Cambiamento nei canali OCS di lingua francese

• Cara Comunità,

La piattaforma streaming francese OCS sta vivendo diversi cambiamenti all’inizio dell’anno. I canali OCS sono compresi nei pacchetti Cinéplay blu, Les+ e Premium. Gli abbonati interessati verranno informati delle modifiche tramite e-mail.

Attualmente ci sono 4 canali OCS: Max, Géants, City e Choc. Il 12 gennaio 2023, OCS City e OCS Choc scompariranno. Questi contenuti saranno quindi disponibili sul nuovo canale OCS Pulp così come sul canale OCS Max esistente.

Inoltre, OCS Pulp sta cambiando sede. A seconda della lingua scelta su TV-Box, il canale è accessibile sul canale 688 (fr), 1312 (de) o 1560 (it). Trovate l’elenco aggiornato dei canali su swisscom.ch. Le registrazioni di OCS City e OCS Choc non sono inclusi e devono essere riprogrammati per OCS Pulp e OCS Max.

Un altro cambiamento riguarda i programmi HBO: le serie HBO che hanno più di 2 anni non sono più disponibili su OCS (ad esempio: Game of Thrones, The Sopranos, Sex and the City). Puoi ancora acquistarli su blue Video. Le serie HBO aggiunte di recente sono ancora disponibili su OCS (ad esempio: House of the Dragon, Westworld stagioni 3 e 4, The White Lotus).

Cordialement,

Corina S

Mostra lingua originale (Francese)
    • Black Mamba, Papaye, e Lapinou piace.
    • Alors voici la solution; ça se connecte maintenant tout seul!

Il faut aller faire quelques réglages dans les Réglages, Safari, Confidentialité et Sécurité:

EC429AA4-83B5-4547-9A49-D439C15C387D.jpeg

Le plus important, il me semble, c’était: Masquer l’IP: Traqueurs uniquement.

11 giorni successivamente

Buongiorno,

Ovviamente questi cambiamenti non sono colpa di Swisscom ma di una trattativa fallita tra OCS e HBO. Passare da 4 canali a 3 non è di per sé preoccupante, ma perdere una porzione molto significativa dei programmi HBO è chiaramente una brutta notizia per gli abbonati al pacchetto Blue Premium.

È quindi sorprendente che nell’e-mail inviata ai clienti si affermi che “Tutti questi cambiamenti non hanno alcuna influenza sul prezzo del vostro abbonamento blue Premium”.
    È un po’ come sentirsi dire che la tua nuova auto avrà solo 3 ruote invece di 4, ma allo stesso prezzo!

Se i servizi e la qualità diminuiscono, anche il prezzo dell’abbonamento dovrà scendere.

Se OCS/Swisscom non rivede la propria politica, si verificheranno le cancellazioni degli abbonamenti.

Oppure aggiungi anche contenuti per compensare un minimo come il cinema TCM, Discovery ID presso Turner France o anche Dreamworks TV ed E! alla NBC Francia.

Oppure prendi la licenza HBO per la Svizzera romanda. Poiché non sappiamo se Prime Video abbia acquistato i diritti anche per la Svizzera romanda. Ciò mi sorprenderebbe, visto il disprezzo che i grandi gruppi di streaming americani nutrono nei confronti della nostra Svizzera romanda.

Ho anche chiesto a Warner France dei contenuti HBO per la Svizzera francese

Ho già preso contatto 😜

Buongiorno,
    Non ho ancora la risposta, ma ho lasciato un messaggio ai miei colleghi incaricati di questo fascicolo, vi terremo informati. Passa un bel weekend!

12 giorni successivamente

Ciao da una settimana non riesco a connettermi con la mia applicazione OCS sul mio telefono è già successo a qualcun altro?

Vi ringrazio molto per le vostre future risposte e spero di trovare una rapida soluzione a questo problema perché OCS France mi dice di rivolgermi a Swisscom e viceversa quindi sono completamente perso.

ricevi tutti i miei saluti.

Ciao da una settimana non riesco a connettermi con la mia applicazione OCS sul mio telefono è già successo a qualcun altro?

Vi ringrazio molto per le vostre future risposte e spero di trovare una rapida soluzione a questo problema perché OCS France mi dice di rivolgermi a Swisscom e viceversa quindi sono completamente perso.

ricevi tutti i miei saluti.

Ciao @Sonny78

Potresti fornirci qualche spiegazione aggiuntiva:

Come stai cercando di connetterti? Cosa sta succedendo esattamente?

C’è un messaggio di errore? Uno screenshot potrebbe aiutare.

GRAZIE.

[Ho già risposto una volta ma la mia risposta è stata cancellata!]

Cordialement, Prelude

Infatti sono iscritto all’applicazione OCS tramite blue/Swisscom e quando mi disconnetto e voglio riconnettermi devo inserire il mio nome utente e password Swisscom.

Mi sono disconnesso e rientrato più volte e non ho mai avuto problemi.

Ma per una settimana non vuole più riconnettermi, anzi mi rende impossibile riprovare più tardi.

Ti manderò uno screenshot.

Grazie mille.

Saluti

Olivier Schwarz

Sonny78_1-1674812610499.png

Grazie @Sonny78!

Sì, l’app non è molto disponibile riguardo al motivo del problema. So per esperienza che spesso ci sono problemi con le app OCS (telefono, tablet, box Apple TV). E so anche per esperienza che Swisscom e OCS scaricano la responsabilità.

Hai selezionato Blue/Swisscom per connetterti? Non ricordo se si fa tutto nell’app o se, ad un certo punto, veniamo rimandati ad un browser? Se così fosse, proverei a cambiare browser (Edge, Chrome, Safari, ecc.).

Ho appena controllato: sono connesso con il mio iPhone; Non voglio provare a connettermi e forse non riuscire più a connettermi. Ma proverò a stabilire una connessione sul mio iPad. Se vedo qualcosa di interessante, tornerò da te.

Solo una domanda: non hai un abbonamento Canal+ con OCS incluso? Se è così, potresti semplicemente avere accesso a tutti i film/serie OCS sull’app myCANAL.

Buono a te.

Cordialement, Prelude

@Sonny78 scrive: Per una settimana non sono riuscito a connettermi all’applicazione OCS sul mio telefono

dall’inizio del 2023 sono avvenuti cambiamenti con OCS

leggi il contenuto del post n. 1 di @CorinaS del 01.03.2023

- La piattaforma streaming francese OCS sta vivendo diversi cambiamenti all’inizio dell’anno. I canali OCS sono compresi nei pacchetti Cinéplay blu, Les+ e Premium. Gli abbonati interessati verranno informati delle modifiche tramite e-mail.

- Il 12 gennaio 2023, OCS City e OCS Choc scompariranno. Questi contenuti saranno poi disponibili sul nuovo canale OCS Pulp oltre che sull’attuale OCS Max.

- ecc.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Sonny78,

Ho appena provato a connettermi con il mio iPad. Il messaggio di errore è uguale al tuo.

Sono sicuro che non viene da noi. Ma piuttosto da OCS (o da Swisscom, ma ne dubito).

Sarebbe carino se un moderatore controllasse e, se necessario, facesse chiamare OCS da qualcuno di Swisscom, dato che non prendono sul serio i clienti.

Da quando hai notato questo problema @ Sonny78?

Cordialement, Prelude

Ciao @Sonny78, @Prelude,

Swisscom in realtà non gestisce l’applicazione OCS.

Secondo il supporto OCS, il messaggio di errore “La connessione potrebbe non essere completato” è correlato ai cookie. Il deposito di un cookie di autenticazione è necessario per stabilire la connessione su un iPhone o iPad. È necessario pertanto verificare nelle impostazioni del dispositivo, alla voce Impostazioni - Safari - che l’opzione Blocca tutti i cookie sia disattivata.

Se avete entrambi un dispositivo Apple, potete verificare questa impostazione? Se viene utilizzato un altro dispositivo, prova a cancellare anche i cookie e altre informazioni.

Goditi il ​​tuo cibo

Ciao preludio e a tutti coloro che hanno risposto. Prima di tutto ti ringrazio moltissimo.

Quindi sì, ho l’applicazione myCANAL sul mio telefono e in effetti sì, vedo OCS a cui non avevo mai prestato attenzione.

Quindi non è la fine del mondo se non riesco a connettermi ma direttamente a OCS ma visto che sta succedendo ad un’altra persona a quanto pare vorrei comunque capire perché non riesco a farlo.

Perché in effetti una spiegazione c’è e il problema viene da OCS France perché per me tutte le altre applicazioni del mio telefono funzionano molto bene.

Sarebbe bene infatti che Swisscom e OCS comunicassero di più perché non dobbiamo essere gli unici in questa situazione.

Ma è vero che se hai myCANAL hai automaticamente OCS e hai tutti i film e tutte le serie.

Quindi non lo so, è tutto strano.

Più va avanti e più diventa complicato, trovo tutte queste applicazioni.

In ogni caso vi ringrazio moltissimo per aver risposto a tutti e spero ancora di avere la fine della storia.

e potrai riconnetterti a OCS direttamente sull’applicazione senza passare da myCANAL.

Ecco, riceva tutti i miei saluti e le auguro in anticipo buon appetito e buon fine settimana.

e possiamo tenerci informati a vicenda, penso che sia una buona idea.

😀😀😀😀😀😀😀😀😀