@christian1949

modifica la risposta ed elimina tutti i dati personali

il forum è pubblico e di fatto visibile a tutti

grazie per aver letto il contenuto di questa discussione sulla pubblicità

sono già state fornite spiegazioni per evitare questo problema 😀

nessuna pubblicità sull’App blue News o qualsiasi altro servizio di messaggistica esterno

(Thunderbird, Outlook, App Mail su smartphone o tablet, ecc.)

solo su Webmail con Bluewin e-mail light a CHF 0.- e Bluewin e-mail basic a CHF 0.-

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Per questi annunci emessi da Google per i quali Swisscom non ha altra voce se non quella di ricevere il taglio, per le informazioni utilizzerò anche il canale FACEBOOK

Mostra lingua originale (Francese)

Grazie per aver ripetuto costantemente questa risposta. Comprendiamo che questa pubblicità appare solo nella webmail e che non ha alcun impatto sui normali client di posta elettronica.

Il problema sono i casi in cui siamo costretti a utilizzare la webmail (ad esempio, sul mio computer professionale, non posso usare un client di posta, la webmail è la mia unica soluzione).

Personalmente trovo scandaloso che, visto il prezzo assolutamente proibitivo degli abbonamenti Internet di Swisscom, che costano una fortuna, ci venga imposta questa pubblicità. Inoltre questi inserti pubblicitari hanno dimensioni ridicole, occupano metà dello schermo, rendendo la webmail completamente inutilizzabile.

Spero che Swisscom torni indietro e rimuova questi annunci dalla webmail, perché questo mi fa solo venir voglia di cambiare operatore…

Mostra lingua originale (Francese)

IMPOSTORE

Ma è vero che, se voglio essere preciso, devo dire che il banner di Firefox occupa circa ⅐ del mio schermo. Quindi prima avevo 6/7 dello schermo per la parte e-mail e ora non mi rimane più metà dello schermo.

Mostra lingua originale (Francese)

Secondo me hanno completamente torto a mettere l’annuncio sulla destra, ma c’è piuttosto un deliberato desiderio di infastidire gli utenti per incoraggiarli a scegliere l’opzione a pagamento!

Triste…

😞

Mostra lingua originale (Francese)
11 giorni successivamente

il nuovo schermo per visualizzare i miei messaggi è insopportabile: serve solo la metà inferiore, quella superiore rimane bianca (per la pubblicità???).

inoltre per qualche giorno è necessario cliccare su una freccia per visualizzare il contenuto del messaggio, poi cliccare nuovamente per tornare all’elenco delle email….

che manipolazioni!!!!

Questo è l’orientamento al cliente di Swisscom

Mostra lingua originale (Francese)

@Veuldiontu46

>… solo la metà inferiore dello schermo è utile, la metà superiore rimane bianca (per la pubblicità???)….

FALSO circa ⅓ della parte superiore della pagina con zoom dello schermo al 100% e ¼ se zoom dello schermo all’80% (vedi foto)

la parte bianca è dovuta all’utilizzo di un blocco pubblicità nel browser utilizzato

inoltre nessuna pubblicità (o parte bianca) sull’App blue News o qualsiasi altro servizio di messaggistica esterno (Thunderbird, Outlook, App Mail su smartphone/tablet, ecc.)

solo su Webmail con Bluewin e-mail light a CHF 0.- e Bluewin e-mail basic a CHF 0.-

Pubblicità - Webmail - 100%.jpeg

Pubblicità - Webmail - Zoom 80%.jpeg

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Stavo utilizzando la webmail per cercare vecchi messaggi di posta

La superficie dello schermo offriva la visualizzazione di un pacchetto di posta

Un carattere piccolo, un layout lì in Excel, il migliore.

In fondo una scheda che offre la possibilità di ordinare una moltitudine di e-mail.

E ora metà di questo foglio Excel viene divorato dalla pubblicità.

Chi è il giovane prodigio che Swisscom ha scovato per inventarci questa stupidaggine?

Tutti i clienti cercheranno la possibilità di utilizzare di più questa cosa, il che è stato fantastico.

Alla fine, questo banner pubblicitario potrebbe essere una pessima idea.

Mostra lingua originale (Francese)

Posso solo essere d’accordo sul fatto che questo annuncio occupa un terzo della pagina.

Per quanto riguarda la soluzione di far girare la ruota per ingrandire/rimpicciolire la pagina, è stupido. Sono quindi necessari occhiali o una lente d’ingrandimento per leggere lo schermo.

Gilbert Rossman

Mostra lingua originale (Francese)

@Gero45

Ti ricordiamo che in questo forum si tratta di clienti che aiutano altri clienti.

Non possiamo quindi fare altro che informarvi che ci sono due possibilità per sfuggire a questa pubblicità:

1. Paga 1,90/mese

2. GRATUITO. Utilizza un programma di posta elettronica (Thunderbird, Mail, Outlook) che offre molti altri vantaggi.

Mostra lingua originale (Francese)

Cordialement, Prelude

Tanto vale ricordare a noi stessi con un messaggio del genere che siamo mucche da mungere!

Io uso un client di posta elettronica e potrei dire che non mi dà fastidio: ma quando uso saltuariamente la Webmail ne risento lo stesso…

Per i clienti con email gratuite, senza nessun altro servizio a pagamento, potrei comunque sostenere questa idea pubblicitaria.

Ma non lì, punto/

Mostra lingua originale (Francese)

@Jean-Claude,

Io stesso a volte utilizzo la webmail e non ti biasimo per questa pubblicità. Ti ricordo, come ti ho accennato, che qui siamo clienti che cercano di aiutarti al meglio delle nostre possibilità.

In questo caso la soluzione migliore è contattare direttamente Swisscom cliccando QUI.

Mostra lingua originale (Francese)

Cordialement, Prelude

Buongiorno,
Vedo solo metà della mia casella di posta sullo schermo, il resto è pubblicità.
Cosa posso fare per cancellare questa pubblicità?
Grazie per la tua risposta

Mostra lingua originale (Francese)