- Soluzioneselezionata da NathalieSI
Veirichos81 Stai parlando di autenticazione a due fattori? Ciò significa che ricevono un codice SMS quando accedono a Bluewin mail. In tal caso è possibile disattivarlo in MySwisscom:
MySwisscom -> Profilo -> Gestisci login -> Modalità di login
Consiglio di mantenere almeno l’opzione evidenziata in giallo. In linea di principio è più sicuro se tutti i domini sono autenticati a due fattori. Se non lo desideri affatto, elimina semplicemente il numero di cellulare salvato e fai clic su “continua”.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao @Veirichos81
La risposta di @Gaeilgeoir risponde alla tua domanda?
Non esitate ad accettarlo come soluzione o fornirci maggiori dettagli.
Cordialement
Priochischieck95 Se in MySwisscom è attivata l’autenticazione a 2 fattori, cancellate nel profilo il numero salvato qui in “Gestione login” (vedi link), poi in “Modalità login” cancellate semplicemente il numero salvato e cliccate su “continua” .
https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile/manage-login
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@Fleufretau70 Ciao
Ciò avviene nella vostra area clienti (My Swisscom). Clicca sul tuo Avatar che si trova in alto a destra, si apre un menù e clicca su “Gestisci Login” dopo aver aperto quest’ultimo vai a destra e apri il box "“autenticazione” a due fattori " e disattivarlo
Cordialement Doremi
Buongiorno,
da oggi, senza motivo, ho un sms di sicurezza che arriva al mio numero di telefono quando voglio collegarmi alla mia email bluewin.
È qualcosa che mi piace molto, ma dato che lo condivido con una seconda persona, non aiuta affatto.
È possibile disattivare questa sicurezza?
Se sì, come farlo?
Grazie a tutti!!
@Fleprausio93 Ciao
Per disattivare la doppia autenticazione con SMS devi accedere alla tua Area Clienti (My Swisscom).
Nell’area Clienti è necessario aprire il menù “Panorama” poi andare su “Funzioni principali” e cliccare su “Mostra tutto”
Da lì c’è la sezione “Il mio profilo” apri il menu “Cambia metodo di connessione” e lì all’estrema destra c’è il riquadro “Modalità di accesso” Autenticazione a due fattori e attivata solo per i domini protetti. selezionare la casella "Solo aree protette come dati di connessione o tentativi di connessione insoliti in MySwisscom. In questo caso verrà ricevuto un SMS e non l’apertura della Webmail
Buona giornata Doremi
Da qualche giorno, quando mi collego con la mia email, mi viene chiesto un codice di sicurezza oltre al mio identificativo e alla mia password. Questo codice di sicurezza appare sul mio cellulare.
Non voglio questo sistema aggiuntivo. Cosa devo fare se voglio inserire la mia email sul portatile e non ho il cellulare a portata di mano?
Desidero ritornare al sistema di login tramite identificazione e password
@Haufofock18 Quello che puoi fare è impostare la doppia autenticazione solo per i domini particolarmente protetti (fattura, dati privati, ecc.), quindi questo non riguarda l’account di posta elettronica. Potete farlo in My Swisscom alla voce “Gestisci login”.
[Gestisci accesso - My Swisscom](https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile/manage-login?adobe_mc=MCMID%3D42168555733 068872101524087203929086645%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%2540AdobeOrg%7CTS%3D1681378374)
Oppure cancellano completamente il numero di telefono memorizzato lì, ma ciò va a scapito della sicurezza.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao @Haufofock18,
Sei riuscito a modificare le impostazioni del tuo account My Swisscom come suggerito da @Gaeilgeoir? Se necessario, troverete ulteriori informazioni sull’autenticazione a 2 fattori in questo [articolo](https://community.swisscom.ch/t5/Base-de-connaissances-Internet/Authentification-%C3%A0- 2-factors- meglio-lock-2-times/ta-p/741665).
Passa un bel weekend
@Flebeschief52 Ciao
Le spiegazioni sono già state fornite tramite il seguente link:
Comunità.swisscom. E-Mail Identificazione dans-email
Doremi