Bluewin Mail: L'account selezionato non è disponibile

• Ho 4 indirizzi Blowin e 1 Bluemail.
    Nella webmail vedo tutti e 5 gli indirizzi che funzionano in bluewin, ma con bluemail ricevo il messaggio di errore:

L’account selezionato non è disponibile.

Il PC ed il cellulare non si sincronizzano più con questo account, gli altri indirizzi funzionano.

Su MySwisscom il test mostra:
    Metriche rilevanti: Stato della posta: OK, Memoria utilizzata: 1% di 5 GB, Inoltro: Inattivo

I post precedenti su questo messaggio di errore mostrano: Questo messaggio di errore ha sempre avuto a che fare con problemi da parte di Swisscom. (migrazioni, disponibilità…)
    Su swisscom.ch/status però non è stato pubblicato nulla e nemmeno l’addetto al call center (richiamata da MySwisscom) ha potuto aiutarci.

C’è qualcos’altro che posso provare?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @hed

Richiamata da Swisscom venerdì sera 23 dicembre! ore 19: Il conto è di nuovo a posto. Due cartelle erano danneggiate e quindi l’account non era più disponibile. Il 2° livello è stato in grado di risolvere questo problema con i propri strumenti.

Bingo! Webmail ok e sincronizzazione cellulare/PC di nuovo.
      Un’ispezione più attenta ha rivelato che 2 cartelle con il mais al loro interno erano scomparse.

Interessante: su webmail e iPhone, ma non in Outlook, ora ci sono 2 cartelle con il nome: Lostandfound.1671813962..
      Contiene tutte le email mancanti. Le nuove email sono nella tua casella di posta. Nel corso dei tre giorni mi sono inviato regolarmente e-mail a questo account e volevo sapere se sono arrivate tutte dopo l’interruzione. Sei tu.
      È bello che in Swisscom i biglietti aperti vengano elaborati ancora il venerdì sera prima di Natale(!).

Saluti!

@pim007 ha scritto:

e neanche l’addetto al call center (richiamata da MySwisscom) ha potuto aiutarlo.

@pim007

In questo caso, è necessario ricontattare, richiamare e richiedere che il caso venga inoltrato al supporto di 2° livello.

Ho ricevuto 2 chiamate (ieri e oggi) a MySwisscom, ma non hanno potuto aiutarmi. Il primo diceva che avrei dovuto cambiare la password e riprovare, il secondo segnalava un possibile problema.

Ora ho chiamato lo 0800 800 800 e avevo un agente competente. Ha guardato con GoTo Assist sul mio PC e ha verificato le mie dichiarazioni. No, l’account non è bloccato e non è bloccato a causa dello spam. Ora sta passando il mio caso al 2° livello.

@pim007

Le richiamate arrivano anche dai dipendenti allo 0800 800 800. Dipende davvero da chi si arriva. Anche le informazioni che stai ora spostando al 2° livello non sono garanzia di successo. Se non ricevi feedback entro 5-10 giorni lavorativi e il problema persiste, dovrai ricontattarti. È noioso, ma è l’unico modo per avere successo.

@hed

5-10 giorni lavorativi?

E ho pensato di mettere giù il vin brulè e di accedere velocemente al server.

Sfortunatamente, questo è il mio indirizzo email principale! Davvero scomodo…

@pim007

Non esiste uno SLA per i collegamenti e i servizi dei clienti privati, il che significa che tutto viene effettuato con il massimo impegno. La correzione di un guasto può quindi richiedere alcuni minuti o addirittura diverse settimane.

@hed

Richiamata da Swisscom venerdì sera 23 dicembre! ore 19: Il conto è di nuovo a posto. Due cartelle erano danneggiate e quindi l’account non era più disponibile. Il 2° livello è stato in grado di risolvere questo problema con i propri strumenti.

Bingo! Webmail ok e sincronizzazione cellulare/PC di nuovo.
    Un’ispezione più attenta ha rivelato che 2 cartelle con il mais al loro interno erano scomparse.

Interessante: su webmail e iPhone, ma non in Outlook, ora ci sono 2 cartelle con il nome: Lostandfound.1671813962..
    Contiene tutte le email mancanti. Le nuove email sono nella tua casella di posta. Nel corso dei tre giorni mi sono inviato regolarmente e-mail a questo account e volevo sapere se sono arrivate tutte dopo l’interruzione. Sei tu.
    È bello che in Swisscom i biglietti aperti vengano elaborati ancora il venerdì sera prima di Natale(!).

Saluti!