modifica la risposta ed elimina tutti i dati personali
il forum è pubblico e di fatto visibile a tutti
grazie per aver letto il contenuto di questa discussione sulla pubblicità
sono già state fornite spiegazioni per evitare questo problema 😀
nessuna pubblicità sull’App blue News o qualsiasi altro servizio di messaggistica esterno
(Thunderbird, Outlook, App Mail su smartphone o tablet, ecc.)
solo su Webmail con Bluewin e-mail light a CHF 0.- e Bluewin e-mail basic a CHF 0.-
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Ciao @christian1949
Come spiegato da @Black Mamba questo forum è pubblico. Per la sicurezza dei tuoi dati, ti invitiamo a cancellare i tuoi dati personali e impedire così che il tuo indirizzo e numero di telefono vengano utilizzati da persone con intenti malevoli.
Cordialement
Grazie per aver ripetuto costantemente questa risposta. Comprendiamo che questa pubblicità appare solo nella webmail e che non ha alcun impatto sui normali client di posta elettronica.
Il problema sono i casi in cui siamo costretti a utilizzare la webmail (ad esempio, sul mio computer professionale, non posso usare un client di posta, la webmail è la mia unica soluzione).
Personalmente trovo scandaloso che, visto il prezzo assolutamente proibitivo degli abbonamenti Internet di Swisscom, che costano una fortuna, ci venga imposta questa pubblicità. Inoltre questi inserti pubblicitari hanno dimensioni ridicole, occupano metà dello schermo, rendendo la webmail completamente inutilizzabile.
Spero che Swisscom torni indietro e rimuova questi annunci dalla webmail, perché questo mi fa solo venir voglia di cambiare operatore…
il nuovo schermo per visualizzare i miei messaggi è insopportabile: serve solo la metà inferiore, quella superiore rimane bianca (per la pubblicità???).
inoltre per qualche giorno è necessario cliccare su una freccia per visualizzare il contenuto del messaggio, poi cliccare nuovamente per tornare all’elenco delle email….
che manipolazioni!!!!
Questo è l’orientamento al cliente di Swisscom
>… solo la metà inferiore dello schermo è utile, la metà superiore rimane bianca (per la pubblicità???)….
FALSO circa ⅓ della parte superiore della pagina con zoom dello schermo al 100% e ¼ se zoom dello schermo all’80% (vedi foto)
la parte bianca è dovuta all’utilizzo di un blocco pubblicità nel browser utilizzato
inoltre nessuna pubblicità (o parte bianca) sull’App blue News o qualsiasi altro servizio di messaggistica esterno (Thunderbird, Outlook, App Mail su smartphone/tablet, ecc.)
solo su Webmail con Bluewin e-mail light a CHF 0.- e Bluewin e-mail basic a CHF 0.-
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Stavo utilizzando la webmail per cercare vecchi messaggi di posta
La superficie dello schermo offriva la visualizzazione di un pacchetto di posta
Un carattere piccolo, un layout lì in Excel, il migliore.
In fondo una scheda che offre la possibilità di ordinare una moltitudine di e-mail.
E ora metà di questo foglio Excel viene divorato dalla pubblicità.
Chi è il giovane prodigio che Swisscom ha scovato per inventarci questa stupidaggine?
Tutti i clienti cercheranno la possibilità di utilizzare di più questa cosa, il che è stato fantastico.
Alla fine, questo banner pubblicitario potrebbe essere una pessima idea.
Ti ricordiamo che in questo forum si tratta di clienti che aiutano altri clienti.
Non possiamo quindi fare altro che informarvi che ci sono due possibilità per sfuggire a questa pubblicità:
1. Paga 1,90/mese
2. GRATUITO. Utilizza un programma di posta elettronica (Thunderbird, Mail, Outlook) che offre molti altri vantaggi.
Cordialement, Prelude
Tanto vale ricordare a noi stessi con un messaggio del genere che siamo mucche da mungere!
Io uso un client di posta elettronica e potrei dire che non mi dà fastidio: ma quando uso saltuariamente la Webmail ne risento lo stesso…
Per i clienti con email gratuite, senza nessun altro servizio a pagamento, potrei comunque sostenere questa idea pubblicitaria.
Ma non lì, punto/
Io stesso a volte utilizzo la webmail e non ti biasimo per questa pubblicità. Ti ricordo, come ti ho accennato, che qui siamo clienti che cercano di aiutarti al meglio delle nostre possibilità.
In questo caso la soluzione migliore è contattare direttamente Swisscom cliccando QUI.
Cordialement, Prelude
Ciao @Peistiolla71
Ne abbiamo già parlato molto!
Sottoscrivi un abbonamento (1,90/mese)
oppure utilizzare un mailer esterno (Outlook, Thunderbird, Mail, ecc.)
Cordialement, Prelude