è così.

Il consumo della batteria con 5G attivato non è notevolmente superiore a quello con 4G. Il trasferimento dei dati funziona in modo più fluido, ma in realtà è stato assolutamente soddisfacente con 4G/LTE.