Volevo solo spiegare velocemente perché la questione del rapporto temporale mi dà così tanto fastidio.
Lo Swisscom Assistant visualizza il messaggio incomprensibile in una finestra che non può essere spostata né messa in secondo piano. Puoi visualizzare parzialmente altre finestre dando un’occhiata alla finestra dell’Assistente Swisscom. L’Assistente Swisscom vuole dirvi: io sono importante.
E se poi scegli le azioni Correggi o Chiudi, non succede nulla: non c’è nessun messaggio di conferma, niente. Questo è mal progettato, mal programmato. Swisscom Assistant: zero punti.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Puoi richiedere una richiamata anche in questo modo:
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html
Oppure puoi segnalare il problema tramite il chatbot SAM, che probabilmente non ti capirà e poi affidare la chat a un addetto all’assistenza.
Oppure compili il modulo di contatto, dove puoi anche caricare uno screenshot del messaggio di errore, così non devi spiegare molto:
PS:
Anche i collaboratori di Swisscom leggono qui, ma non è il canale ufficiale per le segnalazioni di guasti.
- Soluzioneselezionata da Chaziosse19
Il servizio clienti Swisscom (di recente sono finito su My Service) mi ha consigliato di reinstallare My Swisscom Assistant ieri. Oggi mi è stato anche suggerito di sincronizzare l’ora manualmente (cosa che penso sarebbe solo un sollievo temporaneo dai sintomi).
Successivamente mi è stato comunicato telefonicamente che ulteriori chiarimenti/supporto da parte di Swisscom My Service sarebbero stati a pagamento.
Abbiamo quindi concordato che avrei (a) cercato un’impostazione in My Swisscom Assistant per disattivare tali notifiche, oppure (b) disinstallato My Swisscom Assistant o © semplicemente ignorato il messaggio di avviso relativo all’ora.
Giusto per concludere: se non ho connessione internet quando accendo il PC appare sempre il messaggio relativo all’orario “sbagliato”. Ma questo non sarebbe comunque un motivo per inviarmi un falso messaggio di errore…
Questo per me chiude il caso. Grazie a tutti gli aiutanti coinvolti
Determinazione con il comando time-DOS senza connessione Internet: il mio PC differisce dall’orologio radiofonico sulla parete di massimo 2 secondi circa. Questa precisione mi basta per una connessione offline. Non faccio trading di azioni ad alta frequenza.
L’assistente Swisscom non può saperne di più offline e dovrebbe quindi astenersi dal lamentarsi.
In questo caso hai solo le seguenti opzioni:
Convivere con il difetto (di bellezza).
O
Rinunciamo allo Swisscom Assistant (che secondo me comunque non serve).
O
Per aprire un ticket di errore:
Tel.0800 800 800
O
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html
A casa mia, se la pedana era sbagliata sulla strada per il letame, la mettevano sempre al posto giusto in modo che la gallina del letame non si allagasse ogni volta troppo presto.
Applicato al nostro caso: vorrei che le app risolvessero anche problemi che potrebbero non essere vitali, ma sono fastidiosi e semplicemente inutili.
Ogni linguaggio di programmazione ha semplici costruzioni per fare qualcosa (necessario) o non fare qualcosa (non necessario) a seconda di una condizione:
se (_online) allora
Fare; /* il necessario */ fine;
else /* se offline, lascialo */;
Se il reparto di programmazione dell’applicazione non ha il tempo di correggere anche i piccoli errori, significa che qualcosa non va.
@Chaziosse19 ha scritto:
…
Se il reparto di programmazione dell’applicazione non ha il tempo di correggere anche i piccoli errori, allora c’è qualcosa che non va.
Oppure usano il tempo a disposizione per correggere prima i bug più gravi.