Ho potuto utilizzare questa scheda dove abito perché ci sono solo tre antenne 5G e sono tutte di Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@TomTom66 ha scritto:

Beh, penso che non sarebbe male se Swisscom installasse una sorta di aiuto/bussola che suggerisca in quale direzione orientare l’antenna.

Come può un cittadino normale sapere dov’è un’antenna o quale delle tante antenne è dotata di 5G o quale sarà la prossima?

Ad esempio ho un’antenna Swisscom 5G in tre direzioni. L’altra domanda è: quale direzione dovrei prendere?

@TomTom66

Provare è più importante che studiare. Non è necessario costruire subito un’installazione permanente per il booster, ma puoi fare tutto a tuo piacimento con un’installazione “volante” in diversi luoghi in o. prova in casa.

Non posso rispondere a tutte le domande perché devo chiedermelo.

Installazione
Il 5G Booster ha un LED sul lato della finestra. Se ora tieni il booster fuori dalla finestra e lo ruoti sull’asse Y, puoi vedere come cambia i colori. Se è verde va bene. Prima di attaccare la parte, puoi anche provare a utilizzare la GUI del booster osservando il valore RSRP dBm. Più piccolo è, meglio è. È come usare una bussola 🙂

Modifica abbonamento

Si tratta di un cambiamento di contratto e non avviene così rapidamente. Per me ci sono volute facilmente 2 ore perché l’ordine deve essere controllato ogni volta. Al termine, viene aggiornata anche la cosiddetta “Velocità di compensazione” per la parte mobile del router. Questo si basa sui valori di linea effettivamente misurati e poi li riempie fino all’abbonamento. I valori delle linee vengono raccolti una volta al giorno.

Politica di ritorno

Vedi termini e condizioni (li trovi già)

Spegnimento temporizzato

myStrom per l’alimentazione PoE è tuo amico (penso che Dani sia l’unico a farlo). Ma giustificherei il fatto di non spegnerlo dicendo che la parte pende dall’esterno della finestra 🙂

Prestazioni aggiuntive cambiando abbonamento

Se cambi l’abbonamento, verrà impostata anche una velocità di compensazione più elevata, ma al massimo consentita dalla posizione (puoi vedere nel controllo o Kundencenter). Per me, ad esempio, 323Mbps max. Immagino sia una pura coincidenza con @WalterB, perché anche per me la prestazione 5G Receiver oscilla intorno ai 2 dBm e spesso scompare completamente. E indipendentemente dall’abbonamento, per me la velocità non è cambiata.

Interessante..

Ho ricevuto oggi il booster 5G. 🙂

Secondo Checker ho questo:

Sono disponibili max. 50 Mbit/s in download e 28 Mbit/s in upload
Max. 159 Mbit/s in download con Internet Booster 5G

Il vecchio booster sulla finestra mi dava solo un totale di 90Mb/50Mb..

Dato che ho potuto installare quello nuovo a casa sotto il tetto perché il 5G Booster è resistente alle intemperie, il mio test di velocità supera addirittura il controllo
Max 260 Mb DL e 62 Mb UL… anche se oggi c’è nebbia…

Ma ora la cosa divertente è che… La maggior parte delle volte il booster non può ricevere il 5G, il che in realtà è una buona cosa, quindi posso raggiungere i valori appena menzionati con il 4G.

Ma a volte riesce a ricevere un segnale 5G e poiché le antenne 5G sono lontane da me e non sono potenti come quelle 4G, il test di velocità mostra solo circa 100 DL e 50 UL…

Il 5G Booster sembra dare priorità alla banda 5G.

Penso di poterlo vedere chiaramente dai valori del ping, dato che ho circa 15-20 ms con 4G e 7 ms con 5G..

In questi casi sarebbe meglio se potessi attivare e disattivare tu stesso il 5G nelle impostazioni del Nokia.

@Roger G Alcuni dispositivi come lo Zyxel NR7101 offrono la possibilità di scegliere la banda preferita nelle impostazioni (4G/5G), sarebbe bello se anche Nokia potesse offrire questo… per il caso d’uso delle persone Come me , hanno un 4G migliore nella loro sede, ma hanno bisogno del booster 5G per IP66 perché alla finestra non è possibile ottenere una ricezione utilizzabile.

Come testato sopra, se fossi libero di scegliere quale banda utilizzare, 4G o 5G, il booster non attiverebbe il 5G, che è più lento nella mia posizione. 100DL contro 260 con il 4G…

Ho una domanda tecnica:

Diciamo che sto misurando la casa. Ho 5G -107 dBm in un unico posto e 5G -112 dBm in un unico posto. Ottieni praticamente le stesse prestazioni in entrambi i posti.

Spero di averlo chiesto correttamente 😉

Quindi il cellulare su cui sono registrato può fornire ancora abbastanza potenza anche a -120 dBm, perché il limite per me non è la distanza, ma la limitazione tecnica del mio abbonamento?

Questo significa che in realtà non è importante dove posiziono il booster, conta solo che la lampada sia verde?

@Dani CH

La potenza del segnale viene misurata utilizzando numeri negativi in ​​decibel milliwatt (dBm). Quanto più alto è il valore misurato (cioè vicino allo zero), tanto più forte è il segnale. Ad esempio, un valore di -50 dBm è un segnale molto buono, un valore di -113 dBm rappresenta un segnale molto debole con GSM/UMTS.

**Quindi meno dBm è un valore migliore, quindi usa questo.
**

Importante: alberi con foglie, neve o nebbia possono ridurre la qualità della ricezione.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ne sono consapevole, forse ho chiesto male:

Quindi se ho 2 sedi e in entrambe ottengo praticamente il massimo delle prestazioni insieme al 5G (per me 587 Mbit/s quando tutto gira liscio).

Ciò significa che potrei ottenere ancora di più se fossi più vicino oppure i 600 Mbit attualmente sono semplicemente il limite dell’attuale booster?

• WalterB ha risposto a questo post.

Ciao, ho scritto che: Secondo Checker, mi dice un massimo di 587 Mbit/s. Non importa se imposto il booster (cioè se è impostato su -115 o -102), ottengo praticamente lo stesso risultato. Ciò significa che probabilmente attualmente 587 è il limite del booster o il massimo presso Swisscom è approvato per il booster? Oppure ho commesso un errore?

@Dani CH

È stato menzionato nel post.

[https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-schweizweit-mit-bis-zu-1-Gbit-s-surfen/ta-p/689892] (https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-schweizweit-mit-bis-zu-1-Gbit-s-surfen/ta-p/689892)

Il Booster è un dispositivo di ricezione Internet che combina la velocità Internet esistente della linea in rame di casa con la veloce rete mobile 5G e 4G. Ciò significa che a partire dalla metà del 2022 sarà possibile raggiungere una velocità Internet fino a 600 Mbit/s oppure fino a 1 Gbit/s. Così potrete beneficiare di un Internet più veloce quando lavorate da casa, durante lo streaming di video o durante la navigazione - anche se sei con più dispositivi online contemporaneamente.

N.b. La domanda è ancora aperta, cosa dice il tuo Kundencenter, secondo le immagini di esempio sopra?

Walter, ho ricevuto anche la documentazione e so come funziona il tutto.

Anche se posiziono il booster da qualche parte in casa, non importa una doppia finestra a sinistra o a destra, sul lato sud o sul lato ovest, finché la lampada è verde, ottengo la velocità che mi indica in Kundencenter. Ho investito mezza giornata per scoprire la velocità attraverso un test. Non importa, il posizionamento non ha importanza, almeno dal mio punto di vista, finché la lampada è verde, ottiene al massimo ciò che dice la pedina.

C’è qualcuno che ha un’esperienza simile e ha testato più volte il booster internamente?

@Dani CH

Forse sarebbe interessante vedere se il booster 5G offre davvero supporto, dato che è possibile attivare e disattivare il supporto del booster quando si misura la velocità del rispettivo dispositivo.

Ha anche altri indizi.

[https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/Internetspeed-gedrosselt/m-p/690554#M63905](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/Internetspeed-gedrosselt/m-p/ 690554#M63905)

@Ralphy

Ma ha valori dBm pessimi con oltre - 100dBm, per me nulla funzionerebbe correttamente o molto male.

In un posto 5G -107dBm e in un posto 5G -112dBm