Qualcuno ha un numero di telefono dove posso contattare l’assistenza o richiedere una scatola? Tutto quello che vedo sul sito Swisscom è confusione.

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Quando vedo i valori IB, va tutto bene. Potrebbe essere che l’iPad sia difettoso?

E dimentica tutte le sciocchezze sulle impostazioni manuali nel router. Lascia tutto in automatico. Il router controlla inoltre regolarmente se è opportuno cambiare banda. Stai facendo più danni che benefici.

Vorrei vedere se hai un altro dispositivo (smartphone, laptop) per verificare se si verifica lo stesso problema.

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  • ryma ha risposto a questo post.

    Mi viene in mente un’altra cosa. Non hai per caso ridotto la potenza di trasmissione nelle impostazioni WLAN? Allora non ci sarebbe da stupirsi se la distanza diminuisse significativamente.

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    5018

    Esattamente lo stesso problema con il Samsung A52. In camera da letto anche 0 righe. Non appena ho salito le scale c’erano 2 file, 1 fila davanti alla porta della camera da letto e un’incredibile cifra di 0 linee all’interno.

    E no, non ho ridotto la potenza di trasmissione. Non sapevo nemmeno che fosse possibile. È al 100%.

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    Non scrivo più perché devo pensare a ritornare in UPC. Tutto è ancora installato nel seminterrato. Non ho mai avuto un cazzo lì. Quindi dovrei comunque pagare per un nuovo router se quello attuale è difettoso? Non con me.

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    Se il router è difettoso e ha una garanzia, non devi pagarlo. La banda 2.4 non sembra davvero buona.

    Chiamare la hotline ed in questo caso far sostituire il router.

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    @ryma

    Non presumo che tu abbia ancora la garanzia sull’IB2. Ma con un po’ di fortuna nello Swisscom Shop potete acquistare un IB3 a prezzo ridotto.

    Puoi anche annullare il Anschluss e poi ordinarlo di nuovo, quindi riceverai un IB3 gratis 🙂

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    Non posso dirtelo. La diagnosi a distanza è sempre difficile. Ma al culmine di IB2 ce n’erano quasi un milione online. A volte le cose si rompono.

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    @ryma ha scritto:

    Non scrivo più perché devo pensare a ritornare in UPC. Tutto è ancora installato nel seminterrato. Non ho mai avuto un cazzo lì. Quindi dovrei comunque pagare per un nuovo router se quello attuale è difettoso? Non con me.


    Come ho detto, Ricardo offre Internet-Box 3 a prezzi ragionevoli.

    https://www.ricardo.ch/de/s/swisscom%20internet-box%203/

    N.B. cosa dice l’assistenza allo 0800 800 800?

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    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


    @5018 ha scritto:

    E dimentica tutte le sciocchezze sulle impostazioni manuali nel router. Lascia tutto in automatico. Il router controlla inoltre regolarmente se è opportuno cambiare banda. Stai facendo più danni che benefici.

    Non puoi fare nulla per rovinarlo e poiché il router non può determinare la situazione nella posizione di ricezione ma solo nella propria posizione, potrebbe trovarsi su un canale non ottimale. Se lo desideri, basta un clic per tornare alla modalità automatica.

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    La questione ora spetta al supporto di Swisscom. Siamo stati interrotti due volte dal primo sostenitore maschio. La prima volta ha richiamato. Non durante la seconda interruzione. Così ho chiamato di nuovo e ho ricevuto una sostenitrice. Dopo lunghe ripetizioni, che avevo già detto ed effettuato con il primo sostenitore, anche il sostenitore doveva passare e inoltrarlo ai presunti specialisti.

    Ora aspetta e guarda cosa succede.

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    Io imposto i canali manualmente perché in modalità automatica vengono utilizzati i canali che sono già più utilizzati e me la cavo molto bene.

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    Recentemente ho ricevuto un messaggio interessante da Swisscom che diceva:

    2022-09-28 19_17_38-Il tuo problema segnalato - Mozilla Firefox.jpg

    Sarebbe fantastico se fosse così. Ma non lo è. Tutto come già detto sopra.

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