@SomehowHuman: Come previsto, venerdì è stato messo in funzione il normale collegamento in rame, sebbene anche il collegamento in fibra ottica nel sistema abbia più informazioni. Ora hai almeno accesso a Internet tramite g.Fast.
Presumo che tu non abbia ancora ricevuto il modulo SFP per IB3 o ti è stato detto qualcosa di specifico? Oppure qual è il motivo per cui non hai collegato il router alla presa in fibra ottica?
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
@Roger G Il passaggio da Coax a DSL ha funzionato venerdì.
Non ho ricevuto il modulo SFP perché il sistema di vendita ritiene che non sia ancora autorizzato.
- Soluzioneselezionata da SomehowHuman
Devo rivedere il mio testo di apertura. I sistemi Swisscom hanno ragione. La costruzione della linea era stata “fraintesa”. Avevano il 15 dicembre. firmato prima della Comco e io abbiamo firmato il 20 dicembre. secondo la Comco. All’inizio non volevano costruire, ma poi mi hanno informato che il nostro contratto era entrato in vigore prima e quindi avevano finito di costruire la linea. Non avevo controllato questa affermazione. Sono molto grato a loro per aver fatto questo in inverno, quando i giardini non erano ancora “belli”.
Allora aspetteremo tutti finché la ComCo non avrà concluso l’inchiesta e non ci vorrà prima dell’anno prossimo.
@mabu1, Sì, le misure cautelari ordinate dalla COMCO sono ancora in vigore. Swisscom è tuttavia convinta che le misure adottate da allora rispettino i suoi obblighi comportamentali. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che, nella situazione attuale, una buona copertura della banda larga è essenziale. Swisscom ha quindi deciso di riavviare la messa in servizio dei collegamenti P2MP. Ciò vale solo per le aree (città, comunità, ecc.) in cui vengono costruite regolarmente reti P2MP.
@mabu1 ha scritto:
Le condizioni temporanee della WEKO non sono più attive?
Martedì ho ricevuto un aggiornamento da Netzbau che il Q1 XGS sarà disponibile a partire dal 2021. Ma qui non c’è mai stata alcuna costruzione. Forse perché la sede della SW è dall’altra parte della strada e nel parcheggio sotterraneo c’è già il vetro. E quindi sarà necessario solo lo sviluppo interno. Vedremo…
Dal 10 maggio 2021, dove la costruzione è già avvenuta, abbiamo ripreso a commercializzare e dobbiamo reinserire i dati o aggiornarli, poiché lo sviluppo degli immobili è continuato (anche se rallentato). Sfortunatamente, ciò non è ancora avvenuto del tutto, motivo per cui la disponibilità della fibra non è ancora visibile qui.
@foobar Nell’ambito delle misure cautelari disposte dalla COMCO, l’espansione del P2MP nella zona non è mai stata interrotta. A causa dell’ordinanza i collegamenti interessati non sono stati messi in servizio. Le misure cautelari ordinate dalla COMCO sono ancora in vigore. Swisscom è tuttavia convinta che le misure adottate da allora rispettino i suoi obblighi comportamentali. Swisscom ha quindi deciso di riprendere la messa in servizio.
@foobar ha scritto:
Almeno per me il requisito WEKO viene ignorato e P2MP viene creato anche se non esiste ancora uno splitter (secondo Axians)
@SomehowHuman Spero che l’SFP sia arrivato al più tardi oggi e che tutto funzioni come previsto.
Divertiti con la nuova velocità 🙂
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Grazie mille @Roger G per i tuoi sforzi! Questo è il WAAAAHNNNSIIIINNN!!!
Ora la DSL non è più il componente più lento, bensì ogni apparecchio stesso (e ovviamente il bersaglio). Oh, questi sono tempi d’oro…