Pubblicità su Replay con blue TV dal 4 ottobre 2022

Care amiche e amici della Community!

La funzione Replay ha rivoluzionato la televisione. Oggi le pause pubblicitarie solitamente si saltano. Ma questa abitudine ha portato a perdite finanziarie per i canali TV. Per mantenere la funzione Replay, il settore della televisione ha concordato una nuova tariffa comune (TC12) e nuovi formati pubblicitari nella visione differita (pubblicità su Replay).

Pubblicità su Replay da ottobre

Dal 4 ottobre 2022 tutte le emittenti televisive nazionali e regionali come ad es. Swisscom o Sunrise dovranno applicare questo nuovo accordo. All’inizio la pubblicità su Replay sarà trasmessa solo su 19 canali TV.

Per il momento, vedete gli annunci solo con un TV-Box da Swisscom, e da metà novembre in poi su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, computer, laptop, Smart TV).

Evitare la pubblicità su Replay

Per rendere comunque piacevole la fruizione di blue TV nonostante la pubblicità su Replay, Swisscom offre l’opzione Replay Comfort a CHF 6.90/mese per blue TV M, L e X. Questa offerta ti permette di guardare i 19 canali TV con Replay senza pubblicità. Inoltre continui a poter saltare la pubblicità nelle registrazioni o in Replay TV e con un clic guardi fino a 80 canali in differita con avanzamento per riprendere la visione subito dopo la fine del blocco pubblicitario.

Non vuoi usare la funzione di avanzamento ma guardarti film e trasmissioni TV senza interruzioni? Con blue Play puoi vedere i contenuti di famose mediateche gratuitamente e senza pubblicità.

Lascia un commento se hai domande o suggerimenti sulla nuova pubblicità su Replay. Attendiamo i vostri contributi alla discussione!

Link utili

Con la pubblicità su replay, viene distribuito un aggiornamento del software sul TV-Box. L’aggiornamento risolve principalmente piccoli bug e migliora ulteriormente la visualizzazione e l’utilizzo del blue TV.

8 giorni successivamente

Anche i canali in lingua italiana verranno trasmesse la pubblicità su Replay?

@Fipogi82 No, la nuova pubblicità dei replay riguarda solo 19 canali privati in lingua tedesca, i canali in lingua italiana non sono interessati, quindi tutto rimane invariato.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

9 giorni successivamente

Meno male nessuna pubblicità in italiano

2 mesi successivamente

Mio modesto avviso:

Con tutto quello che paghiamo gia tra serafe e gli abbonamenti con swisscom, mi sembra che la pubblicità sia gia molto ben pagata, sottolineando anche il fatto che la televisione ha dimostrato di non voler rendere i dibattiti televisi imparziali e i giornalisti sono marionette senza capacità di discernimento.

Quindi a mio modesto avviso il fatto di domandare all’abbonato un supplemento di 6.90 CHF al mese non é altro che un altro gesto arrogante per spillarci ancora dei soldi.

Gli abbonamenti in Svizzera sono i piu cari al mondo per un servizio che fino ad oggi era accettabile, ma che si sta trasformando in molto mediocre come la maggior parte dei programmi trasmessi.

cordiali saluti

3 mesi successivamente

Il fatto è che il contratto con Swisscom prevedeva un certo servizio che Swisscom ha cambiato e ora chiede più soldi per ripristinarlo…

25 giorni successivamente

Gentile comunità

Vi informiamo che dal 22.03.2023 dovremo attivare la pubblicità su Replay su altri 7 canali televisivi.

I canali interessati sono:

  • SUPER RTL
  • n-tv
  • Tele Züri
  • TVO
  • Tele 1
  • Tele M1
  • TeleBärn

Qui troverete tutte le informazioni complementari relative alla pubblicità sul replay.