Fibra ottica nel 2012??

Ciao!

Sono molto soddisfatto del mio abbonamento VDSL a 20Mb/s, ma vorrei poter andare ancora più veloce!

Soprattutto durante il caricamento… Sono un musicista (dilettante) e carico regolarmente musica.

Quando sarà disponibile la fibra ottica? Ne parliamo da molto tempo, ma penso che non andrà tutto velocemente…

COSÌ? Swisscom? Buone notizie per il 2012?

Segno

Mostra lingua originale (Francese)

Ecco la rete nello stato attuale:

[http://www.swisscom.ch/fr/ghq/ritratto/le-reseau-de-swisscom/tout-sur-le-reseau-fixe/service-a-fibre-optique/extension-du-reseau-a -fibra-ottica.html] (http://www.swisscom.ch/fr/ghq/ritratto/le-reseau-de-swisscom/tout-sur-le-reseau-fixe/service-a-fibre-optique/extension-du-reseau-a -fibra-ottica.html)

Per maggiori dettagli è meglio contattare direttamente Swisscom.

La fibra ottica è un bel progetto, non sarà realizzata in un colpo solo, ci vorranno dai 10 ai 15 anni.

Se vi trovate nel centro di una grande città potreste averne diritto presto, altrimenti dovrete avere molta pazienza.

La VDSL non ha detto l’ultima parola se siete nei pressi della sede centrale, ci saranno presto dei miglioramenti, ma non necessariamente sull’upload.

Zebulon ha scritto:

La fibra ottica è un bel progetto, non sarà realizzato dall’oggi al domani, ci vorranno dai 10 ai 15 anni.

Se ti trovi nel centro di una grande città potresti averne diritto presto, altrimenti dovrai avere molta pazienza.

La VDSL non ha detto l’ultima parola se siete nei pressi della sede centrale, ci saranno presto dei miglioramenti, ma non necessariamente sull’upload.

Questi miglioramenti VDSL mi interessano. Puoi dirci qualcosa in più a riguardo dal punto di vista tecnico? È VDSL2 o qualcos’altro?

Guarderò questo. Ma questa è una conferma che Swisscom farà la stessa cosa o è proprio quello che Swisscom potrebbe fare se volesse?

FonteWikipedia:

VDSL2 (o Very high speed Digital Subscriber Line 2) è un protocollo di trasmissione dati ad alta velocità a un abbonato su un doppino di rame. VDSL2 è il successore di VDSL. Tra i miglioramenti degni di nota, la velocità massima teorica aumenta a 100 Mbit/s in full duplex e la distanza tra l’utente e il DSLAM viene esteso a 3.500 metri.

È un sogno 🙂

17 giorni successivamente