Bloccare Internet è più complicato che nell'app Casa
Con la rimozione dell’app Home dal 1 marzo 2023, ho provato a gestire i tempi di internet dei dispositivi dei nostri figli nell’app MySwisscom. Cosa posso dire? Un vero disastro!!! Mi ci vuole circa 4 volte di più, devo aspettare più volte, leggo il messaggio sullo schermo “L’operazione richiede più tempo del previsto” e poi devo accedere una seconda volta prima ancora di arrivare alla panoramica del dispositivo.
“Papà, quanto WiFi mi è rimasto sul telefono?” -
“Papà, puoi ancora darmi il WiFi sul computer per la scuola?” -
Funziona praticamente tutti i giorni ed è semplice e veloce con l’app Home sul mio smartphone.
Swisscom, dici sul serio? L’annuncio dice che sarà tutto più semplice?!? Come diavolo fa questo a rendere più semplice la mia UX? In realtà sarei piuttosto soddisfatto dello status quo. Ma ogni richiesta dei miei figli si trasforma in un’odissea opaca nel regno di Swisscom.
Da qui le mie domande alla community:
- Come utilizzerai questa funzionalità in futuro? Qualcuno vede una semplificazione?
- Dato che l’app Home non sarà più disponibile, ci sarà anche un’app MySwisscom notevolmente rivista, che consentirà ad esempio di riquadri personalizzabili dall’utente sulla schermata iniziale per le funzioni più importanti?