Disattivare il pacchetto dati (pacchetto, dati iniziali).

  • Stranamente sul mio cellulare prepagato mi vengono addebitati sempre 2 CHF “Pacchetto, dati di avvio” (lo uso solo per la deviazione di chiamata). Posso semplicemente bloccare i dati in generale e, se sì, come?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    • @WagaBoom ha scritto:

      Stranamente sul mio cellulare prepagato mi vengono addebitati sempre 2 CHF “Pacchetto, dati di avvio” (lo utilizzo solo per la deviazione di chiamata). Posso semplicemente bloccare i dati in generale e, se sì, come?


      Sì, è molto facile

      Andate sul Cockpit del numero mobile prepagato corrispondente, poi andate nelle impostazioni e disattivate la tariffa base di CHF 2/giorno:

      E20D0FE1-E0B9-4600-9ED4-B418EF837E2B.png

      Ciò significa che questo numero prepagato è raggiungibile in Internet solo con una prepagata prepagata appositamente acquistata in anticipo e che la tariffa forfettaria giornaliera di 2 franchi non vi può in nessun caso essere addebitata.

      L’addebito della tariffa forfettaria giornaliera senza attivare consapevolmente la connessione dati su Swisscom Prepaid avviene di tanto in tanto.

      Quindi basta spegnerlo in generale e riaccenderlo solo occasionalmente quando è veramente necessario.

    @WagaBoom

    Che tipo di modello di cellulare e marca è?

    Normalmente devi disattivare “Dati mobili”.

    In linea di principio il costo della chiamata viene addebitato in caso di deviazione della chiamata. Ciò significa che se inoltri dal tuo smartphone, per le chiamate in entrata paghi la tariffa al minuto che normalmente verrebbe addebitata per le chiamate in uscita.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Ho un iPhone 11 e la prepagata è installata come eSIM.
    Ma su questa linea i DATI sul lato cellulare sono disattivati… quindi in realtà ciò non dovrebbe assolutamente accadere, poiché i dati sono attivi tramite la linea principale (abbonamento normale).

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Scusa, sì, esattamente:

    Ho una SIM principale per il mio abbonamento normale e una eSIM aggiuntiva prepagata per poter reindirizzare le chiamate dall’ufficio (così posso vedere da quale linea proviene e posso rispondere di conseguenza) 😉

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @WagaBoom

    In linea di principio la carta prepagata non dovrebbe essere caricata di dati se questa è correttamente disattivata nel cellulare. Tuttavia, non posso testarlo perché non ho una doppia SIM.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @WagaBoom ha scritto:

    Stranamente sul mio cellulare prepagato mi vengono addebitati sempre 2 CHF “Pacchetto, dati di avvio” (lo utilizzo solo per la deviazione di chiamata). Posso semplicemente bloccare i dati in generale e, se sì, come?


    Sì, è molto facile

    Andate sul Cockpit del numero mobile prepagato corrispondente, poi andate nelle impostazioni e disattivate la tariffa base di CHF 2/giorno:

    E20D0FE1-E0B9-4600-9ED4-B418EF837E2B.png

    Ciò significa che questo numero prepagato è raggiungibile in Internet solo con una prepagata prepagata appositamente acquistata in anticipo e che la tariffa forfettaria giornaliera di 2 franchi non vi può in nessun caso essere addebitata.

    L’addebito della tariffa forfettaria giornaliera senza attivare consapevolmente la connessione dati su Swisscom Prepaid avviene di tanto in tanto.

    Quindi basta spegnerlo in generale e riaccenderlo solo occasionalmente quando è veramente necessario.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    10 giorni successivamente