@Fliossapa82

Ho capito bene, semplicemente non funziona tramite WLAN o hai lo stesso problema con una connessione LAN?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Per me il tuo sito funziona tramite LAN (Swisscom) e anche tramite 4G (Swisscom).

Sono disponibili anche le informazioni sul server:

DomiP_0-1673434587264.png

Hai provato a inserire un DNS diverso nel router? Personalmente, utilizzo il DNS Adblock di nextdns.io dietro un DNS Cloudflare.

In alternativa, puoi anche utilizzare quanto segue:

1.1.1.1 (Cloudflare), 8.8.8.8 (Google) o 9.9.9.9 (Quad9)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@Fliossapa82

Per isolare l’errore, il suggerimento dei miei colleghi del DNS ha senso, ma deve funzionare comunque se non si scherza con il DNS e si lascia tutto in automatico. Da qui le mie domande:

Il problema esiste anche se il PC appena messo in servizio è spento?

A parte il sito web non accessibile, tutti gli altri siti web sono facilmente accessibili da tutti i dispositivi (Swisscom, SRF, Blick,…)?

Viene visualizzato un messaggio di errore quando provi ad accedere alla pagina?

Hai già riavviato il router (IB) (spegnimento, attesa 10 secondi, accensione)?

Esattamente @Fliossapa82,

Collega semplicemente il PC al router (se vuoi che sia connesso a Internet, dovrebbe già essere connesso 😉 ) e poi potrai accedere direttamente al link che ho condiviso sopra. Inserisci la password e il nome utente secondo le informazioni di @WalterB e voilà.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Quindi, prima di armeggiare con le impostazioni DNS dell’intera rete, vorrei verificare se c’è qualche malfunzionamento. Ad esempio, su Windows nella riga di comando funziona in questo modo:

C:\nslookup www.feuerwerk-verkauf.ch
Server: internetbox.home
Indirizzo: 2001:db8:1234:5600:b1c4:38ff:fe71:3449

Risposta non autorevole:
Nome: feuerwerk-verkauf.ch
Indirizzo: 62.12.149.232
Alias: www.feuerwerk-verkauf.ch

Quindi un controllo incrociato con il server DNS di Google:

C:\nslookup www.feuerwerk-verkauf.ch 8.8.8.8
Server: dns.google
Indirizzo: 8.8.8.8

Risposta non autorevole:
Nome: feuerwerk-verkauf.ch
Indirizzo: 62.12.149.232
Alias: www.feuerwerk-verkauf.ch

Se una delle query precedenti restituisce qualcosa di diverso dall’IP 62.12.149.232, dovresti continuare la ricerca con il risolutore locale del box Internet.

Se il primo risultato della query restituisce un IP diverso, pubblicalo una volta (l’intero screenshot o almeno la riga “Indirizzo: ww.xx.yy.zz”).

Che nome host ha in realtà il PC che apparentemente ha causato il problema?

Have you tried turning it off and on again?

Il problema sembra essere stato risolto.

È stato necessario cancellare l’indirizzo IP del sito web, cioè del server host. Grazie mille a tutti per l’aiuto 😄

Saluti Marco