Non esiste un Betrag fisso per “evento”, quindi assomiglia più al consumo di dati. Qualunque cosa tra 0,27 CHF e 0,81 CHF, apparentemente sempre in blocchi da 0,27 CHF.

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@Heiner70 ha scritto:

No, non è assolutamente così. Questo non è un dispositivo Android, i dati mobili sono disabilitati. Utilizzo MobileID sulla carta SIM Swisscom, non sull’app!

Le condizioni di utilizzo recitano: “Per utilizzare Mobile ID è necessaria una connessione attiva ai servizi di telefonia e SMS nella rete del vostro operatore di telefonia mobile.”

Non c’è nulla riguardo alle connessioni dati.

Controllo il saldo del conto prima e dopo la richiesta del MobileID e il saldo del mio conto si svuota. Se non utilizzo MobileID, il saldo del mio account rimane lo stesso, quindi nessun’altra applicazione utilizza i dati mobili. Inoltre sono costantemente connesso al WiFi.


Grazie per il tuo chiarimento riguardo al sistema operativo mobile. La mia citazione sui requisiti del dispositivo e del sistema proviene testualmente dal [https://www.mobileid.ch/static/MID\_App\_NB\_DE.pdf](https://www .mobileid.ch/static/MID_App_NB_DE. pdf)

Questo proviene dal sito Web MobileID stesso, datato novembre 2020 e afferma chiaramente che è necessaria una connessione dati mobile.

La WLAN in questo caso non serve, così come con gli MMS (lo so: legacy, lo faccio solo come esempio), dove è obbligatoria anche una connessione dati mobile e la WLAN non serve assolutamente.

Qual è la fonte e la data delle tue informazioni? - È possibile che qualcosa sia cambiato.

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Fino a una settimana fa utilizzavo regolarmente Mobile ID come 2FA senza connessione dati mobile per accedere al mio Swisscom Kundencenter.

Sfortunatamente non posso più verificare se funzionerebbe ancora.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@Werner ha scritto:

Fino a una settimana fa utilizzavo regolarmente Mobile ID come 2FA senza connessione dati mobile per accedere al mio Swisscom Kundencenter.

Sfortunatamente non posso più verificare se funzionerebbe ancora.


In patria o all’estero?

Si tratta del roaming.

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@Anonimo

Scusa, non me ne sono accorto.

Il mio utilizzo è avvenuto in ambito nazionale con collegamento telefonico diretto alla rete Swisscom.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Nel documento c’è una chiara distinzione tra utilizzo in CH e utilizzo in EU, ma i requisiti del dispositivo e del sistema a questo riguardo non differiscono: in entrambi i casi si dice “… stabilisce una connessione attiva ai servizi SMS e dati nella rete del tuo gestore di telefonia mobile.”

Il fatto che @Heiner70 osservi un addebito del credito (dati) supporta questo annuncio di MobileID.

scusate, non l’ho “inventato” (so solo leggere) 😁

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@Heiner70 L’ho testato oggi con un collega di lavoro della DE che utilizza anche lui una prepagata Swisscom (inOne mobile prepaid) con Mobile ID.

1. Connessione tramite WLAN -> Mobile ID funziona -> nessun addebito.

2. Connessione dati mobile attiva -> Mobile ID funziona -> nessun addebito.

3. Né WiFi né connessione dati mobile attivi -> Mobile ID funziona -> nessun addebito.

Tariffe all’interno dell’UE/Europa occidentale:

Chiamate in entrata (UE/Europa occidentale): 0,27/min.

SMS verso la Svizzera e verso il paese di residenza (UE/Europa occidentale): CHF 0.27/SMS (max. 160 caratteri)

Utilizzo dei dati mobili al di sopra della tariffa base: causa non possibile a causa dei costi.

Ti invitiamo a verificare su My-Swisscom quale collegamento è stato fatturato esattamente secondo Verbindungsnachweis.

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Grazie per il tuo chiarimento riguardo al sistema operativo mobile. La mia citazione dei requisiti del dispositivo e del sistema proviene testualmente dal [https://www.mobileid.ch/static/MID\_App\_NB\_DE.pdf](https://www.mobileid .ch/static/MID_App_NB_DE. pdf)

Questo proviene dal sito Web MobileID stesso, datato novembre 2020 e afferma chiaramente che è necessaria una connessione dati mobile.

La WLAN in questo caso non serve, così come con gli MMS (lo so: legacy, lo faccio solo come esempio), dove è obbligatoria anche una connessione dati mobile e la WLAN non serve assolutamente.

Il file collegato sopra è il “Termini e condizioni d’uso di Swisscom Mobile ID App”. Come ho detto, utilizzo Mobile ID tramite la SIM. A questo scopo esistono condizioni di utilizzo separate: https://www.mobileid.ch/de/documents

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Tariffe all’interno dell’UE/Europa occidentale:

Chiamate in entrata (UE/Europa occidentale): 0,27/min.

SMS verso la Svizzera e il paese di residenza (UE/Europa occidentale): CHF 0.27/SMS (max. 160 caratteri)

Utilizzo dei dati mobili al di sopra della tariffa base: causa non possibile a causa dei costi.

Successivamente il MobileID verrà probabilmente gestito tramite SMS. Prima richiesta di MobileID durante un tentativo di login: 0,27 CHF, risposta ancora con il PIN 0,27 CHF e poi apparentemente un’altra risposta di MobileID 0,27 CHF. Un’autenticazione riuscita mi costa 0,81 CHF. Al momento non ho accesso completo a mySwisscom e dubito inoltre che esista una prova individuale di collegamento per la carta prepagata.

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@Heiner70 ha scritto:

Tariffe all’interno dell’UE/Europa occidentale:

Chiamate in entrata (UE/Europa occidentale): 0,27/min.

SMS verso la Svizzera e il paese di residenza (UE/Europa occidentale): CHF 0.27/SMS (max. 160 caratteri)

Consumo dati mobile superiore alla tariffa base: causa non possibile a causa dei costi.

Successivamente il MobileID verrà probabilmente gestito tramite SMS. Prima richiesta di MobileID durante un tentativo di login: 0,27 CHF, risposta ancora con il PIN 0,27 CHF e poi apparentemente un’altra risposta di MobileID 0,27 CHF. Un’autenticazione riuscita mi costa 0,81 CHF. Al momento non ho accesso completo a mySwisscom e dubito inoltre che esista una prova individuale di collegamento per la carta prepagata.


Ma c’è. In MySwisscom sotto Utilizzo prepagato => Collegamenti. Qui sono elencati anche gli SMS.

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14 giorni successivamente

Ciao a tutti

Mobile ID può essere utilizzato gratuitamente anche all’estero.

Durante una modifica del sistema, alcuni clienti prepagati hanno riscontrato malfunzionamenti.

Grazie alle vostre segnalazioni qui, i nostri tecnici sono stati in grado di trovare la causa e correggere l’errore per tutte le connessioni interessate.

Un saluto Samuele

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