Volevo solo spiegare velocemente perché la questione del rapporto temporale mi dà così tanto fastidio.

Lo Swisscom Assistant visualizza il messaggio incomprensibile in una finestra che non può essere spostata né messa in secondo piano. Puoi visualizzare parzialmente altre finestre dando un’occhiata alla finestra dell’Assistente Swisscom. L’Assistente Swisscom vuole dirvi: io sono importante.

E se poi scegli le azioni Correggi o Chiudi, non succede nulla: non c’è nessun messaggio di conferma, niente. Questo è mal progettato, mal programmato. Swisscom Assistant: zero punti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chaziosse19

Per la mia opinione sull’assistente, vedere il post n. 2

Inoltre, senza un assistente ma con un certo interesse per la materia, col tempo raggiungerai un certo livello di know-how ICT che tutti dovrebbero avere al giorno d’oggi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Tutto

Temo solo il fatto che dovrò mettermi in coda allo 0800 800 800 e spiegarti TUTTO quello che ho imparato da te finora. Sospiro…

Davvero il telefono del cliente Swisscom non tiene traccia di ciò che accade nelle discussioni della community?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chaziosse19

Puoi richiedere una richiamata anche in questo modo:

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html

Oppure puoi segnalare il problema tramite il chatbot SAM, che probabilmente non ti capirà e poi affidare la chat a un addetto all’assistenza.

Oppure compili il modulo di contatto, dove puoi anche caricare uno screenshot del messaggio di errore, così non devi spiegare molto:

Modulo di contatto | Swisscom

PS:

Anche i collaboratori di Swisscom leggono qui, ma non è il canale ufficiale per le segnalazioni di guasti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il servizio clienti Swisscom (di recente sono finito su My Service) mi ha consigliato di reinstallare My Swisscom Assistant ieri. Oggi mi è stato anche suggerito di sincronizzare l’ora manualmente (cosa che penso sarebbe solo un sollievo temporaneo dai sintomi).

Successivamente mi è stato comunicato telefonicamente che ulteriori chiarimenti/supporto da parte di Swisscom My Service sarebbero stati a pagamento.

Abbiamo quindi concordato che avrei (a) cercato un’impostazione in My Swisscom Assistant per disattivare tali notifiche, oppure (b) disinstallato My Swisscom Assistant o © semplicemente ignorato il messaggio di avviso relativo all’ora.

Giusto per concludere: se non ho connessione internet quando accendo il PC appare sempre il messaggio relativo all’orario “sbagliato”. Ma questo non sarebbe comunque un motivo per inviarmi un falso messaggio di errore…

Questo per me chiude il caso. Grazie a tutti gli aiutanti coinvolti

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chaziosse19

Che ora mostra l’orologio prima che il PC sia connesso a Internet?

Il tuo orologio potrebbe effettivamente deviare troppo prima di essere sincronizzato via Internet dal server NTP. In questo caso il messaggio di errore sarebbe logico e corretto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed

Determinazione con il comando time-DOS senza connessione Internet: il mio PC differisce dall’orologio radiofonico sulla parete di massimo 2 secondi circa. Questa precisione mi basta per una connessione offline. Non faccio trading di azioni ad alta frequenza.

L’assistente Swisscom non può saperne di più offline e dovrebbe quindi astenersi dal lamentarsi.

Mostra lingua originale (Tedesco)
4 mesi successivamente

Grazie per aver sottolineato che il messaggio viene visualizzato se non era presente alcuna connessione Internet all’avvio. Anche per me è esattamente così.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per la selezione delle reazioni per i resoconti temporali. Posso semplicemente fare clic per eliminare questi messaggi non necessari. Ora che conosco il motivo del messaggio, non mi disturba più molto. Pertanto non intraprenderò ulteriori azioni al riguardo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

A casa mia, se la pedana era sbagliata sulla strada per il letame, la mettevano sempre al posto giusto in modo che la gallina del letame non si allagasse ogni volta troppo presto.

Applicato al nostro caso: vorrei che le app risolvessero anche problemi che potrebbero non essere vitali, ma sono fastidiosi e semplicemente inutili.

Ogni linguaggio di programmazione ha semplici costruzioni per fare qualcosa (necessario) o non fare qualcosa (non necessario) a seconda di una condizione:

se (_online) allora

Fare; /* il necessario */ fine;

else /* se offline, lascialo */;

Se il reparto di programmazione dell’applicazione non ha il tempo di correggere anche i piccoli errori, significa che qualcosa non va.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chaziosse19 ha scritto:

Se il reparto di programmazione dell’applicazione non ha il tempo di correggere anche i piccoli errori, allora c’è qualcosa che non va.


@Chaziosse19

Oppure usano il tempo a disposizione per correggere prima i bug più gravi.

Mostra lingua originale (Tedesco)