Swisscom contro Cablecom contro ???
Ciao a tutti,
Traslochiamo presto, sto valutando se esiste per noi una soluzione migliore (e/o più economica) nella nostra nuova residenza.
Attualmente (da 7 anni) disponiamo di un pacchetto SC con Internet S, TV M e telefono L.
Nella nuova sede SC dispone “solo” di 250/50 Internet, mentre Cablecom ne avrebbe 1000/100.
Personalmente non sono un fan di Cablecom, almeno per un po’ abbiamo avuto Cablecom e poi siamo passati a SC. L’attuale locatario precedente è entusiasta di Cablecom, soprattutto dicendo che in termini di prezzo non c’è niente di meglio.
I nostri requisiti sono:
TV: bastano pochi canali (ARTE, Kika, SRF1+2, ARD, ZDF, occasionalmente SAT1, RTL, Pro7,…). 7 giorni di riproduzione, salta annunci e registrazione cloud (100 ore)
Internet: 100 Mbit in upload sarebbero meglio di 50, ma nel complesso non ho bisogno di 1000 Mbit in download. Probabilmente 100 sarebbero ancora sufficienti
Telefono: questo è il punto critico al momento, la domanda è se hai ancora bisogno di una linea fissa vera e propria. Adesso chiamiamo moltissimo amici/familiari all’estero tramite WhatsApp, perché per loro le chiamate verso la Svizzera sono ancora costose. Questo ha anche l’effetto pratico che posso telefonare ad esempio mentre cucino o mentre vado/ritorno al lavoro (entrambi con le cuffie), cosa che non è possibile con i nostri telefoni Dect. Per quanto mi riguarda non c’è bisogno del telefono fisso, come possiamo restare tutti raggiungibili a casa (2 adulti, 2 bambini). Esiste ancora un modo per essere raggiungibili a casa sul cellulare tramite una sorta di numero di rete fissa? Non puoi raggiungere tutti tramite WhatsApp, allora sarebbe pratico un telefono fisso, oppure chiami dal cellulare, allora hai bisogno di un abbonamento costoso per le chiamate in tutta l’UE… poi il tutto per 4, per ciascuno di noi? ???
Finora abbiamo pagato 125 franchi al mese per il pacchetto completo presso SC.
Se cambi fornitore potrai comunque beneficiare di uno sconto del 50% per 2 anni.
In alternativa ci sono altri fornitori come Sunrise, iWay, ecc.
Qualcuno ha avuto pensieri simili?
Grazie e saluti