Non è possibile eseguire lo streaming sullo schermo di un secondo dispositivo

  • Oggi volevo riprodurre nuovamente in streaming il mio tablet sulla TV…

    Ora ricevo il messaggio “Purtroppo i video a pagamento non possono essere trasmessi in streaming sullo schermo di un secondo dispositivo”.

    Ma non ho visto un video a pagamento, volevo solo guardare RTL2!

    L’app è stata migliorata in peggio, come spesso è accaduto? In ogni caso per me è inutile perché non posso più usarlo correttamente nella mia roulotte durante le vacanze.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Eleneki, Nufreizei70, e Stauldoteiy82 piace.
    • Ciao a tutti

      Video on demand, eventi sportivi in ​​diretta e canali crittografati non possono essere riprodotti su alcuni computer, monitor o tablet. La ragione di ciò è la mancanza di supporto per la gestione dei diritti digitali sui dispositivi. Per poter riprodurre tutti i contenuti, il browser deve supportare DRM e tutti i componenti (monitor, cavo, scheda grafica) devono essere compatibili con HDCP 2.0.

      Un saluto Samuele

    @aki-ch

    Forse ha qualcosa a che fare con il DRM.

    Il problema si verifica anche se, ad esempio, si desidera trasmettere in streaming live il Tagesschau della SRF?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    No, solo su alcuni canali.

    Cosa importa a Swisscom se guardo i contenuti direttamente sul tablet o se guardo in streaming lo schermo del mio tablet sul televisore? Questa è una violazione della mia libertà personale di utilizzo!

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @aki-ch ha scritto:

    No, solo per alcuni canali.

    Cosa importa a Swisscom se guardo i contenuti direttamente sul tablet o se lo schermo del mio tablet viene trasmesso in streaming alla televisione? Questa è una violazione della mia libertà personale di utilizzo!


    @aki-ch

    Dove, cosa e come può essere riprodotto e protetto dalla copiatura è regolato dai contratti con le emittenti e i produttori cinematografici.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    No, sarebbe davvero ridicolo se RTL due avesse la protezione DRM attiva per lo streaming dello schermo. In ogni caso, non è il caso di blue TV su iOS e Airplay.
    Ma ovviamente potrebbe trattarsi di un problema Android nell’app.
    Che cosa volevi trasmettere esattamente in streaming da e verso quale dispositivo? Che spettacolo era?

    Ps: Sicuramente non avrai questo problema con Teleboy 😉

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    da un Samsung Tab S2 Android a una TV Sony.

    …e non era nemmeno un video a pagamento.

    Con Pro7, RTL, RTL2… stesso problema ovunque.

    Purtroppo ora Swisscom mi costringe a cercare alternative. Peccato 🙂

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Quindi stiamo proprio parlando della stessa cosa. Non posso provare tutto, solo la versione gratuita di blue tv, perché ho optato per ottime alternative 😉 Alla fine, la vita è troppo breve per essere infastiditi o scoraggiati dalla stessa cosa ancora e ancora per anni 😂

    In ogni caso non trovo alcuna restrizione con la diretta TV trasmessa in streaming tramite Airplay sia su iPhone che su iPad. Inoltre, non viene trasmesso in streaming su Chromecast sulla TV in diretta utilizzando un telefono Android. Non ho un tablet Android.
    Quindi queste sono trasmissioni o registrazioni?

    (Ovviamente questo non sarebbe un problema neanche con Teleboy)

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    [HalfOffTopic]

    È molto interessante notare che gli utenti dell’app sembrano essere preferiti rispetto agli utenti del TV-Box (che pagano di più a Swisscom rispetto agli utenti che utilizzano solo l’app):

    A parte la prima schermata di avvio, nessun contenuto arriva al TV Box se il dispositivo collegato non supporta HDCP DRM.

    [/HalfOffTopic]

    @aki-ch I film e gli spettacoli che richiedono protezione visiva (DRM) vengono mostrati anche su RTL2.

    Riesci a guardare SRF, ARD, BärnSPORT o blueZoom sullo schermo?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Jeimpiputt70 @aki-ch

    Ho appena eseguito lo streaming da un telefono Android con l’app Blue TV 5.3.4 a un Chromecast e non sono riuscito a capire il problema. Anche il blockbuster Men in Black, trasmesso ieri sera su RTL2, ha funzionato senza problemi.

    Forse è un problema temporaneo che ora è stato risolto?

    Se non:

    Quale versione dell’app blueTV stai utilizzando?

    Quale connessione tra tablet e schermo?

    [Addendum] Funziona anche una serie del 2015 tramite blue play (ovvero contenuti a pagamento). [/Addendum]

    [Addendum2]

    @Tux0ne Secondo il tuo nickname, hai anche Linux. Funziona lì con DRM disattivato?

    Chromecast supporta DRM, quindi dovresti riuscire a vedere qualcosa anche con la protezione della vista attivata.

    [/Addendum2]

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    L’app Blue TV è 5.3.4. La controparte in streaming è una Fire TV Stick 4K.

    Tutto ha funzionato senza problemi fino alla settimana scorsa, purtroppo non più.

    Il problema sembra riguardare tutte le emittenti private. È possibile guardare le registrazioni, ma non la TV in diretta e non in differita.

    @Stauldoteiy82, anch’io sono cliente del TV Box. Ma quando sono in viaggio mi dà fastidio il lungo cavo dell’Internet Box, che devo trascinare dietro. 🤔

    Ecco perché utilizzo l’app Blue TV. Poiché non esiste una versione per Fire TV Stick, devo usare il tablet e per avere uno schermo più grande, ho trasmesso in streaming lo schermo del tablet sullo schermo più grande tramite Fire TV Stick. Ma probabilmente è indesiderabile e quindi viene impedito.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ROFL, posso solo immaginare un viaggio con un cavo lungo un chilometro fino all’Internet Box.

    L’ho cercato sul mio motore di ricerca di fiducia e apparentemente ci sono problemi occasionali con DRM sulla FireTV Stick.

    Presumo che tu non abbia un’altra chiavetta di streaming o un cavo HDMI dal tablet allo schermo a portata di mano? (Potreste acquistare il cavo nello Swisscom Shop e cambiarlo dopo 14 giorni se non funziona come desiderato).

    PS Se hai TV M o superiore: appare lo stesso messaggio durante la riproduzione di contenuti bluePlay?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao a tutti

    Video on demand, eventi sportivi in ​​diretta e canali crittografati non possono essere riprodotti su alcuni computer, monitor o tablet. La ragione di ciò è la mancanza di supporto per la gestione dei diritti digitali sui dispositivi. Per poter riprodurre tutti i contenuti, il browser deve supportare DRM e tutti i componenti (monitor, cavo, scheda grafica) devono essere compatibili con HDCP 2.0.

    Un saluto Samuele

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @SamuelD Ma questo non spiega perché ho potuto guardare tutti i canali privati ​​tedeschi senza problemi fino al 3 aprile 2022 e non dall’8 aprile 2022.

    Non è cambiato nulla nei miei componenti in questa settimana.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Non ho mai usato un Fire Stick.

    Per poter eseguire lo streaming da un dispositivo Android, devi installare l’app AirScreen sulla chiavetta?

    Forse questo non è compatibile con la nuova protezione DRM?

    Con una chiavetta Chromecast da 40 CHF non hai questo problema.

    Contrariamente al presupposto che, come tutti gli altri provider, non è possibile eseguire lo streaming su uno schermo (assolutamente assurdo), funziona perfettamente con Chromecast o Apple TV (dispositivi compatibili con Airplay).

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @aki-ch ha scritto:

    @SamuelD Ma questo non spiega perché ho potuto guardare tutti i canali privati ​​tedeschi senza problemi fino al 3 aprile 2022 e non dall’8 aprile 2022.

    Non è cambiato nulla nei miei componenti questa settimana.


    Secondo i miei chiarimenti il ​​canale è stato attivato il 6 aprile. Su altri 20 canali è attiva la crittografia DRM (Digital Rrealmanagement), per l’utilizzo su web e app TV. Swisscom soddisfa quindi i requisiti legali del concedente.

    La gestione dei diritti digitali è un tipo di protezione dalla copia che non impedisce la copia, ma è intesa a controllare l’uso (e la distribuzione) dei media digitali. Con blue TV Air il DRM colpisce tutti i canali che vengono trasmessi in forma crittografata. Ciò include tutti i canali premium abbonati come blue+, Sport Events e blue Video, ma anche i canali che fanno parte della normale offerta Swisscom come AXN, Discovery Channel, Vox ecc..

    Per riprodurre il contenuto, l’intera catena di riproduzione deve supportare DRM.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Tux0ne, non ho bisogno di installare alcuna app aggiuntiva. Sulla chiavetta è integrata la funzione “Wireless Screen Projection” o “Screen Mirroring”.

    …e come scritto fino ad una settimana fa tutto funzionava senza problemi e non c’erano restrizioni. Da allora non ho più effettuato un aggiornamento SW.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @SamuelD; allora questa è la spiegazione. Grazie per il tuo chiarimento

    Ciò include anche RTL, RTL2, Pro7…?

    Esiste un elenco di quali canali sono interessati da DRM?

    Se in vacanza non riesco più a trasmettere in streaming su uno schermo più grande e l’app non è disponibile nemmeno per Android TV (entrambi ormai sono un dato di fatto), per me è diventata definitivamente inutile.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • SamuelD ha risposto a questo post.