Configura l'account GMX su iPhone (IMAP)

• Buona giornata

Da ieri ho di nuovo un iPhone. Prima di allora ho avuto Android per alcuni anni.

Utilizzo direttamente l’app di posta di Apple. I miei account Bluewin sono stati impostati automaticamente correttamente come IMAP, comprese le impostazioni corrette.

L’account GMX, che è il mio account principale, è impostato solo come POP.

Su tutti gli altri dispositivi sono riuscito a impostare questo indirizzo email come IMAP senza problemi e non mi piace se il mio iPhone poi “ingoia” le email.

Non sono riuscito a trovare un modo per impostare manualmente l’indirizzo e-mail da nessuna parte.

A titolo precauzionale ho già disattivato la cancellazione delle email, ma desidero comunque le email come account IMAP.

Hai una soluzione pronta se necessario? Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mama2021

grazie per il contributo

>… Hai una soluzione pronta?…

Le impostazioni per GMX possono essere trovate qui

Dati del server per IMAP e SMTP - Guida GMX

Questi non dovrebbero essere mescolati con le impostazioni per Bluewin che hai menzionato!

Ciò significa che non hai bisogno di alcuna informazione da Bluewin per il tuo account GMX.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Black Mamba

Conosco i dati GMX perché ho già potuto configurare l’account GMX su diversi dispositivi.

Fondamentalmente l’indirizzo email funziona, ma mi dà fastidio che l’iPhone lo abbia impostato automaticamente come POP… E cambiare l’account in IMAP non è possibile poiché è un account POP.

Voglio solo sapere se puoi configurarlo manualmente anziché automaticamente in modo da poter inserire personalmente IMAP e le impostazioni del server associato.

@Mama2021

Se non funziona automaticamente, devi impostarlo manualmente.

[https://mathag.at/2021/06/gmx-imap-in-apple-mail-einrichten-fuer-mac-iphone-ipad/](https://mathag.at/2021/06/gmx-imap -configurazione-in-apple-mail-per-mac-iphone-ipad/)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.