@wolewo Neanche io posso aiutarti, posso solo inoltrarlo per l’analisi lunedì. Ma in fondo, a seconda della località, anche oggi è meglio utilizzare insieme le bande 4G piuttosto che una banda 5G. Per me è così, non appena mi collego al 5G (soprattutto adesso nonostante il tempo di merda), ho circa 20-30Mbps in meno di prestazioni rispetto al 4G. Altrimenti non vedrò comunque il 5G nella mia zona.
Ti consiglio una cosa: NON utilizzare il test di velocità del browser. Questo non fornisce valori ragionevoli per il bonding e dipende dallo stato attuale del PC/Mac (in particolare dal carico attuale della CPU). Usa lo Speed Test CNLab come un’app, allora sarà significativo. Scarica un file di grandi dimensioni da myCloud o da qualche altra parte e controlla la diagnostica del router per vedere se non viene effettivamente trasferito nulla.
Ho il tuo stesso intervallo IP pubblico di 85… con 4G e 5G. Se continui a riavviare il router, è possibile che ti abbiamo inserito in un pool IP diverso per maggiore sicurezza. Non conosco le regole, ma esistono.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access