@meridian45 ha scritto:
I canali 3+/4+ e TV24 verranno trasmessi in UHD dall’8 marzo 2022. Secondo il comunicato stampa di TA Media di oggi, i canali UHD saranno lanciati in UHD su SC il 22 marzo 2022.
Uh per favore non confondere Tamedia (tx group) con ch media. Entrambi i gruppi gestiscono marchi con spazzatura, ma solo uno di loro quasi esclusivamente 🙂
A proposito, le emittenti finanziate dalla pubblicità interpretano il loro aggiornamento UHD in questo modo:
- dall’8 marzo 2022: 3+ UHD, 4+ UHD e TV24 UHD (le funzioni di riproduzione e registrazione di questi canali sono disponibili solo sui canali HD)
Personalmente guarderei una partita della NLA se fosse conveniente. Ma per il resto questi canali non hanno alcuna rilevanza per me.
@Tux0ne è stato chiaro, probabilmente pensano che guardi solo il canale e quindi la pubblicità dal vivo a causa dell’UHD (anche se di solito è solo ingrandito)?
Sto solo dicendo un pio desiderio.
Forse i canali mi interessano solo durante le partite dal vivo, ma il mio famoso dito si muove sul telecomando quando c’è la pubblicità!
- Soluzioneselezionata da ThomasS
Aggiornamento su questo argomento: [Adeguamenti di canale il blue TV dal 22 marzo 2022](https://community.swisscom.ch/t5/Sender-contente/Senderadapten-auf-blue-TV-per-22-03-2022/ mp/702623#U702623)
Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS
Ciao a tutti
Per me i canali rimangono non attivati:
Motivo per cui la riproduzione non è disponibile…… -> sarebbe sicuramente possibile, se guardassi un canale UHD e poi andassi in riproduzione, otterresti lo streaming HD.
Quindi ora dovrei mantenere 2 canali uguali nell’elenco, ma non lo faccio.
saluti Lorenz
@Lori-77 La penso esattamente allo stesso modo, ho i canali in fondo alla lista. Inoltre, non puoi nemmeno attivare questi canali utilizzando un comando vocale.
Con RTL UHD in qualche modo lo capisco ancora perché è il canale UHD originale di RTL Germania e mostra solo pochi programmi, altrimenti l’immagine fissa.
Ma su 3+, 4+ e TV24 il programma è identico, e sicuramente si può fare come prima, l’ho già menzionato due volte qui, su Eurosport 1 HD, quando nel replay è passato alla versione SD, e tu puoi ancora farlo mettendo in pausa il canale o guardandolo tramite replay.
Allo stato attuale, accenderò i canali solo una volta durante un evento sportivo dal vivo, ma questo è tutto. Ai contadini basta la riproduzione, perché con la pubblicità e questo M. Fritsche è insopportabile ;-)
@Tux0ne ha scritto:
A proposito, le emittenti finanziate dalla pubblicità interpretano il loro aggiornamento UHD in questo modo:
- dall’8 marzo 2022: 3+ UHD, 4+ UHD e TV24 UHD (le funzioni di riproduzione e registrazione di questi canali sono disponibili solo sui canali HD)
Personalmente guarderei al massimo una partita della NLA se fosse conveniente. Ma per il resto questi canali non hanno alcuna rilevanza per me.
Pensavo che le emittenti avessero raggiunto un accordo con gli operatori televisivi per quanto riguarda la riproduzione? C’era un’altra clausola che non è stata comunicata o perché manca il replay in UHD?
L’accordo di settore su chi fa cosa, come e dove non è molto trasparente per gli esterni.
Poiché però questi canali non sono disponibili gratuitamente, l’emittente può stipulare contratti individuali per i clienti interessati. La riproduzione sarà fuori discussione.
Personalmente, non mi interessa. Posso guardare i canali gratuitamente tramite blue TV OTT senza pagare un solo centesimo a Swisscom (forse vorresti guadagnare qualcosa con la pubblicità, ma per me non funziona…). Grazie. Nella migliore delle ipotesi mi basta per una partita. Altrimenti non mi interessano i canali.