La deviazione tramite MyStrom non è necessaria:
Il TV-Box può essere acceso tramite l’app Home e ciò può essere fatto anche come “regola temporale” ad un orario specifico.
Purtroppo l’app Home attualmente supporta solo l’accensione/spegnimento, la commutazione e la modifica del volume.
Probabilmente la selezione del canale o qualcosa di simile sarà possibile solo se molte persone lo richiederanno tramite l’apposito modulo.
Se è importante che anche la funzione di sveglia funzioni in modo affidabile, personalmente trovo troppo insicuro il funzionamento tramite Home App per motivi fondamentali di disponibilità, perché semplicemente ci sono troppi singoli componenti, compreso un server backend presso Swisscom, che devono interbloccarsi esattamente l’orario di commutazione.
Almeno prima degli appuntamenti importanti, non mi affiderei esclusivamente ad una sveglia di questo tipo.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Il mio concetto di risveglio è simile a questo:
- x-10: dieci minuti prima dell’orario effettivo di sveglia, la luce si accende lentamente tramite Philips Hue.
- x: Quindi l’iPhone o l’Apple Watch mi sveglia (vibrazione) quando lo indosso
- x: Inoltre la radio si avvia tramite Sonos in camera da letto e in bagno per 15 minuti.
- x+15: La radio Sonos nella sala da pranzo/cucina si attiva per la colazione, anche per 15 minuti
- Soluzioneselezionata da ackirafz
La cosa più sicura che funziona anche in assenza di elettricità e altrimenti non richiede quasi energia e ti sveglia dal sonno più profondo.
Come si suol dire, devi divertirti un po’.
😀
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.