Bene. Ora sono al sicuro?

In caso di emergenza sarebbe utile se si potesse accedere a tutte le app di emergenza e non solo alla tastiera quando lo smartphone é bloccato, in quanto é facile sbagliare il PIN code in caso di ansia o panico.
tutto ciò che aiuta a salvare vite è sempre utile e mai abbastanza!
@Miocheuheitz72 il pulsante di blocco è lo stesso che usi per accendere/spegnere l’iPhone. Pulsante di blocco perché il display viene bloccato quando si preme il pulsante.
E sì, puoi provarlo premendo 5 volte. Sono poi presenti 3 slider: Spegnimento, Pass di emergenza e Chiamata di emergenza
Molto utile grazie
Purtroppo questo articolo non menziona il fatto che in molte aree escursionistiche ci sono grandi punti morti. E non solo in alta montagna, ma anche, ad esempio, nel Giura.
Vaste zone in montagna sono servite solo dalla rete 3G, il che significa che in questo caso la disattivazione della rete 3G diventa un grave rischio per la sicurezza.
Raccomando l’app REGA. Il grande vantaggio è la funzione Tracking, cioè i progressi vengono registrati dalla Rega e possono essere messi a disposizione anche di terzi. Se si verifica un incidente in una zona senza reception, l’ultima posizione dotata di reception sarà comunque visibile anche nel caso in cui venga denunciata la scomparsa di un parente. Ciò restringe notevolmente l’area di ricerca.
@Flutuldie86, @Frumaupeun15, @Praummeibeu31, @Pipomasta & @hed: Grazie per i tuoi suggerimenti ! L’ho adattato in questo modo nell’articolo. 👍
Ora ci sono anche molti clienti over 70, over 80 o addirittura over 90 che se la cavano molto bene con gli smartphone. Esistono inoltre i seguenti sistemi di chiamata di emergenza per gli anziani:
Sistemi di chiamata d’emergenza: l’angelo custode digitale al tuo polso | Rivista Swisscom