Ping improvvisamente alto oggi

• Ciao a tutti,

I miei figli hanno notato oggi che il ping è stato improvvisamente superiore a 150 ms. Naturalmente, questo non è l’ideale per i giochi.

Normalmente abbiamo un ping di 5-10 ms.

Ho già riavviato tutto.

Dove potrebbe risiedere il problema?

Grazie per l’aiuto.

Saluto

Daniele

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @wolewo

[leggi qui](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/Kurze-ca-1-2-Sek-Unterbr%C3%BCche-beim-Online-spiele-mit-dem/m-p/ 740990 #M67458). Potrebbe essere interessante per te. Ho avuto lo stesso identico problema con i miei figli.

La “prioritizzazione dei dispositivi” sull’IB3 non ha mai avuto questo effetto su di me, ovvero non ha apportato alcun miglioramento.

Ps: i valori di ping che si ottengono con gli speed test non devono necessariamente essere gli stessi dei server di gioco. E con “Bufferbloat” o le impostazioni IB3 avete sotto controllo solo la gestione interna, ma non quello che succede “fuori”.

@wolewo

Il ping alto è solo verso il server di gioco o anche verso altre destinazioni in Internet, ad es. verso l’IP 8.8.8.8?

Come si collega la console di gioco al router, alla LAN Gigabit Ethernet o alla WLAN?

@hed in modo che i PC dei giocatori siano collegati tramite cavi tramite uno switch Unifi.

Ora ho riavviato tutto e ora mi mostra un ping migliore di 25 ms.

Ciò significa che quando i bambini giocano, il ping aumenta? Quindi anche il ping dovrebbe aumentare se entrambi i televisori sono in funzione.

Oppure sto confondendo qualcosa adesso?

Saluto

Daniele

@wolewo

Dipende da quanto è alta la larghezza di banda disponibile. quanto è occupato il tuo Anschluss. Se ad esempio il tuo Anschluss fornisce 500 Mbit/s, anche 5 streaming UHD simultanei non hanno alcun effetto.

Ora il ping sta lentamente scendendo.

[upl-immagine-anteprima liId=50528i45B1BE8C69308B3B alt=syno.jpg uuid=8e2211ab-a83e-4266-af1b-9cb542c9823f]

@wolewo

[leggi qui](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/Kurze-ca-1-2-Sek-Unterbr%C3%BCche-beim-Online-spiele-mit-dem/m-p/ 740990 #M67458). Potrebbe essere interessante per te. Ho avuto lo stesso identico problema con i miei figli.

La “prioritizzazione dei dispositivi” sull’IB3 non ha mai avuto questo effetto su di me, ovvero non ha apportato alcun miglioramento.

Ps: i valori di ping che si ottengono con gli speed test non devono necessariamente essere gli stessi dei server di gioco. E con “Bufferbloat” o le impostazioni IB3 avete sotto controllo solo la gestione interna, ma non quello che succede “fuori”.

@wolewo

Un ping errato non significa necessariamente che la destinazione abbia un problema, poiché tutto tra la sorgente e la destinazione è in questione.

Inoltre un DNS lento avrebbe poca influenza sul ritardo durante il gaming, perché il DNS è necessario solo per la risoluzione degli indirizzi e nient’altro dopo.

Inoltre, non dovresti sopravvalutare il Ping, perché sulla maggior parte dei dispositivi questo protocollo (ICMP) ha una bassa priorità nell’elaborazione.

@wolewo

Il QoS ha effetto solo su LAN e TV e VoIP ha comunque la priorità più alta, che non può essere cancellata a meno che non si ridefinisca la priorità dei pacchetti con un dispositivo L3 aggiuntivo.

Nella WAN la priorità viene stabilita da Swisscom e TV, VoIP e Mgmt hanno la priorità e tutto il resto è BestEffort.

@wolewo come appaiono i valori se si disattivano le impostazioni “Smart Queues” sull’UDM?

E per pura sorpresa: che firmware hai sull’UDM? Hai già messo i nuovi 2?

@wolewo

poi sembra praticamente uguale al mio 😉

Tuttavia, non posso confermare che i valori ping aumentati nella dashboard UDM 1.1.1.1 e 8.8.8.8 siano nascosti dietro ping.ubnt.com

Screenshot 2022-12-31 131308.jpg

Come si esegue l’UDM? Come dispositivo DMZ per l’Internet Box? O con un altro router?

@wolewo

Statistiche ping per 1.1.1.1:
    Pacchetti: inviati = 1544, ricevuti = 1544, persi = 0
    (0% di perdita),
    Tempi approssimativi in ​​millisecondi:
    Minimo = 3 ms, Massimo = 14 ms, Media = 4 ms

E questo viene misurato su una normale connessione in rame nella rete dove TV, YouTube e diversi download/aggiornamenti sono in esecuzione contemporaneamente.

…misurato 5 minuti fa. Sicuramente utile, considerando che @wolewo ha avuto il problema diverse ore fa. A proposito, puoi vederlo anche nella mia foto.

@wolewo Ora lascerei semplicemente le impostazioni per Smart Queues nell’UDM e vedrei se i ragazzi si lamentano nuovamente dell’aumento dei valori di ping.