4 Tipps für bestes WLAN

@Miorietol27 il testo si riferisce agli utenti domestici nei loro appartamenti con un abbonamento Swisscom. La prima scelta è la famiglia Internet-Box, non il Centro Business, che è destinato principalmente a Geschäftskunden.

Esistono anche soluzioni con il Centro Business nell’ambito aziendale, ma non si basano sull’Internet Box e sui corrispondenti box WLAN.

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

@kaetho Questo è vero solo in parte. Come utente domestico con un server che richiede indirizzi IP fissi, possiedi un router Centro Business… e per quanto ne so Swisscom non offre una soluzione semplice con un ripetitore o un AP realmente funzionante.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Miorietol27 allora sei qualcuno che ha bisogno di più di un’installazione 0815 con box Internet e WLAN-Box. Quindi una soluzione un po’ più specifica.

Quindi non è lontano dal presupporre che tu abbia anche una conoscenza approfondita e quindi potresti effettivamente creare tu stesso una WLAN “mesh” con l’attrezzatura adeguata. Ad esempio, lo faccio con Unifi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Aggiungo che se il tuo router ti dice che non è posizionato in modo ottimale, questo non è sempre vero. I router Swisscom devono essere dotati di sensori giroscopici che restituiscono un messaggio di posizione non ottimale indipendentemente dalla qualità del segnale. L’importante è posizionarlo in un punto centrale della casa con meno ostacoli possibili tra il router e i luoghi in cui si desidera avere una buona connessione. Un impianto non è un ostacolo, porte e muri, soprattutto in cemento spesso e/o armato, sono veri e propri ostacoli.

Mantieni aggiornati anche i driver della scheda élan dei tuoi dispositivi connessi wireless e i sistemi operativi dei tuoi tablet e smartphone.

Mostra lingua originale (Francese)

tutto OK

Oggi, ad esempio, sarebbero popolari alcuni consigli per risparmiare energia elettrica:

Cavo invece di 2 Swisscom Powerline: risparmio annuo 29,8 KWh (PS: con questo potresti lavarti circa 30 volte a 60°)

Spegnere il WiFi sul router Swisscom con un pulsante: risparmio di 22KWh all’anno. (La riattivazione del WiFi richiede 2-3 secondi)

Cavo invece di 2 Kit di collegamento Swisscom per TV: 66KWh all’anno

Mostra lingua originale (Tedesco)

Nel suggerimento 2 dovresti menzionare che, quando possibile, dovresti utilizzare il WB come punto di accesso e non come ripetitore.

Per il suggerimento 3 dovresti eliminare l’argomento PowerLAN. Il forum è pieno di problemi causati da PowerLAN. Una tale tecnologia non dovrebbe, non può e non dovrebbe essere raccomandata.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@JMI

grazie per questi dettagli sul posizionamento dell’Internet box 😀

i sensori di posizione si attivano se l’IB è posizionato su uno dei 2 lati larghi (posizione piana o orizzontale), ma nessuna reazione 📣 se l’IB è posizionato su uno dei quattro lati stretti (posizione diritta o verticale), test su questo oggetto sono stati effettuati in armadi di distribuzione, sopra (o sotto) una scrivania (preferibilmente una superficie piana) è ancora preferibile la posizione verticale (sul lato stretto e posizionata sul supporto previsto a tale scopo) 😉

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Io stesso ho avuto buone esperienze con il WLAN-Box ⅔ come ripetitore quando tra il box Internet e i box WLAN c’è solo un soffitto o due pareti leggere. C’è anche un’installazione con connessione LAN, che è la migliore se si utilizza il WLAN specificatamente necessaria in una stanza.

Il WLAN-Box /2 nel seminterrato passa addirittura attraverso un soffitto in cemento armato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Black Mamba

impostore!

Ho fissato il router sulla sua base stretta su una parete verticale, che pone i lati piatti piatti nel vuoto, ed ecco che mi dice continuamente che è mal posizionato, anche se il mio segnale wifi è ottimo. Da qui la mia deduzione che debba essere dotato solo di sensori giroscopici per segnalare uno scarso posizionamento.

Mostra lingua originale (Francese)

@JMI

>… il mio router sulla base stretta su una parete verticale… segnala… mal posizionato…

questo non è il caso di un IB4 in un armadio 🤔

quale modello IB viene utilizzato?

i sensori giroscopici sarebbero diversi/IB?

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca