Rimuovi l'autenticazione a 2 fattori per la posta elettronica

• Come cancellare il codice di accesso per aprire la casella di posta su Bluewin?

Mostra lingua originale (Francese)
    • Gaeilgeoir ha risposto a questo post.
    • Veirichos81 Stai parlando di autenticazione a due fattori? Ciò significa che ricevono un codice SMS quando accedono a Bluewin mail. In tal caso è possibile disattivarlo in MySwisscom:

MySwisscom -> Profilo -> Gestisci login -> Modalità di login

Gaeilgeoir_0-1667820986680.png

Gaeilgeoir_1-1667821051208.png

Gaeilgeoir_2-1667821118624.png

Consiglio di mantenere almeno l’opzione evidenziata in giallo. In linea di principio è più sicuro se tutti i domini sono autenticati a due fattori. Se non lo desideri affatto, elimina semplicemente il numero di cellulare salvato e fai clic su “continua”.

Veirichos81 Stai parlando di autenticazione a due fattori? Ciò significa che ricevono un codice SMS quando accedono a Bluewin mail. In tal caso è possibile disattivarlo in MySwisscom:

MySwisscom -> Profilo -> Gestisci login -> Modalità di login

Gaeilgeoir_0-1667820986680.png

Gaeilgeoir_1-1667821051208.png

Gaeilgeoir_2-1667821118624.png

Consiglio di mantenere almeno l’opzione evidenziata in giallo. In linea di principio è più sicuro se tutti i domini sono autenticati a due fattori. Se non lo desideri affatto, elimina semplicemente il numero di cellulare salvato e fai clic su “continua”.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

un mese successivamente

Priochischieck95 Se in MySwisscom è attivata l’autenticazione a 2 fattori, cancellate nel profilo il numero salvato qui in “Gestione login” (vedi link), poi in “Modalità login” cancellate semplicemente il numero salvato e cliccate su “continua” .

https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile/manage-login

Gaeilgeoir_0-1670254232439.png

2 mesi successivamente

Devo aver accidentalmente modificato i parametri di connessione al nostro account, con convalida tramite SMS.

Dato che abbiamo due indirizzi email sull’account, questo rappresenta un problema.

Come rimuovere la convalida SMS e mantenere solo la password?

@Fleufretau70 Ciao

Ciò avviene nella vostra area clienti (My Swisscom). Clicca sul tuo Avatar che si trova in alto a destra, si apre un menù e clicca su “Gestisci Login” dopo aver aperto quest’ultimo vai a destra e apri il box "“autenticazione” a due fattori " e disattivarlo

Cordialement Doremi

un mese successivamente

Buongiorno,

da oggi, senza motivo, ho un sms di sicurezza che arriva al mio numero di telefono quando voglio collegarmi alla mia email bluewin.

È qualcosa che mi piace molto, ma dato che lo condivido con una seconda persona, non aiuta affatto.

È possibile disattivare questa sicurezza?

Se sì, come farlo?

Grazie a tutti!!

@Fleprausio93 Ciao

Per disattivare la doppia autenticazione con SMS devi accedere alla tua Area Clienti (My Swisscom).

Nell’area Clienti è necessario aprire il menù “Panorama” poi andare su “Funzioni principali” e cliccare su “Mostra tutto”

Da lì c’è la sezione “Il mio profilo” apri il menu “Cambia metodo di connessione” e lì all’estrema destra c’è il riquadro “Modalità di accesso” Autenticazione a due fattori e attivata solo per i domini protetti. selezionare la casella "Solo aree protette come dati di connessione o tentativi di connessione insoliti in MySwisscom. In questo caso verrà ricevuto un SMS e non l’apertura della Webmail

Buona giornata Doremi

10 giorni successivamente

Da qualche giorno, quando mi collego con la mia email, mi viene chiesto un codice di sicurezza oltre al mio identificativo e alla mia password. Questo codice di sicurezza appare sul mio cellulare.

Non voglio questo sistema aggiuntivo. Cosa devo fare se voglio inserire la mia email sul portatile e non ho il cellulare a portata di mano?

Desidero ritornare al sistema di login tramite identificazione e password

@Haufofock18 Quello che puoi fare è impostare la doppia autenticazione solo per i domini particolarmente protetti (fattura, dati privati, ecc.), quindi questo non riguarda l’account di posta elettronica. Potete farlo in My Swisscom alla voce “Gestisci login”.

[Gestisci accesso - My Swisscom](https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile/manage-login?adobe_mc=MCMID%3D42168555733 068872101524087203929086645%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%2540AdobeOrg%7CTS%3D1681378374)

Oppure cancellano completamente il numero di telefono memorizzato lì, ma ciò va a scapito della sicurezza.

Ciao @Haufofock18,

Sei riuscito a modificare le impostazioni del tuo account My Swisscom come suggerito da @Gaeilgeoir? Se necessario, troverete ulteriori informazioni sull’autenticazione a 2 fattori in questo [articolo](https://community.swisscom.ch/t5/Base-de-connaissances-Internet/Authentification-%C3%A0- 2-factors- meglio-lock-2-times/ta-p/741665).

Passa un bel weekend

16 giorni successivamente
      un mese successivamente