Dati EPG

Ciao

Mi scuso per aver aperto una nuova discussione su questo argomento, ma l’altra ora è diventata enorme e ha creato un po’ di confusione.

A noi clienti da mesi viene promesso che la qualità dei dati EPG sta migliorando, ma al momento stiamo assistendo ad un peggioramento. Ci sono sempre meno informazioni disponibili. L’ultima cosa che ho notato: i paesi di origine delle serie e dei film non esistono più.

Domanda a Swisscom: le cose resteranno così o si tratterà di un problema transitorio? Ci si può aspettare che la qualità delle informazioni si avvicini almeno alla qualità del vostro precedente fornitore? Non che fosse al di là di ogni dubbio.

Non voglio davvero disturbare, ma soggettivamente dal punto di vista del cliente il servizio di Blue TV sta peggiorando sempre più.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Gross-ATuin

grazie per questo nuovo post 😀

È vero che la mancanza di informazioni crea un’artistica mancanza di chiarezza tra i cambiamenti in atto, quelli già avvenuti e quelli attesi.

Probabilmente dovremo aspettare fino all’inizio del prossimo anno per vedere più chiaramente prima di giudicare un risultato preliminare.

Natale D-16 🤶🎄🎅

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

un anno successivamente

Io utilizzo un server TV tvheadend, ma puoi confrontarlo con i videoregistratori acquistati per DVB/S o con i box TV Bluewin.

Dall’11 al 12 dicembre 2022, il film Papillon su SRF1 inizia alle 00:55, con inizio effettivo all’1:20 (ovvero il 12 dicembre 2022). Ora succede che tv.search.ch, zattoo e il mio tvheadend non si accorgono di nulla. Ho fatto screenshot di tutti loro. Anche la mia guida TV LCD aveva ancora i vecchi dati, che riceve anche dal segnale della stazione TV. Ho configurato il mio tvheadend in modo che aggiorni i dati ogni ora dal canale dati ufficiale EIT della stazione, che è nascosto nel segnale TV.

Alla SRF1 c’è un altro brutto messaggio, anche il televideo SRF1 non è in grado di mostrarmi all’una di notte cosa succede quella notte. Dato che il Televideo SRF1 ha la lista solo alle 6:55….

Ricorda molto una Repubblica Bannana 😉

Ciò che peggiora le cose è che neanche l’avvio/arresto dell’EPG viene regolato.

Una volta esisteva il VPS per i registratori VHS (ancora analogici), questi segnali VPS funzionavano decine di volte meglio. Devo essere onesto.

Quindi con SRF1 devo dire che il televideo non riesce nemmeno a trasmettere il programma notturno in tempo reale, il che è un male. Onesto.

E ora devo proteggere l’SRF1 da un punto di vista tecnico sull’avvio/arresto dell’EPG. La maggior parte dei canali tedeschi più conosciuti hanno questo, ARD ZDF a tutti i WDR/BR locali… come si chiamano, hanno tutti il ​​problema… non voglio nemmeno parlare di quelli privati ​​(RTL , 3+,… ecc…)

Precedentemente nel VPS questi segnali erano più adatti ai registratori privati.

Sì, è davvero triste, configuri il tuo registratore e rimani in sospeso.

Dico Servizio Pubblico 😉

Potresti anche inviarmi le interruzioni pubblicitarie come dati EPG in modo che la mia registrazione le escluda,

ma non vogliono…

Tutti troppo pigri? Se posso metterla così?

lg

@Stiejauseu10

Perché tutti questi problemi con la registrazione dal vivo?

Con un provider OTT TV svizzero potete scaricare tutti i programmi registrati nel cloud direttamente come file MP4, inclusa la riproduzione di 7 giorni, se volete effettivamente archiviare qualcosa localmente.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Hai ancora il formato mp4 economico, vero? Ho.mkv, compresi i sottotitoli attivati ​​o disattivati ​​e la descrizione inclusa….

Perché non dovresti registrare in privato? E non voglio fare un abbonamento, ho i canali UPC sulla presa TV, dovresti poterli registrare normalmente, in formato my.mkv.

Ogni mese pago la pessima presa TV a muro

E poi il Billag o il nuovo altro nome,

e ne escono solo rottami,

Ora dove devo pagare l’ABBONAMENTO? Sei pazzo? Scusate, parole dure 😉

@Stiejauseu10 Posso in parte comprendere la tua rabbia. Ma hai una connessione via cavo con UPC e questo è un forum di assistenza ai clienti Swisscom. Ci sono abbastanza clienti qui (me compreso) che sono infastiditi dall’EPG a volte scadente del nuovo fornitore di dati, ma con la migliore volontà del mondo non possiamo aiutare né l’UPC né la SSR. Nessuno obbliga nessuno ad abbonarsi.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Gaeilgeoir

Per quanto riguarda i dati EPG non importa se sono cliente Swisscom o meno. Puoi inoltrarli solo perché non sei il mittente.

Mi dispiace anche per Swisscom, che riceve infinite richieste e non può fare altro che suonare alle stazioni di rilancio.

Quindi penso che sia ok e che tu abbia anche il diritto di pubblicare qui come utente del segnale TV UPC.

Cordiali saluti, Chris

Nonostante le infinite domande su registrazioni con tempi errati a causa di segnali EPG errati, sembra che ci siano più videoregistratori privati ​​di quanto si pensi.

Come ho detto, Swisscom è solo un ripetitore, come una volta alla radio, oppure faccio da server per le e-mail… le collego e basta, Swisscom presto utilizzerà l’EPG, Swisscom difficilmente genererà alcun EPG segnali 😉 ridete… .

lg

Chris

@Stiejauseu10 Naturalmente puoi scrivere qui, ho già scritto nel forum UPC quando non ero più cliente UPC, voglio solo farti notare che neanche noi clienti possiamo aiutarti. Anche se ho l’impressione dal forum UPC che non sia meglio.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@hed

OK, hai ragione, se si tratta del Bluewin TV-Box, con Ondemand o qualcosa del genere… ma i pochi segnali dovrebbero essere inoltrati anche da BluewinTV in diretta dalla stazione televisiva,

.. ma allora dovrei sbagliarmi di grosso, sì.. ok, chi lo sa..

In generale non colpisce solo i clienti Bluewin, ma anche altri in tutta Europa, anche se lo fai via satellite, poi mi sorprenderei se avessi la sfera di cristallo. Lo vorrei anch’io.

Forse Bluewin ha abbastanza potere sulle emittenti televisive, al contrario di me??

lg

Cristoforo

@Stiejauseu10 ha scritto:

Forse Bluewin ha una parola di potere sufficientemente forte nei confronti delle emittenti televisive…

Appena. bluewin non riesce nemmeno ad ottenere i dati EPG esatti da SRF1, come hai già scoperto tu stesso. E in tutta Europa bluewin è un pesce molto piccolo e comunque un caso speciale (cioè non bluewin, ma l’intero panorama televisivo svizzero). Meno interessanti sono i dati EPG, talvolta non adeguati alla realtà.

@ kaetho

(a volte in aggiunta ai dati del programma)

Se prendi i due tre minuti che sono sempre lì e poi lasci che lo “stato di esecuzione” dell’EPG funzioni durante la registrazione,

Mancano sempre i 3 minuti dei momenti chiave alla fine del film o del documentario.

Il che è un peccato…

@hed

Sì, posso farlo anche con la mia centrale TV, in genere potrei impostare un tempo di follow-up di 2 ore nelle impostazioni del registratore.

Nella parte anteriore del canale EPG, ho potuto impostare ciascun canale separatamente, prima/dopo e/o “EPG Running State”, che poi diventa prioritario le impostazioni del registratore.

Quindi non è colpa del software… se i dati sono storti… posso inserire i tempi quasi solo manualmente, cioè prima dei tempi del registratore VPS-VHS. Ancora più vecchio stile, davvero manuale. E purtroppo è così…

Non importa da quale provider provengano i segnali TV, il ritardo di 10 o 20 secondi per provider non guasterebbe… in modalità live…

Così è la vita, dice il francese

@hed

Normalmente utilizzo KODI come client per il mio server tvheadend,

Generalmente ho 10 minuti di follow-up, un minuto di lead time

Ma se sono così storti, tipo 30 minuti di pausa…

Poi devo andare al server con l’interfaccia WEB ed effettuare un ordine manuale.

Tutto perché i dati EPG non sono riusciti.

Purtroppo….

Purtroppo non posso utilizzare l’EPG “Running State” su nessun canale (tutti i canali TV) perché i due tre minuti non vengono trasmessi correttamente. Quindi ho solo un tempo di follow-up di 10 minuti, tutto quello sopra è sbagliato.

Se avessi 10 minuti di tempo di follow-up e l’EPG “Running State”, il segnale EPG sbagliato impedirebbe comunque la registrazione del film troppo presto, nonostante 10 minuti di tempo monitorato nel follow-up.

Quindi posso solo attivare il tempo di follow-up. Tutto ciò è negativo.

La colpa non è di Swisscom, UPC o simili, bensì delle emittenti stesse…

lg

Cristoforo